Noi e la Giulia

Acquista su Ibs.it   Dvd Noi e la Giulia   Blu-Ray Noi e la Giulia
Un film di Edoardo Leo. Con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta.
Titolo originale Noi e la Giulia. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Italia 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 febbraio 2015. MYMONETRO Noi e la Giulia * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dromex lunedì 16 marzo 2015
per riflettere su problemi seri con il sorriso Valutazione 4 stelle su cinque

Tre quarantenni che non si conoscono (L.Argentero, E.Leo e S.Fresi) delusi dalla vita decidono di fare un cambio drastico e puntano sull'acquisto dello stesso casale in Campania, abbandonato, e di cui hanno trovato l'annuncio in una rivista di compravendita immobiliare. All'appuntamento con l'agente immobiliare si incontrano tutti e tre e in quella occasione decidono di acquistarlo in società per farne un agriturismo. Si aggiungeranno in seguito ai tre una ragazza in cinta (A.Foglietta) e un irriducibile comunista (C.Amendola). I soci cominciano quindi a risistemare il vecchio casale abbandonato e a breve imparano (purtroppo!!) che se vogliono iniziare una nuova attività devono anche fare i conti con i camorristi locali (fra i vari, un grande C. [+]

[+] lascia un commento a dromex »
giuseppe del sole domenica 15 marzo 2015
qualcosa di nuovo nell'aria Valutazione 4 stelle su cinque

Seppure appesantito da alcune ingenuità di sceneggiatura questo film porta con se qualcosa di nuovo e di molto bello. Un nuovo modo di girare, alcune scene clou di rara intensità, la cura di molti passaggi, di molti dialoghi. La musica classica è efficace nel contrasto che crea con il camorrista che ne è appassionato. Ma è il senso del tutto ad emergere, la recitazione corale, la macchina da presa che passa da uno all'altro di questi bravi, bravissimi attori. Con una nota speciale per un attore speciale che risponde al nome di Carlo Buccirosso, la cui ennesima grande interpretazione nobilita ulteriormente questo gran bel film. Bravo Edoardo Leo, e grazie per avermi fatto ridere di gusto e piangere di cuore.

[+] lascia un commento a giuseppe del sole »
antonietta dambrosio domenica 15 marzo 2015
il nuovo sogno di edoardo leo Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a antonietta dambrosio »
antonietta dambrosio giovedì 12 marzo 2015
il nuovo sogno di edoardo leo Valutazione 3 stelle su cinque

Noi e la giulia - recensione Noi e la giulia è l'arcobaleno che nasce dopo una tempesta di pioggia assordante, è il sorriso generato da un groviglio di sensazioni che si mescolano tra loro fino a creare un sentimento nuovo, frutto di malinconia e speranza, dolore e gioia. Il vago senso di vuoto imposto da un sistema rimasto imprigionato in sterili e accomodanti schemi legati al rigore del potere economico, forse comodi fino a ieri, ma tali da privare ogni singolo della propria identità, si riempie di solidarietà, amicizia ed unione di persone tanto diverse, specchio di una generazione che probabilmente ha perso e le cui ceneri danno corpo ad un sogno che va oltre ogni logica dettata da parametri fermi in una realtà dalla quale si fa fatica a liberarsi ed il cui rifiuto nasce non tanto dalla consapevolezza dell'errore, quanto dal fatto che inesorabilmente ha raggiunto livelli di saturazione tanto alti da sbatterci fuori lasciandoci senza un disegno da cui far partire il nuovo sogno. [+]

[+] lascia un commento a antonietta dambrosio »
lanco giovedì 12 marzo 2015
film carino Valutazione 4 stelle su cinque

Film carino, con belle caratterizzazioni e ricco di originali colpi di scena. Alla fine il pubblico esce piacevolmente soddisfatto.

[+] lascia un commento a lanco »
robby1111 lunedì 9 marzo 2015
io e la mia giulia: da non perdere! Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero un bel film, che ti fa ridere, ti fa riflettere e ti lascia sorpreso per la trovata che lega attori e trama, ovvero la Giulia 1300! Purtroppo film come questi vengono snobbati per altri molto più pubblicizzati, ma consiglio vivamente di andarlo a vedere! Io lo rivedrò volentieri!

[+] lascia un commento a robby1111 »
robby1111 lunedì 9 marzo 2015
io e la mia giulia: da non perdere! Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a robby1111 »
alexcross domenica 8 marzo 2015
un omaggio alla giulia Valutazione 3 stelle su cinque

ho approciato il film con un pò di scetticismo, ma devo dire che la sceneggiatura è risultata piacevole e il film nel suo complesso divertente, niente affatto banale e ben interpretato dai protagonisti.

[+] lascia un commento a alexcross »
gretasantarelli domenica 8 marzo 2015
bellissimo film!! Valutazione 4 stelle su cinque

Interessante dall'inizio alla fine, un film da vedere e rivedere assolutamente. Credo di andare di nuovo a vederlo; a mio parere è il film italiano più bello degli ultimi anni!

[+] lascia un commento a gretasantarelli »
nino pell. domenica 8 marzo 2015
ottima commedia socialmente impegnata Valutazione 4 stelle su cinque

"Noi e la Giulia" è sicuramente uno dei più bei film italiani di questa attuale stagione cinematografica in quanto unisce ed amalgama alla perfezione un genuino e riuscito aspetto comico a livello intepretativo con qualche scottante tematica di livello sociale. In questo film tutto mi è sembrato di grande livello. Innazitutto la trama che si dimostra solida e convincente: un  gruppo di circa 4 o 5 persone reduci da fallimenti personali nel campo lavorativo ed affettivo, uniscono le loro forze e i loro risparmi economici acquistando un desolato casolare rustico allo scopo di ristrutturarlo e trasformarlo in un graziosissimo centro turistico di gastronomia e di pernottamento per i viaggiatori. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Noi e la Giulia | Indice