Noi e la Giulia

Acquista su Ibs.it   Dvd Noi e la Giulia   Blu-Ray Noi e la Giulia
Un film di Edoardo Leo. Con Luca Argentero, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Italia 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 febbraio 2015. MYMONETRO Noi e la Giulia * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Per riflettere su problemi seri con il sorriso Valutazione 4 stelle su cinque

di Dromex

Feedback: 1006 | altri commenti e recensioni di Dromex
lunedì 16 marzo 2015

Tre quarantenni che non si conoscono (L.Argentero, E.Leo e S.Fresi) delusi dalla vita decidono di fare un cambio drastico e puntano sull'acquisto dello stesso casale in Campania, abbandonato, e di cui hanno trovato l'annuncio in una rivista di compravendita immobiliare. All'appuntamento con l'agente immobiliare si incontrano tutti e tre e in quella occasione decidono di acquistarlo in società per farne un agriturismo. Si aggiungeranno in seguito ai tre una ragazza in cinta (A.Foglietta) e un irriducibile comunista (C.Amendola). I soci cominciano quindi a risistemare il vecchio casale abbandonato e a breve imparano (purtroppo!!) che se vogliono iniziare una nuova attività devono anche fare i conti con i camorristi locali (fra i vari, un grande C.Buccirosso) che vengono a chiedere il pizzo. Edoardo Leo, qui regista-attore, porta sul grande schermo una bella commedia simpatica e molto profonda che fa riflettere sul problema dei soprusi camorristici a cui nessuno ha il coraggio di ribellarsi. Il film però polemizza anche su altri aspetti: 1) Quanto le autorità locali aiutano i cittadini? Il film infatti mostra la Polizia Municipale che rilascia licenze solo se "ci si viene incontro". 2) Edoardo Leo fa la battuta nel film "Le donne in cinta non si assumono ma si licenziano!! E' una delle regole dell'impresa!!". Una battuta che descrive il mondo lavorativo di oggi. Potrei continuare con la forte essenza del film perché assolutamente merita e va visto.

[+] lascia un commento a dromex »
Sei d'accordo con la recensione di Dromex?

Ultimi commenti e recensioni di Dromex:

Noi e la Giulia | Indice

Paola Casella