Hell Or High Water

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hell Or High Water
Un film di David Mackenzie. Con Ben Foster, Chris Pine, Katy Mixon, Gil Birmingham, Keith Meriweather.
Titolo originale Comancheria. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 2016. MYMONETRO Hell Or High Water * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 lunedì 23 gennaio 2017
la crisi dei valori nell'america contemporanea Valutazione 3 stelle su cinque

Scritto da Taylor Sheridan (già dietro a Sicario), la cui sceneggiatura finisce nella Black List e viene giudicata la migliore del 2012, e diretto dallo scozzese D. McKenzie, Hell or High Water (il cui titolo si riferisce ad un modo di dire: "come hell or high water", che significa "qualunque cosa accada", ma anche "ad ogni costo") è un affascinante western postmoderno in cui al posto dei cavalli ci sono le auto e in cui è fortemente accentuata l'idea della fine di un'epoca (è il caso della scena della transumanza dei capi da bestiame da parte di cowboys che suonano quasi anacronistici), una tragica parabola sull'America, in cui a contare è solo il denaro, in tutte le sue declinazioni. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
groucho82 domenica 15 gennaio 2017
film carino e riflettivo Valutazione 3 stelle su cinque

Due fratelli che per sanare dei debiti per non farsi pignorare la loro fattoria, decidono di rapinare banche, rapinando solo la mattina presto, perché ci sono poche persone e prendento solo banconote di piccolo taglio. Questo film fà capire la disperzione delle persone, capaci a tutto in tempi di crisi, nel complesso il film mi ha deluso un pò, mi aspettavo più movimento, ma è pur vero che si tratta di un film drattatico e giusto che sia più centrato sul dramma e meno sull'azione. Bello il paesaggio caunty del Texas, belle le musice country.

[+] lascia un commento a groucho82 »
gianleo67 mercoledì 30 novembre 2016
the place beyond the...pine Valutazione 3 stelle su cinque

Le scorribande criminali di due fratelli decisi a riscattare l'ipoteca sulla fattoria di famiglia grazie ad una implacabile sequenza di fulminee rapine alle banche locali, si interrompe quando trovano sulla propria strada un ranger prossimo alla pensione ed il suo vice di origini Comanche. Finale cruento.
Sulle note di una travolgente colonna sonora country ed il montaggio serrato di una ballata western tra i polverosi sterrati e le brulle pianure del Texas, il britannico MacKenzie si lancia Fino all'ultimo respiro in una storia di riscatto e dannazione che attraversa le contraddizioni di un'America che non c'è più, tra un terra dei padri conquistata dall'uomo bianco, fattorie dove crescono i pozzi di petrolio e transumanze di solitari cowboy che attraversano per l'ultima volta un fiume destinato a prosciugarsi e scomparire. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
joecondor lunedì 28 novembre 2016
gran bel film..foster bridges pine oscar Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film,amaro spaccato di una America in crisi con 2 fratelli alla deriva ed alla ricerca di un'ancora di salvezza dalle Banche...la vera colpevole in un dramma che sfocia nella violenza quotidiana.Girato molto bene,dialoghi impeccabili e le interpretazione formidabili ma con Jeff Bridges veramente da Oscar nel solido ruolo di uno sceriffo sulla soglia della pensione che vuole vederci chiaro in una verità che lascia morti per strada e , giustamente da uomo di legge tenacemente la scopre...ma come Maigret al di là delle circostanze di legge negli animi umani....perchè la legge è senza speranza in quanto lascia tutto appeso alle circostanze e,purtroppo si ferma lì.Bello finale...Bridges e Foster da incorniciare

[+] lascia un commento a joecondor »
andrea giostra sabato 26 novembre 2016
i figli innanzitutto! Valutazione 4 stelle su cinque

“Hell or high water”è un Film molto interessante perché tratta un tema che quasi mai il cinema contemporaneo ha voglia di prendere in considerazione, se non in generi cartoon, fantastici, ovvero, dove la finzione narrativa è evidente ed esplicita!
Il Film è ambientato in un Texas ottimamente fotografato dal bravissimo Giles Nuttgens; la scenografia di Tom Duffielde di Wilhelm Pfauè scorrevole, coinvolgente ed empatica; la regia di David Mackenzie è ottima; il Cast di attori è molto azzeccato e tutti recitano il loro ruolo con maestria ed ottima identificazione della parte: non è un caso se al Festival del Cinema di Cannes 2016, dove il Film è stato presentato in anteprima mondiale, ha avuto gli onori della critica e del pubblico!
Il genere è certamente un western-thriller-contemporaneo molto efficace, che affronta e tratta i problemi che ogni uomo nel periodo storico che stiamo vivendo, quella della crisi economica internazionale del XXI Secolo, deve affrontare quotidianamente e risolvere per rimanere a galla e non cadere per non rialzarsi mai più!
“Qualunque cosa accada, a qualunque costo!” (significato reale dello slang statunitense “Hell or high water”), bisogna risolvere il problema, soprattutto se il problema da risolvere coinvolge i figli e il loro futuro. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
giuseppetoro venerdì 25 novembre 2016
bello..intrigante.. Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film sulle rapine di due fratelli, uno ha la peggio..alla fine la giustizia ha prevalso..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
no_data giovedì 24 novembre 2016
l'america oggi Valutazione 4 stelle su cinque

L'America che si svela in tutta la sua nudità di miseria (causa le banche), di prepotenza (causa l'uso e abuso delle armi) è il ritratto assolutamente realistico di un Paese che non può più fingere di sognare. Insomma, sono lontani i tempi di Arizona dream di Kusturica. Film stilisticamente perfetto, dove anche per i cosiddetti cattivi diventa impossibile non parteggiare. Ed è questo, forse, l'unico neo del film. Perché in un mondo in crisi di valori diventa decisamente diseducativo, presentare benevolmente un eroe comunque negativo. Anche se a fini di ruscatto sociale.

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: « 1 2
Hell Or High Water | Indice