The Giver - Il mondo di Jonas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Giver - Il mondo di Jonas   Dvd The Giver - Il mondo di Jonas   Blu-Ray The Giver - Il mondo di Jonas
Un film di Phillip Noyce. Con Meryl Streep, Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Alexander Skarsgård, Katie Holmes.
Titolo originale The Giver. Drammatico, durata 97 min. - USA 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 11 settembre 2014. MYMONETRO The Giver - Il mondo di Jonas * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kondor17 lunedì 13 luglio 2015
la fiera delle banalità. Valutazione 1 stelle su cinque

Film fastidioso da quanto falso e banale, è veramente arduo arrivare alla fine tra tante sciocchezze. Di questo nuovo filone distopico-adolescenziale che sta riempiendo le sale, the giver scompare di fronte a Gattaca o allo stesso Hunger Games (1-2).
Quando poi, alla fine, riacquisiti i ricordi delle emozioni positive infantili tramite una carrellata di coloratissime scene gioiose, tra questi vengono inseriti due militari in mimetica desert che inbracciano in trincea due m16, mi veniva letteralmente da vomitare. Anche qui, in un film per ragazzi, propaganda per le false "guerre di pace? Che schifo. Recitazione penosa, a parte jeff bridges, anche la streep brutta più che mai. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
hedivi90 domenica 21 giugno 2015
figli della strumentalizzazione Valutazione 4 stelle su cinque

Cast stellare per un film con 130 minuti di ottimo intrattenimento , mai noioso e fuori luogo tra i migliori su questo tema , la streep nei panni della cattiva riesce come sempre al meglio impeccabile , anche se il ruolo da protagonista come interpretazione a mio avviso è di Jeff bridges davvero impeccabile nel ruolo del "magazziniere della conoscenza" con qualche ritocco sul finale (il ragazzo cambia vestiti a seconda del habitat , o lo scegliere il suo amico d'infanzia per dargli la caccia dopo che poco prima aveva ammesso che prima del pugno ricevuto era intenzionato ad aiutarlo ) per il resto ottimo film e anche la trovata del bianco e nero e colori è davvero originale e ben fatta !

[+] lascia un commento a hedivi90 »
antojlo giovedì 28 maggio 2015
la scritta drammatico - ma se è pura fantascienza Valutazione 4 stelle su cinque

Per me una è una pellicola ottima, di drammaticità ha qualcosa ma per il momento è pura fantascienza ...

[+] lascia un commento a antojlo »
sonofattocosi mercoledì 11 marzo 2015
capolavoro!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Mi associo ad un altro commento.
Se non masticate di esoterismo,simbologia,illuminati e new world order, non potete vedere che un gran bel film ma la realtà va bel oltre...
E' il più bel film che abbia mai visto,e questo perchè mi tocca nel profondo..Negli archetipi dell'anima.
Tre volte l'ho visto e tre volte ho pianto dall'emozione, il colore che piano ritorna,il sangue che torna a scorrere...La conoscenza anticamera della consapevolezza.
L'altrove dove sembra non esistere niente ma è il terreno di tutto,noi compresi...Un triangolo da attraversare...Ma diverso...Proibito.
Un ritrovo nascosto nella siepe triangolare dopo un bagno che maschera un rito purificatore. [+]

[+] lascia un commento a sonofattocosi »
franco1206 mercoledì 25 febbraio 2015
finalmente un film emozionante e sincero Valutazione 4 stelle su cinque

non capisco le votazioni relativamente basse di pubblico e giuria. il film è fatto molto bene sotto ogni aspetto e soprattutto ciò che vuole dire (chiamiamola la morale) è importante: il mondo in cui viviamo, nonostante guerre e crudeltà, è meraviglioso in confronto a quello che potrebbe essere perdendolo. il film incita ad amare la diversità, il libero arbitrio e in fin dei conti la vita stessa. l'unica macchietta che ho trovato è la conclusione piuttosto affrettata quando (spoiler!) jonas oltrepassando il cosiddetto confine di memoria provoca il ritorno della memoria stessa nei suoi concittadini. questo meccanismo andava studiato e spiegato meglio (con molta fantasia!). [+]

[+] lascia un commento a franco1206 »
liuk! lunedì 16 febbraio 2015
vorrei cantare insieme a voi, in magica armonia... Valutazione 2 stelle su cinque

***SPOILER***

Un ragazzo corre sulla slitta nella neve con un neonato in braccio, in un mondo senza colori, animali o altri esseri viventi, e si trova davanti alla casetta natalizia della Coca Cola.
Questa é la scena finale del mondo di Jonas.
Il resto del film peró non c'entra assolutamente niente.
Fate voi!

