Into the Storm

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Storm   Dvd Into the Storm   Blu-Ray Into the Storm

un film senza pretese che fa la sua bella figura Valutazione 3 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
lunedì 1 settembre 2014

Si dice che Twister sia il miglior film sui tornado ma intanto questo Into The Storm si rivela un prodotto senza pretese che fa la sua bella figura grazie a dei magnifici effetti speciali.
La critica sostiene che quest'ultimi non bastano a distrarre lo spettatore da una trama implausibile ma in film di tal genere essa è irrilevante, quindi è inutile muovere delle critiche a riguardo, bisogna valutare ben altro. Gli attori magari non saranno molto noti ma sono stati a mio avviso convincenti ( specialmente Richard Armitage e Sarah Wayne Callies nei rispettivi panni di Gary Morrison il vicepreside del liceo Silverton ed Allison Stone ) la regia di Steven Quale risulta alquanto sobria mentre la fotografia più che buona. Into The Storm inoltre coinvolge lo spettatore in occasione dell'avvento dei Tornado e lo porta ad apprezzare un finale in cui i nostri protagonisti si ritrovano nel cuore della tempesta ed il ritmo appare serrato. La presenza di alcuni momenti significativi quali il padre alla ricerca del figlio e di quest'ultimo che ammette quanto in realtà vi sia affezzionato prima di essere salvato, rappresentano un valore aggiunto ma nel contempo incarnano una palese manifestazione di buoni sentimenti. Into The Storm è stato fin troppo sottovalutato, la critica ammette quanto gli effetti speciali siano stati capaci di attirare l'attenzione dello spettatore ma non perdona la trama che in realtà non è affatto implausibile, il film di certo non è campato in aria ma parte da delle basi indispensabili ai fini dello sviluppo della vicenda. Questo prodotto oltre che sfoggiare gli eccellenti effetti speciali, si avvale di quei momenti di cui ho parlato prima e sopratutto ci mostra quanto sia devastante la forza della natura e la spaventosa realtà degli Stati Americani.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Into the Storm | Indice

Paola Casella