Magic in the Moonlight

Acquista su Ibs.it   Dvd Magic in the Moonlight   Blu-Ray Magic in the Moonlight
Un film di Woody Allen. Con Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Francia, USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 4 dicembre 2014. MYMONETRO Magic in the Moonlight * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luigi chierico lunedì 8 dicembre 2014
un chiaro di luna e nulla piu’ Valutazione 3 stelle su cinque

Una colossale delusione,a salvarlo soltanto delle magnifiche riprese in grandangolo,a schermo pieno.Posti bellissimi,incantevoli,o,per dirla con Woody Allen,magici.Di magico non c’è altro, uno spicchio di luna attraverso un enorme caleidoscopio appena aperto su un infinito firmamento non ha proprio nulla di magico,molto meglio in “Ricordami ancora”.Bellissime sono le auto d’epoca del 1928,che nel loro splendore,percorrono percorsi polverosi della Costa Azzurra, rimanendo sempre ben lucide,salvo a fermarsi durante un temporale.Le strade sono panoramiche e mostrano la bellezza di un mare incontaminato quale doveva essere circa cento anni fa,all’epoca in cui si svolge questa modesta storia.Ancora più belli ed incantevoli luoghi,ricche dimore delle due famiglie con cui si incontra il protagonista del film Stanley Crawford,ottimamente interpretato da Colin Firth,il regista pare abbia voluto girare questo film solo a questo scopo,se così è bisogna dargli merito di averci trasportato in ville e giardini meravigliosi con fiori,piante ed alberi degni dei più ricchi giardini botanici quale ad esempio quello di Monet a Giverny in Francia. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
vincenzo ambriola lunedì 8 dicembre 2014
topi incantati alla corte di woody Valutazione 3 stelle su cinque

Un famoso prestigiatore è chiamato in causa per smascherare una giovane veggente che sta imperversando sulla Costa Azzurra, dove opera insieme a sua madre a danno di facoltosi creduloni. L'abilità della veggente è tale da sconvolgere il prestigiatore e a fargli rinnegare anni di scientifica scetticità verso l'arcano, la fede e tutto ciò che non ricade sotto l'ala protettrice della scienza e della razionalità. Film leggero, recitato sopra le righe, senza slanci emotivi, perfetto nelle ambientazioni e nella scelta della colonna sonora (jazz, ovviamente), non riesce a suscitare vere emozioni ma una semplice curiosità su come andrà a finire la vicenda, su quale trucco Woody Allen userà per stupirci. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
maramaldo lunedì 22 dicembre 2014
la cometa di allen Valutazione 3 stelle su cinque

Periodicità: un annetto o giù di lì. Caratteristiche : non lascia tracce, dopo breve apparizione si perde nel meritato oblio. Come si forma: per alcuni a seguito di una o più sponsorizzazioni raccolte a cui si applica attorno una vicenda; favorito il Made in Italy; un indizio stavolta si trova osservando il muso delle vintage car, luccicanti anche dopo aver corso negli allora polverosi sentieri della Corniche. Altri attribuiscono il parto dell'opera all'influenza dello psicanalista di W.A. il quale gli raccomanda di stare a stretto contatto continuo con quelle attrici che hanno il potere di procurargli travagli creativi.
Pregi della pellicola: scenografie (ville, giardini, panorami da brochure turistica); costumi (realizzati dalla fedele Sonia Grande, di eleganza ed estro squisiti). [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
cesare premi venerdì 16 gennaio 2015
gradevolmente mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Magic in the moonlight presenta indubbiamente qualche elemento di interesse nell'idea generale e nelle scene iniziali, che ci mettono di fronte a sbalorditivi spettacoli di magia, sparizione, levitazione. Interessante anche il filo narrativo principale del film, ovvero il tentativo da parte del famoso mago e prestigiatore Stanley Crawford di smascherare l'ennesima sedicente medium (la giovane e attraente americana Sophie Baker), così come l'ambientazione tra una Costa Azzurra e una Provenza d'antan (siamo negli anni Trenta del Novecento). Tuttavia presto subentra un sentimento di déjà vu, la percezione di un vizio di manierismo da parte di un regista che più che mettere il timbro della sua inconfondibile cifra stilistica ripete stancamente se stesso. [+]

