L'Amore secondo Isabelle

Acquista su Ibs.it   Dvd L'Amore secondo Isabelle   Blu-Ray L'Amore secondo Isabelle
Un film di Claire Denis. Con Juliette Binoche, Xavier Beauvois, Philippe Katerine, Josiane Balasko, Sandrine Dumas.
Titolo originale Un beau soleil intérieur. Commedia, durata 94 min. - Francia 2017. - Cinema uscita giovedì 19 aprile 2018. MYMONETRO L'Amore secondo Isabelle * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

astromelia domenica 9 settembre 2018
tremendamente noioso Valutazione 2 stelle su cinque

noiosissimo e inconcludente film sebbene la trama sia di tutto interesse da un punto di vista femminile,la stoccata finale del discorso logorroico di depardieu ha dato il "degno" (sigh) si fa per dire finale di questa lenta sceneggiatura

[+] lascia un commento a astromelia »
rob8 sabato 4 agosto 2018
noia crescente, nonostante la brava binoche Valutazione 1 stelle su cinque

La lenta descrizione della crisi sentimentale di una donna matura, in un film molto parlato, dal tema usurato e con poche variazioni narrative. La prova d’attrice della Binoche non è sufficiente ad affrancare lo spettatore dalla noia crescente.

[+] lascia un commento a rob8 »
lucainvernizzi venerdì 11 maggio 2018
volevo dare una palla e mezzo per la binoche Valutazione 1 stelle su cinque

Meno male che cìera la Binoche altrimenti me ne sarei andato dopo mezz'ora. Ellissi, salti temporali tanti, troppi ma soprattutto ingiustificati. Una trama debole e vacua. Sceneggiatura a tratti ridicola per quanto ingenuamente banale e non funzionale alla traduzione cinematografica, con situazioni del tutto inverosimili. La lunga carrellata di uomini in cui incappa la protagonista sono una sequenza di episodi ripetuti e ripetitivi ingiustificatamente. Non si capisce dove si voglia andare a parare. Alcune parti sembrano frutto di un montaggio discutibile come l'innesto in cui la Binoche e i suoi amici artisti passeggiano in campagna e poi lei per qualche ragione oscura a tutti - anche allo spettatore - sbrocca senza apperente motivo e senza un successivo collegamento. [+]

[+] lascia un commento a lucainvernizzi »
mercoledì 2 maggio 2018
una vera delusione

bruttissimo

umberto martedì 1 maggio 2018
una noia mortale Valutazione 0 stelle su cinque

Certo che i francesi sono maestri quando vogliono realizzare dei film noiosi,senza senso e tutto sommato inutili.Ma questo credo sia difficilmente superabile. No,forse lo è se ripenso a quell'orrore di "l'anno scorso a marienbad".

[+] lascia un commento a umberto »
tizianarell venerdì 27 aprile 2018
questo sì che è un film Valutazione 0 stelle su cinque

Regia e interpretazioni magiche, nel ritmo e nelle battute. Juliette Binoche lascia senza fiato.

[+] lascia un commento a tizianarell »
chiara70 venerdì 27 aprile 2018
la binoche illumina il mondo delle donne Valutazione 4 stelle su cinque

Difficilmente in un film mi sono sentita così in empatia con un personaggio. La Binoche è la prima a essere in grado di rappresentare i sentimenti di tutte noi donne. Bellissimo davvero.

[+] lascia un commento a chiara70 »
mariaoggero venerdì 27 aprile 2018
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Juliette Binoche, in una delle sue prove migliori, illumina un film che parla di sentimenti e di interiorità femminile come mai prima d’ora. Da non perdere.

[+] lascia un commento a mariaoggero »
hanami giovedì 26 aprile 2018
e tutto il resto è noia Valutazione 1 stelle su cinque

plot poco interessante
regia anche
Binoche unico sprazzo di luce
e tutto il resto è noia

[+] lascia un commento a hanami »
flyanto giovedì 26 aprile 2018
alla ricerca del grande amore Valutazione 3 stelle su cinque

"L'Amore Secondo Isabelle" ritrae una donna di circa 50 anni, di nome, appunto, Isabelle, divorziata e con una figlia adolescente, la quale mal sopporta la solitudine e pertanto è alla ricerca continua di un compagno o, meglio, dell'amore vero. Amore che non viene trovato attraverso le conoscenze sporadiche all'interno dell'ambiente lavorativo o nel corso della quotidianità e ciò abbatte Isabelle facendola piangere tutte le sere a letto prima di addormentarsi. La sua ricerca spasmodica la conduce a vivere delle relazioni sentimentali con uomini o sposati che però non hanno alcuna intenzione di divorziare dalla propria consorte, o con partners più giovani insicuri e nevrotici, o con persone molto distanti dal suo ambiente e dalla sua formazione culturale, ecc. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: 1 2 3 »
L'Amore secondo Isabelle | Indice