[+] troppo superficiale (di franco1206)
[+] lascia un commento a liuk! »
holyvamp domenica 15 febbraio 2015
idea e contesto già visti e mal sviluppati. Valutazione 1 stelle su cinque

Appena dopo 10 minuti dall'inizio del film, mi è subito riemerso un altro film (e anzi altri film) simili, per citarne uno The Island (2005, Michael Bay).
Il tema della società ideale tuttavia a me è sempre piaciuto, ma in questo film (particolarmente breve) è sviluppato male. La regia e la sceneggiatura soprattutto sono molto carenti. Non c'è alcuna spiegazione sul motivo di questa landa ideale, nè nel prologo nè alla fine del film, viene solo sottolineato l'odio/delusione del Capo Elder nei confronti della razza umana. Inoltre il target è indirizzato ai soliti adolescenti, avrebbero potuto fare di meglio.

Se devo spezzare una lancia, la spezzo nei confronti di ALCUNI membri del cast (non tutti). [+]

[+] lascia un commento a holyvamp »
the thin red line martedì 13 gennaio 2015
un mondo senza dio Valutazione 3 stelle su cinque

In un futuro non specificato esiste una società che ha scelto di non scegliere, che vive senza emozioni facendo iniezioni quotidiane ma in pace e serenità. Non esistono guerre, violenze e soprusi. Ognuno fa il suo dovere solennemente e senza fare domande. Jonas, nel giorno della sua entrata nel mondo degli adulti, viene scelto come accoglitore di memorie, perchè lui puo' vedere oltre quel bianco e nero che tinge questa società utopica. Gli verrà assegnato un Donatore, custode delle memorie del passato nascoste e inviolabili dell'uomo, che gli mostrerà emozioni mai provate, gioie e dolori, aprendogli gli occhi verso quello che è stato.
Per la regia di Phillip Noyce "The Giver, il mondo di Jonas" è un racconto su un mondo apparentemente perfetto, in cui non c'è spazio per i sentimenti, per le emozioni, che vengono cancellate ed inibite tramite un iniezione mattutina. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
waqhay martedì 6 gennaio 2015
jonas, fantasia e lezioni di vita da 1 stella Valutazione 1 stelle su cinque

Il nesso logico di questo film si può riasumere in una parola, "Vita". Questo film è stato essenzialmente creato per aiutarci a capire ancora una volta la differenza tra bene e male, amore e odio e tanto altro, Ma davvero voi pensiate che in 60/80 minuti di film la gente si approcci a questo attuale pensiero quando cerca gente non lo ha recepito nemmeno nell'oltre tomba?
La fantasia di questo film è davvero straziante, penso che un 14enne alle prime armi avrebbe creato qualche diversità essenziale che  avrebbe modificato il film tanto da renderlo veramente bello.
Il trailer come sempre rende tutto troppo bello e come sempre, a ffine film, il risultati sono lontani anni luce. [+]

[+] lascia un commento a waqhay »
lucreziabordi giovedì 4 dicembre 2014
il futuro distopico prevale ancora su quello reale Valutazione 4 stelle su cinque

Immaginate un mondo in cui tutti i piaceri ed i sentimenti sono assenti, le memorie dell’umanità scomparse, le passioni sedate, le emozioni negate e l’amore sconosciuto. L’ordine regna incontrastato in un equilibrio immutabile e tra le persone non esistono differenze. E’ in bianco e nero, Il mondo di Jonas, ed è forse reale in una dimensione che nessun uomo vorrebbe mai scoprire. Eppure, per mutare le sorti di una società asettica, una speranza esiste ancora: riportare nelle menti degli uomini i ricordi, esistenti, ma sbiaditi. Straordinari i Premi Oscar Meryl Streep e Jeff Bridges, per un’emozionante storia coinvolgente ed appassionante.
Trasmette, a chi vede, una consapevolezza nuova,
The Giver. [+]

[+] lascia un commento a lucreziabordi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
The Giver - Il mondo di Jonas | Indice