[+] lascia un commento a cesare premi »
ultimoboyscout venerdì 23 gennaio 2015
seconda tappa francese per woody. Valutazione 1 stelle su cinque

Costa Azzurra, anni '20: a un distinto gentiluomo inglese, di professione illusionista di gran successo, scettico all'inverosimile, viene affidato l'arduo incarico di smascherare una medium di cui si dice abbia doti divinatorie. Ma l'uomo è fermamente convinto che sia solo una delle tante ciarlatane in circolazione e che ha già sbugiardato in passato, solo più affascinante delle altre. Dopo "Midnight in Paris", Woody Allen, ormai di casa e a suo agio in Europa, torna per la seconda volta in Francia, non discostandosi troppo da quelli che sono i suoi standard ormai consolidati, quali garbatissimi imprevisti sentimentali, magia (presentissima nella sua più recente filmografia, ma anche in passato) e un cast cha varia da film a film. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
fexy96 domenica 7 dicembre 2014
appagante per l'animo Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia leggera e rilassante. Un divertente spaccato di una surreale situazione. Un film che fa bene all'animo e che fa staccare da ogni pensiero. Un film di cui ci si innamora. Emma Stone e Colin Firth superbi, a volte purtroppo affiancati da attori non all' altezza. Woody più leggero del solito, ma comunque con dialoghi densi di significato e degni del miglior filosofo. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a fexy96 »
great steven domenica 7 agosto 2016
verboso e non riuscito secondo le intenzioni. Valutazione 2 stelle su cinque

MAGIC IN THE MOONLIGHT (USA, 2014) diretto da WOODY ALLEN. Interpretato da COLIN FIRTH, EMMMA STONE, SIMON MCBURNEY, HAMIS LINKLATER, EILEEN ATKINS, MARCIA GAY HARDEN, JACKI WEAVER, ERICA LEERHSEN
Stanley Crawford è un famoso illusionista che gira l'Europa portando in giro gli spettacoli nei quali smaterializza e rimaterializza animali e persone dietro pannelli e all'interno di sarcofaghi. Uomo egocentrico e pessimista, metodico e razionale, diventa terribilmente scettico ogniqualvolta si scontra con l'inspieabile. Durante una sua tournée a Berlino (siamo nel 1928); l'amico e collega Howard, che si è sempre roso per non essere al livello di Stanley, gli propone di fare un lavoretto già svolto in passato: smascherare un falso medium. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
johnny1988 domenica 7 dicembre 2014
sospiro di sollievo Valutazione 3 stelle su cinque

A dispetto di quella che si può considerare una stagione tipicamente grama di titoli come il mese di Dicembre, in cui si accumulano cinepanettoni, cartoons e prodotti commerciali freschi di festival, questo Natale ci riserva titoli con distribuzioni di rado reperibili nelle sale, come Microcinema, Parthenos, Good Films. Con l'impressione - da qui a un po' di tempo - di percepire un risveglio culturale da e verso il cinema narrativo. In questo ampio menu, tuttavia, il gusto personale e l'affetto per certi autori prevale sulla novità e l'essai, così ho deputato questo sabato a "Magic in the Moonlight", un po' con la speranza di rinverdire il giudizio su Woody Allen degli ultimi lavori, un po' per affetto, un po' per esigenza. [+]

[+] lascia un commento a johnny1988 »
flaw54 domenica 7 dicembre 2014
il solito inutile woody Valutazione 1 stelle su cinque

Stessa musica, stessi colori, stessi dialoghi:una noia mortale! Allen non sa più essere se stesso e ripete ormai sempre lo stesso film. I tempi di Crimini e misfatti e soprattutto fi Match point sono ormai lontani. Il filo della storia è assai tenue ( e questo è un eufemismo), gli attori ormai sono interscambiabili, tanto non hanno più una loro identità. Mi meraviglio del fatto che Colin Firth ed Emma Stone accettino queste parti. Il film poteva svolgersi sul lettino di uno psicanalista con Allen che parla e il medico cge ascolta. Solo il livello lessicale dei dialoghi è talvolta divertente, ma sicuramente troppo barocco ed eccessivamente ricercato. Ma il realismo non è una finalità dell'ormai sbiadito Woody!

[+] lascia un commento a flaw54 »
pagina: « 1 2 3 4
Magic in the Moonlight | Indice