| Anno | 2014 |
| Genere | Horror |
| Produzione | Italia |
| Durata | 80 minuti |
| Regia di | Simone Scafidi |
| Attori | Lavinia Longhi, Riccardo Cicogna, Matilde Maggio, Roisin Grieco, Micol Donghi Alessandra Sartania, Andrea Consonni, Marco Nugnes, Simone Riccioni, Thomas Cibelli, Romolo Guerreri, Niccolò Gentili, Susanna Giaroli, Vittoria Bocca Gelsi, Ivan Marasco, Cinzia Monreale, Matilde Pezzotta, Karl Zinny. |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 27 ottobre 2014
Il primo film 2.0 italiano.
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Giulia Crespi è scomparsa misteriosamente insieme a dieci compagni di classe. Avevano organizzato un weekend nella villa in collina di uno di loro, ma nessuno ha mai fatto ritorno. Che fine hanno fatto i ragazzi? Alcuni mesi dopo ai famigliari viene inviato un dvd anonimo, che contiene le riprese di quanto accaduto la sera della festa. Non sono semplici riprese, ma qualcosa di simile ad un vero e proprio film sull'accaduto. Montato, musicato, postprodotto. Il filmato inviato ai loro genitori e girato la sera stessa della scomparsa rivela una realtà inquietante: i ragazzi diventano involontari protagonisti di un macabro gioco a eliminazione e le loro vicende si mescolano con una storia accaduta tanti anni prima nel bosco vicino alla villa. Ma chi è che ha girato quel filmato? E perchè? La verità sembra non essere nascosta solo nel contenuto di quel video.
Un piccolo film, non esente da pecche recitative e di scrittura, ma che scorre via con buon ritmo e non annoia. Soprattutto la parte finale è abbastanza sorprendente. Non mi sembra un horror classico, poco sangue e poca tensione, ma assomiglia di più ad una satira dei reality e dei survival game della tv italiana. Nulla di nuovo, ma sempre più originale dei soliti filmetti di zombi. [...] Vai alla recensione »