Into the Storm

Film 2014 | Azione, Thriller, +13 89 min.

Regia di Steven Quale. Un film con Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Matt Walsh, Alycia Debnam-Carey. Cast completo Genere Azione, Thriller, - USA, 2014, durata 89 minuti. Uscita cinema mercoledì 27 agosto 2014 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,01 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Into the Storm tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 4 luglio 2017

Nell'arco di una sola giornata, la città di Silverton è devastata da un assalto senza precedenti di tornadi. In Italia al Box Office Into the Storm ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 2 milioni di euro e 934 mila euro nel primo weekend.

Into the Storm è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato no!
2,01/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,52
CONSIGLIATO NÌ
Gli effetti speciali tengono desta l'attenzione dello spettatore ma non bastano a distrarlo dall'implausibilità della trama.
Recensione di Paola Casella
giovedì 21 agosto 2014
Recensione di Paola Casella
giovedì 21 agosto 2014

Gary è un vedovo che vive con i figli adolescenti Donnie e Trey a Silverton, cittadina dell'Oklahoma. Allison è una meteorologa che insegue i tornado e fa da supporto scientifico a Pete, storm chaser e cineasta che sogna di filmare il twister perfetto. Donk è un amante del rischio il cui obiettivo è ottenere il record di visualizzazioni delle sue imprese folli su Youtube, riprese dall'altrettanto svalvolato amico Reevis. Questi ed altri personaggi dovranno confrontarsi con il vortice più grande della storia, che andrà a colpire proprio Silverton e dintorni.
Into the Storm è meglio giudicabile se lo si inquadra nel genere B movie, visto anche il budget relativamente contenuto (per un film catastrofico) e il cast che sembra composto di seconde scelte rispetto ai divi del momento (un esempio: Donnie e la sua amica Kaitlyn sembrano cloni di Tom Welling e Miley Cyrus). In quanto B Movie, si apprezzano soprattutto gli effetti speciali, che in fin dei conti sono il motivo per realizzare un film come questo: aerei, auto, edifici sollevati da terra dal vortice, oggetti volanti non identificati che sbattono contro gli spettatori, esseri umani risucchiati dalla corrente, colonne di fuoco, quasi tutto rigorosamente realizzato al computer (e si vede), ma abbastanza spettacolare da mantenere desta l'attenzione del pubblico.
Quel che invece delude, a meno che non ci si lasci andare al gusto della comicità involontaria, è la trama, zeppa di implausibilità (altro esempio: la meteorologa si ripara da una grandinata epocale con il computer portatile con cui fa i rilievi) e di improbabili melensaggini, come i discorsi di Lucas e Kaitlyn guardando in camera, come se stessero lanciando un videomessaggio.
Il tema parallelo dell'ubiquità delle riprese video, che poteva essere uno spunto interessante (ancorché non particolarmente originale), perde efficacia perché non si capisce se il regista "c'è o ci fa": molti dei personaggi si raccontano come se fossero girati in modo amatoriale e tutti, nel bel mezzo del tornado, continuano a filmare, ma questa ossessione viene a tratti definita come una dannazione, a tratti come un'arma di salvezza. Lo stesso film fa leva su ciò che condanna, cercando la botte piena e la moglie ubriaca. Ma allora, queste cineprese le dobbiamo buttare, o portarcele sempre incollate addosso come un terzo occhio?

Sei d'accordo con Paola Casella?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 28 agosto 2014
veritasxxx

Questo è quello che succede quando hai voglia di andare al cinema e le alternative sono un film horror mediocre e un cartone animato di qualche saga infinita che continuerà a produrre seguiti finchè gli incassi saranno alti. Allora ti convinci che un bel film catastrofico tutto azione e immagini spettacolari ti possa distrarre dal mutuo da pagare, dal vicino che lascia la spazzatura [...] Vai alla recensione »

Frasi
Loro cercano,io studio
Allison Stone (Sarah Wayne Callies)
dal film Into the Storm - a cura di Hope
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Silverton, immaginaria ciitadina del Midwest, è investita da un tornado, che sradica edifici e trasforma gli scuolabus in aerei. I personaggi nell'occhio del ciclone sono un cacciatore di tempeste, deciso a documentare il cataclisma dall'interno, una meteorologa, madre single, e il vicepreside della scuola locale, nonché padre vedovo, Richard Armitage (Thorin Scudo di quercia nei film dello Hobbit). [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy