Hell Or High Water

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hell Or High Water  
Un film di David Mackenzie. Con Ben Foster, Chris Pine, Katy Mixon, Gil Birmingham, Keith Meriweather.
continua»
Titolo originale Comancheria. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 2016. MYMONETRO Hell Or High Water * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
brando fioravanti lunedì 11 marzo 2024
western contemporaneo Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Sembra impossibile vedere un Western ai tempi nostri, eppure una sceneggiatura geniale ci riesce davvero. Tutti gli ingredienti classici rivisitati in un Texas selvaggio che sembra non voler mai invecchiare. lunghe distese deserte, popolazione armata fino ai denti, indiani imprigionati nelle riserve, uomini di legge che cercano di fare giustizia ad ogni costo. 

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
d'accordo?
giovanni domenica 27 agosto 2023
un film pressoché perfetto
0%
No
0%

Difficile capire perché ha cercato di sminuire, arrampicadosi sugli specchi, un film pressoché perfetto.

[+] lascia un commento a giovanni »
d'accordo?
sabato 4 settembre 2021
film fantastico, ragazzi, alzate il livello di chi frequenta il sito e scrive recensioni
0%
No
0%

Madonna, ma che film ha visto? E' un film perfetto. Certo, non è un film da donne. E' un film da uomini, grazie a Dio

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
luca scialo martedì 24 novembre 2020
un road movie dove i rapporti tra due fratelli si rinsaldano Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Texas. Due fratelli rapinano banche di primo mattino, dandosi a fughe sgangherate e con non poca disorganizzazione. Il fine ultimo è di porre fine ad una vita di privazioni e finalmente dare un futuro dignitoso ai propri figli. O, almeno, questo è il progetto di uno di loro: Toby. Mentre l'altro, Tanner, si ritiene già sconfitto dalla vita e vuole aiutarlo a perseguire il suo obiettivo. Anche dando la vita.
Sulla loro strada, però, troveranno un vecchio ranger e una popolazione texana ben armata.
Bonnie & Clyde? Butch Cassidy & the Sundance Kid? Certo, questa è lontana anni luce da loro, ma ha un suo perché di interessante. Uno guascone e istintivo, l'altro sognatore e razionale.
Un road movie, che parte in stile poliziesco e poi sfocia nella riflessione. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
d'accordo?
ennio giovedì 4 gennaio 2018
godibile road-movie in salsa western Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

La prima mezz'ora del film è piuttosto deludente, si sprecano i luoghi comuni sui rapinatori yankee imbecilli e approssimativi, che sgommano su pick-up rubati al grido di "ya-huuuu" mentre incrociano allegramente la polizia. Ci si gode il paesaggio delle praterie sterminate e ventose, quel west che fa comunque sognare chi l'ha vissuto e chi semplicemente ne sogna le grandezze e le miserie. Poi il film sale di livello e di tensione, regalando anche momenti di riflessione e spunti comici occasionali come la vecchia cameriera acida, e il finale non è scontato come ci si aspetterebbe.

[+] lascia un commento a ennio »
d'accordo?
marci martedì 1 agosto 2017
grande film, jeff bridge si conferma il migliore Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Che dire. Bella sceneggiatura, belle inquadrature, recitazione ai massimi, musica stupenda, dialoghi a volte surreali e divertenti, un po' alla Cohen (l'ordinazione della vecchia cameriera raggiunge livelli mai ascoltati). Bel finale.
Che dire, per me, CAPOLAVORO assoluto nel genere


[+] lascia un commento a marci »
d'accordo?
liuk! mercoledì 5 aprile 2017
western moderno Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un western moderno con bandini, banche, indiani, rangers, prostitute, sparatorie, il tutto ambientato ai giorni d'oggi ma con realizzazione classica.
Il trio di attori è buono, la performance complessiva lascia il segno e la regia è attenta.
La storia, ovviamente, non può essere particolarmente innovativa e nemmeno troppo sviluppata, ma riesce comunque ad intrattenere dall'inizio alla fine.
Film consigliato soprattutto agli amanti del genere.

[+] lascia un commento a liuk! »
d'accordo?
fede17 giovedì 9 febbraio 2017
un mondo privo di valori Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Ho visto Hell or High water prima delle attesissime nomination agli Oscar, e pensavo si fermasse a una semplice nomination ai Golden globes. Immaginate il mio stupore quando ho visto la pellicola di David Meckeinze affianco a film di alto livello come Arrival e La la Land... Con questo non voglio dire che sia solo un film mediocre pompato dalla critica, anzi, è una pellicola ben fatta che tratta tematiche molto attuali, soprattutto nel mondo privo di valori in cui viviamo. La regia "oscarizzata" di David Meckeinze, accompagnata da un emblematica colonna sonora, dà risalto ai singolari personaggi di Jeff Bridges, Ben Foster e Chris Pine,  tutti e tre molto bravi, anche se il buon vecchio Jeff spicca fra tutti. [+]

[+] lascia un commento a fede17 »
d'accordo?
fede17 giovedì 9 febbraio 2017
un mondo privo di valori Valutazione 3 stelle su cinque
25%
No
75%

Ho visto Hell or High water qualche mese fa, prima delle attesissime nomination agli Oscar, e pensavo che si fermasse a una semplice nomination ai Golden Globe, mentre dopo qualche settimana alle candidature dei miglior film intravedo "Hell or high water". Non ci credo. 
Con questo non voglio dire sia un brutto film sopravvalutato, anzi, è molto interessante e tratta tematiche che,(sebbene non mi stiano molto a cuore),sono molto attuali, soprattutto nel mondo privo di valori in cui ci troviamo. La regia è "oscarizzata", ben fatta, e dà risalto ai singolari personaggi di Jeff Bridges, Chris Pine e Ben Foster, tutti molto bravi, ma è il buon vecchio Jeff che spicca fra tutti. [+]

[+] lascia un commento a fede17 »
d'accordo?
biso 93 giovedì 26 gennaio 2017
ahi mi e' scappata una macchietta Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Hell or high water e' un film del 2016 diretto da David Mackenzie ed interpretato da Jeff Bridges, Chris Line e Ben Foster. Film di alto livello che ha catturato vla mia attenzione x le critiche positive e le nominations agli oscar. Fresco di visione posso dire di aver visto un bel film, costruito molto bene, interpretato ancora meglio e retto da una solidissima sceneggiatura. Uno sguardo sull'odierno texas, così lontano e al contempo così vicino al vecchio West fatto di indiani e cowboy. Le vicende dei personaggi sono chiare seppur poco menzionate, i dialoghi sono belli e profondi, Jeff Bridges giganteggia nel ruolo dello sceriffo ma anche il resto del cast Se la cava molto bene. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Hell Or High Water | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | laurence316
  2° | no_data
  3° | gianleo67
  4° | joecondor
  5° | fede17
  6° | liuk!
  7° | luca scialo
  8° | fede17
  9° | andrea giostra
Rassegna stampa
Michele Anselmi
SAG Awards (1)
Premio Oscar (4)
London Critics (1)
Spirit Awards (4)
Golden Globes (3)
Critics Choice Award (6)
BAFTA (3)
AFI Awards (1)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità