Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra

Film 2014 | Commedia 86 min.

Regia di Michael Tiddes. Un film con Marlon Wayans, Jaime Pressly, Essence Atkins, Gabriel Iglesias, Missi Pyle. Cast completo Titolo originale: A Haunted House 2. Genere Commedia - USA, 2014, durata 86 minuti. Uscita cinema giovedì 15 maggio 2014 distribuito da Notorious Pictures. Valutazione: 1,00 Stelle, sulla base di -1 recensione.

Condividi

Aggiungi Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La vita di Malcolm è un'autentica sofferenza: oltre a eventi paranormali che puntualmente si verificano nell'abitazione in cui si è trasferito, deve fronteggiare il disprezzo dell'ex-fidanzata demoniaca appena tornata in vita. In Italia al Box Office Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 1,7 milioni di euro e 854 mila euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
lunedì 23 luglio 2018 ore 3,35 su RAIMOVIE

Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
ASSOLUTAMENTE NO
Un lungo one man show con diverse comparse, gag tirate troppo per le lunghe, improvvisate senza un freno.
Recensione di Gabriele Niola
lunedì 12 maggio 2014
Recensione di Gabriele Niola
lunedì 12 maggio 2014

Dopo la morte in un incidente d'auto della sua precedente metà Malcolm va a vivere con una nuova moglie in una nuova casa senza che però cambi molto. Di nuovo infatti sarà vittima di una serie di avvenimenti paranormali che richiamano quelli dei film horror dell'ultima stagione, da L'evocazione a Sinister, da Insidious a Dark Skies fino agli immancabili Paranormal Activity. Come se non bastasse anche la sua ex si rifarà viva dal mondo dei morti e per porre rimedio a tutto Malcolm ricorrerà all'aiuto di un vicino esorcista.
Dopo il moderato successo del primo film (comunque superiore al risicato budget) Marlon Wayans torna con un seguito in tutto e per tutto uguale al precedente nelle dinamiche, solo riempito di un cast leggermente differente. Ex membro del team di Scary movie Wayans ha dato vita per conto proprio a commedie ugualmente banali e trite, di fatto duplicando la presenza del genere nelle nostre sale.
Chi ha familiarità con i suoi film non si stupisce nemmeno più della totale mancanza di un filo conduttore nella solita sequenza di gag grossolane e poco curate, mescolate tutte insieme senza nessun tipo di coerenza o svolgimento. Tuttavia questa forma di istant movie americano che propone una parodia di bassissimo livello su eventi o personaggi digeriti dalla cultura popolare nell'ultimo anno ha almeno un punto di forza nelle versioni originali, ed è proprio Marlon Wayans.
Il comico che in questi film è attore, sceneggiatore e produttore ha un'indubbia forza dinamica e una presenza che meriterebbe forse di meglio. È abbastanza evidente come molte scene e momenti del film si basino in gran parte sull'estro del momento e le gag siano pensate per avere una miccia che scatena un evento intorno al quale Wayans conduce le sue improvvisazioni fino a quando desidera (quasi sempre troppo a lungo).
Alla fine quindi anche Ghost movie 2 è un lungo one man show con diverse comparse, capace di venire a noia immediatamente e sensato (forse) solo se visto in lingua originale. Levare a Marlon Wayans la sua parlata, il suo tono e la sua recitazione con il doppiaggio è la pietra tombale definitiva.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
GHOST MOVIE 2 - QUESTA VOLTA È GUERRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €11,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 19 giugno 2014
asrdrubale03

Purtroppo non mi ha divertito come il primo però non è da buttare anzi è da guardare.Questo capitolo è andato troppo sul volgare e poco su vero divertimento.Ci sono alcuni spunti veramente molto carini e originali.Marlon Wayans straordinario nella simpatia purtroppo il suo doppiaggio italiano è pessimo

domenica 18 maggio 2014
Feddeb

Fa morire dal ridere, sarà pure una stupidaggine ma quello che conta è che faccia ridere

domenica 11 maggio 2014
film80

GHOST MOVIE 2, IL SEQUEL DEL FILM DEL 2013 SI DIMOSTRA PIU' COMICO, E RICCO DI EFFETTI SPECIALI MA' TOGLIE ANCORA PIU' SENSO. FORMANDO UN FILM SENZA CERVELLO. MA COMUNQUE GUARDABILE, SI PUO' SOPPORTARE. GIA' A META' FILM SI RIMANE UN PO' DELUSI, NELLA SECONDA PARTE UN PO' PIU' CONTENTI. VOTO 2,00 SU 5,00

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Che squallore. Eppure già al secondo posto nella hit parade cinematografica. Uno sgangherato pasticcio che vorrebbe essere la parodia di certi inqualificabili horror di stupefacente successo, tipo "Paranormal Activity". Protagonista lo sguaiato Marlon Wayans, ospite di una casa infestata dagli spiriti. Tra battutacce che farebbero arrossire il mitico Alvaro Vitali e certe prof seminude degli anni Settanta, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati