Magic in the Moonlight

Acquista su Ibs.it   Dvd Magic in the Moonlight   Blu-Ray Magic in the Moonlight
Un film di Woody Allen. Con Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Francia, USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 4 dicembre 2014. MYMONETRO Magic in the Moonlight * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Woody Allen, è sempre magia! Valutazione 4 stelle su cinque

di Frankdamiano

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di Frankdamiano
martedì 3 febbraio 2015

Il caro Woody Allen non si smentisce neanche questa volta. Non è il suo miglior film dicono, forse è vero, anche se non è chiaro perché il film successivo deve essere migliore di quello precedente, è come chiedere a una coppia appena sposata di la stessa passione carnale dei primi tempi, giorno dopo giorno, sappiamo invece che, ahimè, avverrà l'esatto contrario. Detto ciò, si sa, un film deve intrattenere, incassare quattrini e perché no smuovere l'anima e farci pensare e "Magic in the moonlight" ci riesce bene. Woody Allen non mostra la risposta al tema, se non la sua, ma ci fornisce tutti gli elementi affinché ognuno alla fine del film, e si spera nella propria vita, possa fare la sua scelta: essere cinici e razionali su tutto ciò che ci circonda e accade oppure guardare gli eventi con un altro approccio, più spirituale, come se tutto avesse un senso al di là dei dogmi religiosi. Come un mago domina la tecnica dell'illusionismo per stupire gli spettatori allo stesso modo tutti noi, con consapevolezza, possiamo stupirci per un evento della natura o un incontro "casuale" con qualcuno grazie alla magia, non in quanto numero d'illusionismo ma quell'antidoto che ci concede una tregua dall'arida quotidianità. Con consapevolezza? Sì, perché essa non significa soltanto sapere chi siamo e chi vogliamo essere bensì saper scegliere le proprie illusioni.

[+] lascia un commento a frankdamiano »
Sei d'accordo con la recensione di Frankdamiano?

Ultimi commenti e recensioni di Frankdamiano:

Magic in the Moonlight | Indice

1° | maopar