Noi e la Giulia

Acquista su Ibs.it   Dvd Noi e la Giulia   Blu-Ray Noi e la Giulia
Un film di Edoardo Leo. Con Luca Argentero, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Italia 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 febbraio 2015. MYMONETRO Noi e la Giulia * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

xerox sabato 7 marzo 2015
film bello, ma..... Valutazione 3 stelle su cinque

Togliamoci subito via il rospaccio: magari la camorra fosse quella del simpaticissimo Buccirosso e dei due babbioni in motorino... Non dimentichiamo mai che la camorra è il Vietnam di casa nostra con migliaia e migliaia di morti ammazzati. Il film procede bene fino all'incontro con questi "camorristi", e lì mi sembra che inciampi. Il fatto è che si dovrebbe vedere come una commedia, ma si può parlare di camorra con toni "da commedia"? E' un po' dura....

[+] lascia un commento a xerox »
miett giovedì 5 marzo 2015
...il casal..pazzo... Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia divertente con 4 " amici" .... che si ritrovano "finalmente" a voler cambiare la loro vita e le loro attività fallite. buonissimo il cast con il bell'argentero un po' timido e che ritrova il suo accento piemontese. IL grande amendola ed il bravo Leo che sono " politicamente " agli antipodi... Bravissimo Carlo Buccirosso che si " inserisce " poi perfettamente nel gruppo . La presenza poi di Anna Foglietta dà un tocco " stranamente " femminile al film....la vera protagonista però è la " splendida Giulia "con la sua musica. A mio parere un buon film.

[+] lascia un commento a miett »
fabio1957 giovedì 5 marzo 2015
sorriso amaro Valutazione 3 stelle su cinque

Film leggero ma intelligente, Leo dimostra di avere idee e di saperle realizzare.Grande come sempre l'interpretazione di Buccirosso che si conferma attore di razza.Piacevolmente scorrevole,la storia  riesce a far sorridere su un tema scottante ,quale è quello della malavita organizzata,con i  suoi annessi e connessi:racket,estorsioni pizzo.
Una cosa è chiara, in Italia fare imprenditoria senza pagare "dazio" è impossibile.
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio1957 »
fbavarix mercoledì 4 marzo 2015
tutto molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

È un film davvero bello, andatelo a vedere.

[+] lascia un commento a fbavarix »
sabrina lanzillotti martedì 3 marzo 2015
il precariato raccontato in chiave tragicomica Valutazione 3 stelle su cinque

Tre quarantenni in fuga dalla città: Diego è un venditore di auto, Claudio un gestore di una gastronomia in fallimento e Fausto un piazzista televisivo braccato dai creditori. I tre sono accomunati da un sogno, quello di aprire un agriturismo. L’impresa risulta più difficile del previsto e tra difficoltà ed imprevisti, a loro si aggiungono il cinquantenne Sergio e la stravagante Elisa. Ad ostacolare la realizzazione dell’impresa è però Vito, un camionista che chiede il pizzo alla guida della sua vecchia Giulia 1300.

[+]

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
hydroviolante lunedì 2 marzo 2015
liberatorio Valutazione 3 stelle su cinque

Il desiderio di reagire con violenza alle minacce camorristiche o mafiose è qui veicolato nella reazione di un manipolo di eroi metropolitani. E finalmente si ride di personaggi che dovranno essere reclusi nei sotterranei della nostra società.
A tratti poetico nella lettura dei fallimenti personali.
Una macchina sotterrata canta di Phoebe Cates e della voglia di abbandonarsi a balli estivi  solo per il piacere di condividere vittorie effimere.

[+] lascia un commento a hydroviolante »
intothewild4ever lunedì 2 marzo 2015
noi e la giulia Valutazione 3 stelle su cinque

Quando un film non tradisce il libro da cui è stata tratta la sceneggiatura, è sempre un buon inizio. Tratto dunque dal'ottimo e spassoso libro "Giulia 1300 e altri miracoli", questo film di Edoardo Leo si lascia veramente vedere con allegria. Senza troppi fronzoli, Leo racconta la storia di tre perfetti sconosciuti che, messi difronte ad un bivio dalle loro insulse vite, si ritrovano rocanbolescamente a diventare soci ed ad acquistare un vecchio casale nella campagna Campana. Raggiunti poi da un creditore di uno di loro, il trio di sconclusionati soci diventa un quartetto, il quale, ognuno dei suoi componenti aggiungendo tutti i propri limiti, inizia l'avventuroso tentativo di trasformare il casale in un agriturismo. [+]

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
dadado domenica 1 marzo 2015
si ride e si riflette Valutazione 5 stelle su cinque

Un gran bel film. Crisi generazionale, camorra e integrazione trattati con grande ironia, ma senza banalizzarle. Bellissime musiche, ed interpretazione dei 5 protagonisti eccellente (Buccirosso e Amendola su tutti). L'unica pecca, il finto dialetto toscano della Foglietta (comunque brava). Un applauso ad Edoardo Leo, un registia/interprete da tenere sott'occhio...

[+] lascia un commento a dadado »
sergiolino63 venerdì 27 febbraio 2015
molto piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film, ironico, pulito, godibile. Un tema delicato, come quello del racket, trattato in maniera leggera ma intrigante.... Ottima la regia, bravissimi gli attori.... non mi dilungo perchè, a differenza di alytri, non mi atteggio a critico cinematografico.

[+] lascia un commento a sergiolino63 »
flyanto venerdì 27 febbraio 2015
quando ribellarsi risulta quasi n dovere Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta di quattro individui i quali, perso il proprio lavoro e con situazioni sentimentali pressoché nulle o disastrose, decidono di riunirsi per comprare una sorta di masseria nella campagna della Basilicata e convertirla in un agriturismo. Nel corso degli innumerevoli, lunghi e costosi lavori di ristrutturazione, i quattro vengono per molteplici volte minacciati ed ordinati da svariati individui a pagare una sorta di "pizzo" al boss locale. Da qui la loro "ribellione".... Quest'ultima commedia ideata (in realtà tratta da un romanzo), diretta ed interpretata da Edoardo Leo, risulta molto divertente, non trascende mai nel volgare, e purtroppo assai contemporanea per ciò che riguarda l' argomento: e cioè, la minaccia ed il conseguente obbligo a dover pagare mensilmente un'importante somma di denaro a dei loschi individui al soldo di qualche organizzazione camorrista oi mafiosa locale al fine di poter aprire e gestire un'attività. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Noi e la Giulia | Indice