Rio 2 - Missione Amazzonia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rio 2 - Missione Amazzonia   Dvd Rio 2 - Missione Amazzonia   Blu-Ray Rio 2 - Missione Amazzonia
Un film di Carlos Saldanha. Con Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jemaine Clement, George Lopez, Jamie Foxx.
Titolo originale Rio 2. Animazione, durata 102 min. - Brasile, USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 17 aprile 2014. MYMONETRO Rio 2 - Missione Amazzonia * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli venerdì 7 luglio 2023
bisogna tutelare la foresta amazzonica Valutazione 3 stelle su cinque

Blu e Gioiel hanno già formato una loro famiglia e i loro piccoli sono già piuttosto grandi ma ignari di essere delle creature provenienti dalla Foresta Amazzonica, anche per via di Blu che , essendo abituato a vivere come un animale da compagnia, ha permesso ai suoi tre figli : Carla , Bia e Tiago di avere uno stile di vita come il suo , quindi,  Gioiel decide di far conoscere ai suoi figli la Foresta Amazzonica,  mentre Linda e Tullio hanno scoperto una piuma appartenente ad un macao blu ( ritenuta una specia minacciata non solo dal bracconaggio ma anche dal disboscamento  ) quindi,  la famiglia di Blu e Gioiel parte per l' Amazzonia insieme a Nico, Pedro e Rafael , senza sapere che il vecchio nemico di Blu lo ha visto e progettato di dargli la caccia per vendicarsi ( Si tratta di Nigel/ Miguel,  il sadico cacatua che ha perso la capacità di volare dopo che Blu lo ha fatto finire nel motore di un aereo ), e non sarà lui la sola minaccia, anche il capo di una squadra di taglialegna che lavora illecitamente rappresenterà una minaccia per la colonia nascosta dei Macao Blu ( protetti dal padre di Gioiel, Eduardo ) e per l' intera Foresta Amazzonica . [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
enigmista12 sabato 20 febbraio 2016
parecchio deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Qualche tempo dopo gli avvenimenti del primo film torna l'ara macao blu Blue e la sua banda di amici: questa volta dovranno andare in Amazzonia alla ricerca di altri ara maco blu che potrebbero trovarsi nella giungla. Personalmente ho atteso molto l'uscita di questo film, perché il primo mi era piaciuto molto, e volevo vedere come proseguivano le avventure dei pennuti che avevano sbancato i botteghini nel 2010. Ma il risultato mi ha deluso parecchio, cosa che nei film d'animazione non mi era mai successa da quel che mi ricordo. Le canzoni non hanno il "cuore" di quelle del primo film, le risate si tirano fuori in maniera un po' tirata, la trama lascia parecchio a desiderare, anche con l'inferocito cacatua Miguel che vuole vendicarsi . [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
veritasxxx lunedì 19 maggio 2014
per bambini, vecchi e grandi Valutazione 3 stelle su cinque

Le are blu ritornano e questa volta, in aria di mondiali brasiliani, si avventurano fino in Amazzonia per cercare altri loro simili. E da qui parte la lotta per l'affermazione del protagonista non accettato dalla famiglia di lei (un "indovina chi viene a cena" versione pappagallo?), lo scontro tra specie rivali con tanto di partita di calcio blu contro rossi in stile Subbuteo, e il tentativo di rompere le uova nel paniere dei cattivi di turno (un cacatua con aspirazioni da attore impegnato e una rana velenosa, invaghita del pennuto ma impossibilitata a coronare il suo sogno d'amore). Tra una canzoncina e un balletto tutto finirà bene e se siete con vostro figlio di 5 anni, la serata passerà indenne visto che anche se vi chiederà un pappagallo blu per il compleanno potrete sempre dirgli, senza mentire, che sono molto rari e vivono solo in cattività. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
hollyver07 sabato 3 maggio 2014
operazione brasile... Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao. Avevo criticato il primo "Rio" sopratutto a causa della sua evidente pretestuosità realizzativa e completa indifferenza nei confronti della realtà - in quanto chiaramente finalizzato alla mera sponsorizzazione del Brasile in vista dei mondiali di calcio di quest'anno -. In tale occasione, fui ripreso (peraltro legittimamente) da utenti del forum che probabilmente ritenevano ingiustificato ed arrogante il mio post. Bene... non nego che il mio scritto fosse arrogante, anche ingiusto e questo post ne è una logica estensione, ma... alla luce di quanto avvenuto ed avviene in Brasile, compreso il manifesto disamore di buona parte della popolazione verso i mondiali della rotolante sfera, mi chiedo. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
danila belfiore mercoledì 23 aprile 2014
rio 2, un musical di piume multicolori Valutazione 3 stelle su cinque

Che piacere rivedere questa sinfonia di pappagalli colorati! Dopo tre anni Blu e la sua famiglia sono tornati per un’avventura alla ricerca delle origini perdute; così tra un blando tema ecologico e un’altrettanto leggera critica all’odierna tecnologia che ha soppiantato antichi saperi, si sviluppa il secondo episodio, diretto da Carlos Saldanha, di un film già di successo, Rio.
Blu, Joiel e i loro tre figlioletti intraprendono un viaggio in Amazzonia alla ricerca degli ultimi macao blu, razza in via di estinzione e delle loro origini. Ritrovano la famiglia, creduta scomparsa, di Joiel  e cercano di scrollarsi di dosso le incrostazioni della civiltà da cui provengono. [+]

[+] lascia un commento a danila belfiore »
Rio 2 - Missione Amazzonia | Indice

Sito italiano