Into the Storm

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Storm   Dvd Into the Storm   Blu-Ray Into the Storm

Into The Storm Valutazione 3 stelle su cinque

di il critico

Feedback: 2368 | altri commenti e recensioni di il critico
venerdì 29 agosto 2014

Era dai tempi di Twister di Jan de Bont che aspettavo un altro film sulla tristemente famosa Tornado Alley anche visto il mio grande interesse verso l'argomento trattato e questo "Into the Storm" aveva la mia curiosità prima che critica e pubblico lo demolissero e devo dire che forse questo film è stato un po' sottovalutato.Okay il difetto principale sottolineato da molti sono dialoghi e personaggi con poco spessore,diminticabili,che neanche ricorderete come si chiamano e abbastanza "clichèrosi" per il genere,mancanza di star (che a me non importa ma forse avrebbe dato al film delle intrepretazione e personaggi più incisivi) e recitazione da B-movie (cosa che questo film è) è non posso negarlo anche se la cosa a mio avviso peggiore è lo stile con cui è stato girato:il "found footage" cosa che odio con tutto il cuore per i continui zoom in e out e scuotimenti vari che non ti fanno capire bene cosa stia succedendo e ci mette anche la sceneggiatura e regia ad improvvisare le continue scuse per far tenere ai personaggi la telecamera sempre accesa da quelle banali (un inutile video da vedere fra 25 o 10 anni) a quelle più sensate (documentario degli storm chaser) a quelle......beh...(un duo di pazzi ubriachi ossessionati dagli stunt) e il classico lui/lei che si lamenta della telecamera accesa.Scientificamente parlando è più accurato "Twister" mentre questo rimane abbastanza fedele alla realtà nella prima metà poi si perde nella seconda per le "concessioni artistiche" (non è mai successo che la stessa cella origina 16 tornado nello stesso momento,massimo 2-3 ed è un evento raro,l'estrema rapidità con cui si formano e per quanto riguarda il tornado più grosso beh l'attuale record in larghezza è di 4.2 Km).Insomma se il film vi piacerà o no dipende dal peso che date alla sceneggiatura, se è molto allora vi farà schifo mentre se è poco riesce ad intrettenervi con i suoi effetti visivi per tutta la sua (breve) durata,un sincero "congratulazioni!" a chi è arrivato a leggere fin qui!.

[+] lascia un commento a il critico »
Sei d'accordo con la recensione di il critico?

Ultimi commenti e recensioni di il critico:

Vedi tutti i commenti di il critico »
Into the Storm | Indice

Paola Casella