Goliath

Film 2016 | Drammatico 55 min.

Regia di Lawrence Trilling, Alik Sakharov, Bill D'Elia, Anthony Hemingway, Dennie Gordon. Una serie con Billy Bob Thornton, William Hurt, Maria Bello, Olivia Thirlby, Nina Arianda. Cast completo Titolo originale: Goliath. Genere Drammatico - USA, 2016, STAGIONI: 3 - EPISODI: 25

Condividi

Aggiungi Goliath tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 23 ottobre 2019

Billy Bob Thornton interpreta un avvocato in un legal drama dove il potere è in mano ai corrotti. Ha vinto un premio ai Golden Globes,

Goliath è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
Un avvocato in cerca di redenzione.

Un avvocato cerca di portare verità e giustizia in un mondo corrotto dove il potere è in mano ai ricchi. Il suo scopo è quello di trovare redenzione attraverso la difesa dei giusti.

Episodi: 8 (50 min.)

Un cast impressionante per una stagione che sceglie un tono spiazzante e lisergico. La scommessa è più vinta che persa

Recensione di Andrea Fornasiero

Bobbi é stata un'amica di Billy McBride e forse anche qualcosa di più. Quando muore inghiottita da una spaventosa voragine apertasi sotto i suoi piedi, il marito chiede aiuto a Billy per avere giustizia contro i vicini proprietari terrieri, colpevoli a suo dire di aver prosciugato la zona d'acqua, causando il cedimento del terreno. L'avvocato e la sua collega Patty Solis-Papagian scoprono presto che i latifondisti gestiscono l'acqua pubblica come fosse cosa loro, lasciando a secco gli abitanti della zona. Nel mentre a Los Angeles la figlia di Billy al college non riesce a superare che Marisol Silva l'abbia fatta franca e sia stata eletta sindaca della città.

Ancora una volta una sfida impossibile per McBride e un cast impressionante per Goliath, che in questa stagione sceglie un tono spiazzante e lisergico.

I ricchi proprietari terrieri infatti si ritrovano al locale casinò, gestito da un indiano che maneggia le erbe come uno sciamano e fa fumare loro calumet meravigliosamente psicotropi. Probabilmente sua allieva e di certo altrettanto abile con erbe e veleni é Diana Blackwood (interpretata da Amy Brenneman, nota soprattutto per The Leftovers), che ha inoltre strani rapporti con i due gemelli neri suoi figli adottivi e con il fratello Wade (Dennis Quaid), il maggior proprietario terriero della zona. Wade gode del suo stato di intoccabile, ed é quasi divertito ed eccitato dalla sfida posta da McBride, ma é Diana l'anima nera della famiglia, inquietante impresaria nella cosmetica a base di latte di mandorla e ambiziosamente spregiudicata.

Tra i coltivatori della zona c'è anche Wheeler, interpretato da Beau Bridges, che non vede di buon occhio i piani di Diana e vivrà la sequenza più allucinante della stagione. Inoltre a Goliath quest'anno partecipano anche Griffin Dunne, l'autore di Mad Men Matthew Weiner in un paio di sorprendenti cameo, e c'è anche il ritorno importante di un grande attore che sarebbe spoiler rivelare. Soprattutto però c'è Sheryl Fenn (Twin Peaks) nel ruolo di Bobbi e la sua lynchana presenza non é certo casuale, come non lo é l'ambientazione nell'entroterra californiano: il cosiddetto Inland Empire.

Goliath infatti in questa terza stagione cerca di aggiungere un pizzico di Lynch ai suoi ingredienti e fa i salti mortali per uscire dalle aule di tribunale in cui i legal drama sono tradizionalmente imprigionati, indagando invece paesaggi psichici, magici e metacinematografici. Tra incursioni di corvi premonitori, visioni causate dalla droga, tartarughe in mezzo alla strada, sogni allucinati, ossessioni, rapporti perversi e quasi incestuosi, ci sono anche sfide dirette alla morte. È questo il vero tema portante della stagione: la morte aleggia sinistra su Billy, cui viene profetizzato che come ultima cosa vedrà se stesso, inoltre è evocata dai giochi pericolosi dei Blackwood e dallo sprezzo del pericolo di Stephanie (Julia Jones), stunt-woman professionista.

Tutte queste digressioni e sconfinamenti di genere rischiano di fare perdere il filo e di trasformare la stagione in un pasticcio, ma alla fine la scommessa é più vinta che persa. Il tono sopra le righe scavalca le questioni di credibilità, inoltre la coesione tematica tiene insieme lo sbrindellato intreccio. Alla scrittura troviamo gli autori dell'episodio più spiazzante dell'anno scorso: gli sceneggiatori Jennifer Ames e Steve Turner, che avevano intrappolato Billy in una casa tra sconosciuti per un'intera puntata. Li affianca ancora una volta il regista Lawrence Trilling, da sempre principale timoniere della serie, ma che quest'anno dirige da solo tutti gli episodi. Insieme firmano una stagione forse non efficace come la precedente, più intima e nera, ma di certo originale e per un genere così presente in TV come il legal drama non é cosa da poco.

Episodi: 8 (50 min.)

Chi sono i veri colpevoli di un efferato duplice omicidio?

Billy McBride torna a fare l'avvocato penalista per un caso di efferato duplice omicidio. Il cliente è un sedicenne, e Billy è convinto della sua innocenza. Billy, Patty e gli altri lavorano al caso nello squallido mondo della malavita di Los Angeles. Mentre vengono alla luce i veri colpevoli, si scoprono implicazioni che coinvolgono le elezioni comunali e un importante costruttore miliardario.
Episodi: 9 (55 min.)

Contro un odierno Golia

Un tempo valente avvocato, Billy McBride è ora esaurito e depresso e passa più tempo al bar che in tribunale. Accettando di intentare una causa per omicidio colposo contro il più importante cliente dell'imponente studio legale che ha contribuito a creare, Billy e il suo improvvisato staff scoprono una vasta cospirazione che li porterà a scontrarsi con un odierno Golia.
Powered by  
NEWS
PRIME VIDEO
venerdì 4 ottobre 2019
Massimiliano Carbonaro

La guerra per l'acqua è subdola e spietata, come scoprirà l'avvocato riluttante Billy McBride, al secolo il meraviglioso Billy Bob Thornton nella terza stagione di Goliath. La nuova run disponibile su Amazon Prime Video dal 4 ottobre riporta in scena [...]

winner
miglior attore in una serie televisiva drammatica
Golden Globes
2017
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati