La felicità è un sistema complesso

Acquista su Ibs.it   Dvd La felicità è un sistema complesso   Blu-Ray La felicità è un sistema complesso  
Un film di Gianni Zanasi. Con Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Filippo De Carli.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - Italia 2015. - Bim Distribuzione uscita giovedì 26 novembre 2015. MYMONETRO La felicità è un sistema complesso * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Al rogo, al rogo!

di no_data


Feedback: 187 | altri commenti e recensioni di no_data
domenica 6 dicembre 2015

Che rabbia! Mlolli mi ha preceduto e tolto le parole dalla penna..... Film adolescenziale nel senso peggiorativo del termine: messaggio valido ma sviluppato, appunto, in modo sempliciotto e banale. Personaggi costruiti senza spessore, figurette piatte. Due giovanissimi orfani che si improvvisano capitani d'industria, "squali della finanza" che li accerchiano affilando i denti, uno di loro che spera di controbattere il sistema dall'interno (Mastandrea,bravissimo come al solito, per carità!), una turista israeliana sderenata (ma s'è capito perché ha tentato il suicidio??)....E la tanto osannata "torta di noi"?? E la dormita per terra di Mastandrea nel finale?? E il tuffo in piscina sempre del nostro?? E la scena dello skateboard in galleria?? E l'inutilità della riunione finanziaria nella grotta sotto l'albergo?? Ho sicuramente saltato altre scene inutili e senza significato alcuno....Secondo me è stata la parte troppo (e male) sviluppata dei due orfani che ha contribuito a rendere il film in questo stato. Li hanno fatti apparire, a parte nelle scene iniziali, come due superficiali. Sottolineo, le parti e non i due attori, giovani e perciò ancora inesperti.L'idea era davvero buona ma la sceneggiatura chi l'ha scritta? Mi dispiace che gente come Mastandrea (forse l'unico a salvarsi dallo tsunami), Battiston e Donadoni si siano mischiati in un film del genere.

[+] lascia un commento a no_data »

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

La felicità è un sistema complesso | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | mlolli
  2° | zarar
  3° | flyanto
  4° | joecondor
  5° | gianleo67
  6° | nanni
  7° | alex2044
  8° | giulia
  9° | enrico danelli
10° | nana15
11° | carlosantoni
12° | no_data
13° | maumauroma
14° | kimkiduk
15° | maura manfredi
16° | lucas s.
17° | sandra76
18° | jl
19° | paolo pasquini
20° | giacomino
21° | poldino
22° | catcarlo
23° | teotheholy
24° | giacomino
25° | alberto58
26° | dinamite moro
27° | berber
28° | maurizio meres
29° | filippo catani
30° | siebenzwerg
31° | bizantino73
32° | flaw54
33° | gigi22562
Nastri d'Argento (1)
David di Donatello (2)


Articoli & News
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 26 novembre 2015
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità