Magic in the Moonlight

Acquista su Ibs.it   Dvd Magic in the Moonlight   Blu-Ray Magic in the Moonlight
Un film di Woody Allen. Con Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Francia, USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 4 dicembre 2014. MYMONETRO Magic in the Moonlight * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabian t. mercoledì 10 dicembre 2014
woody allen in piena forma Valutazione 4 stelle su cinque

Storia frizzante, scorrevole, leggera, funzionale ed efficace. Tutto il film si avvale di splendide scenografie dai meravigliosi tocchi cromatici e dalla lodevole cura dei dettagli. L'ottima recitazione e la perfetta struttura dialogica, costituita da un'arguta e irresistibile sintassi fraseologica, rendono questo delizioso film un piccolo grande capolavoro. Non solo una piacevole commedia, però, bensì una studiata sottolettura postromantica con cui si analizza con intelligenza e creatività il rapporto tra razionale e irrazionale presente in ciascuno di noi. Insomma, un Woody Allen in piena forma. Assolutamente consigliato.

[+] lascia un commento a fabian t. »
frankdamiano martedì 3 febbraio 2015
woody allen, è sempre magia! Valutazione 4 stelle su cinque

Il caro Woody Allen non si smentisce neanche questa volta. Non è il suo miglior film dicono, forse è vero, anche se non è chiaro perché il film successivo deve essere migliore di quello precedente, è come chiedere a una coppia appena sposata di la stessa passione carnale dei primi tempi, giorno dopo giorno, sappiamo invece che, ahimè, avverrà l'esatto contrario. Detto ciò, si sa, un film deve intrattenere, incassare quattrini e perché no smuovere l'anima e farci pensare e "Magic in the moonlight" ci riesce bene. Woody Allen non mostra la risposta al tema, se non la sua, ma ci fornisce tutti gli elementi affinché ognuno alla fine del film, e si spera nella propria vita, possa fare la sua scelta: essere cinici e razionali su tutto ciò che ci circonda e accade oppure guardare gli eventi con un altro approccio, più spirituale, come se tutto avesse un senso al di là dei dogmi religiosi. [+]

[+] lascia un commento a frankdamiano »
killbillvol2 martedì 3 marzo 2015
magic in the cinema Valutazione 4 stelle su cinque

I risultati di Woody Allen, nell'ultimo decennio, come tutti ben sanno, sono stati a dir poco altalenanti. Però, dopo l'abbaglio italiota preso con To Rome With Love (dopo il quale si inneggiava alla totale degenerazione del suo talento), aveva stupito con un atto di accusa e denigrazione di tutta la società e l'umanità col bellissimo Blue Jasmine. Così, Allen aveva ridestato l'attenzione e riacceso la speranza verso il suo cinema (nichilista e privo di speranza) e ha tenuto fede al suo patto col diavolo, sfornando a distanza di un anno, un nuovo film. [+]

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
marcello bardini lunedì 15 dicembre 2014
woody, ti prego, torna ad impegnarti Valutazione 1 stelle su cinque

C'era una volta.... — Un bravo regista! — diranno subito i miei piccoli lettori. — No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un signore che faceva film ogni volta che usciva di casa, come Stephen King e Andrea Vitali scrivono un romanzo nuovo alla settimana. Anche io dico la mia su “Magic in the moonlight”, il nuovo film di Woody Allen. Qualora non aveste voglia di arrivare alla fine di questo post, lo scrivo subito senza tanti fronzoli: non guardate questo film e usate quell’ora e mezza per dedicarvi a ben più proficue attività, siano esse in un bar o fra le lenzuola. Ecco, Woody. Perché ci fai questo? Un famoso illusionista (Colin Firth) viene incaricato di smascherare una “veggente” (Emma Stone), la quale starebbe imbrogliando tutti i membri di una ricca famiglia americana in vacanza in Costa Azzurra. [+]

[+] lascia un commento a marcello bardini »
maria f. lunedì 15 dicembre 2014
evviva i buoni film! Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono alcuni film che lasciano senza fiato per il contenuto dei dialoghi, ti attanagliano, non ti permettono di non riflettere, impongono un’analisi e tu sei letteralmente coinvolta, cullata, ciondolante, altre volte, turbata, tormentata, in ogni caso sempre arricchita. Questo film è indubbiamente ben fatto, magnifici colori pastello, bellezze naturali ma, ahimè, per quanto si ravvisi che l’argomento trattato è nodale, l’autore non è mai riuscito ad approfondirlo, sviscerarlo, a far sì che fosse l’elemento trainante, il fulcro della storia. I protagonisti, il cinico e scettico Stanley e la giovane e affascinante pseudo sensitiva Sophie sono impegnati entrambi a voler dimostrare il primo che l’illusione fa parte di questo mondo senza scomodare l’aldilà, e l’altra che credere in una vita ultraterrena dà gioia e appagamento. [+]

[+] lascia un commento a maria f. »
antonietta dambrosio giovedì 18 dicembre 2014
magico allen Valutazione 3 stelle su cinque

Magic in the moonlight – recensione

Il titolo già lasciava presagire che l’ultimo film di Woody Allen ci avrebbe trascinato in un’atmosfera romantica e deliziosa. Siamo ancora una volta in Europa, tra la Provenza ed una raffinatissima e folgorante Costa Azzurra degli anni Venti, rifinita da Allen in ogni dettaglio, ed il bianco dei costumi, le note jazz, i salotti nei quali ci si fermerebbe per ore tra un drink ed una riflessione sul senso della vita, i verdi giardini, le eleganti auto che viaggiano su sinuosi tornanti accarezzati da mare e cielo che si uniscono fino a confondersi, sono la cornice di una delicatissima storia d’amore. Il magico chiaro di luna si riflette sul volto di un’incantevole medium che un gentiluomo inglese, arrogante e scettico, è pronto a smascherare. [+]

[+] magica (di grazia miccoli)
[+] lascia un commento a antonietta dambrosio »
mauridal giovedì 18 dicembre 2014
woody allen artefice magico Valutazione 4 stelle su cinque

quando l'artista esprime il suo mondo attraverso le sue opere ,allora a volte accade che può riproporre per contenuti e linguaggio la stessa visione del mondo , nel cinema è accaduto per i grandi maestri, bergman, ford, fellini, anche per woody allen accade con il suo film magic moonlight dove racconta sempre del  complicato rapporto degli uomini con le donne . Dunque  tutti i personaggi del film ,dal finto  magoStanley , alla incantata Sophie alla stessa zia Vanessa per finire con il piccolo brutto amico traditore del mago, per invidia e gelosia Howard, sono alias del piccolo grande Woody  che ritrova in loro una parte di sè raccontando una semplice storia d'amore tra un uomo e una donna che da nemici , attraversando un tortuoso e complicato percorso, mentale e sentimentale con   un fitto e raffinato dialogo,  una serie di  paesaggi meravigliosi ,  riescono a trovare  una scintilla magica che li farà finalmente innamorare . [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
donato prencipe venerdì 19 dicembre 2014
non c'è magia! Valutazione 2 stelle su cinque

La Francia degli anni '30 diventa l'ultima location del film di Woody Allen, il regista abbandona nuovamente la tanto amata Manhattan per realizzare la sua nuova commedia in Provenza, tra sole e profumo di lavanda, che la rendono una delle mete più suggestive in cui voler vivere. La trama e il significato del film è tutta nel titolo “Magic in the moonlight” (la magia al chiaro di stelle), adducendo a pensare come le stelle possano evocare magia quando le si osserva, ma al tempo stesso il loro luccichio può trarre in inganno, creando illusioni e sensazioni che si fondono con la realtà. [+]

[+] lascia un commento a donato prencipe »
no_data lunedì 12 gennaio 2015
magic with woody Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo che ho scelto non è casuale.Il mio rapporto con Woody Allen vorrebbe essere solo di amore ma a volte costringe anche ad esserci dell'odio(To rome with Love).Il fillm inizia con il grande prestigiatore Wei ling Soo (Colin Firth)che viene coinvolto dall suo amico di sempre a scovare l'ennesima veggente truffatrice (Emma Stone),L'ambientazione anni 20 è molto amata da Woody,esempio è in Midnight in Paris,ma questa volta l'ambientazione è nella Provenza Francese.
Le caratteristiche dei personaggi si delineano subito:Colin Firth che interpreta la razionalità e il cinismo più sfrenato affiancati ad un'Emma Stone romantica e imprevedibile . [+]

[+] lascia un commento a no_data »
enzo70 venerdì 20 gennaio 2017
l'ennesima magia del caro vecchio woody allen Valutazione 4 stelle su cinque

Da qualche anno la narrazione di Woody Allen ha cambiato ritmo; il regista newyorkese si è sempre più allontanato dell’irriverenza dei primi film che lo ha reso uno dei più celebri autori del mondo per passare ad un racconto più semplice ed elegante, nella traccia della tradizione degli autori letterari nordamericani. Magic in the moonlight si colloca esattamente in questa dinamica, un film molto lineare, con un ottimo Colin Firth che interpreta il ruolo di un gentlemen inglese che oltre ad esercitare, per piacere, l’arte dell’illusionismo nei teatri trova grande piacere nello smascherare le menzogne dei suoi colleghi che fanno passare un’arte per un potere magico. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Magic in the Moonlight | Indice