Come un tuono

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come un tuono   Dvd Come un tuono   Blu-Ray Come un tuono
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen.
Titolo originale The Place Beyond the Pines. Thriller, durata 140 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedì 4 aprile 2013. MYMONETRO Come un tuono * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un film ambizioso e velleitario Valutazione 3 stelle su cinque

di andrej

Feedback: 4625 | altri commenti e recensioni di andrej
giovedì 29 giugno 2017

A dire la verita', dopo aver letto le recensioni mi sarei aspettato parecchio di piu' da questa pellicola. Non dico che sia un brutto film e che a una prima visione non possa interessare e lasciarsi guardare tranquillamente. Ma, a mio parere, non e' certo quel filmone che dicono alcuni. Lo vorrebbe essere, aspira chiaramente ad esserlo (come dimostra la sua concezione ambiziosa, che unisce ben tre storie articolate e complesse, tali da poter fornire ognuna materiale sufficiente per il soggetto di un film) ma poi, per inadeguatezze di regia e sceneggiatura, finisce per "metter troppa carne al fuoco", non sviluppando in modo adeguato nessuna delle tre storie che lo compongono e rivelandosi ripetutamente incerto sulla direzione da prendere e sulle priorita' da seguire. Si ha davvero l’impressione che si sia voluto strafare, dimostrandosi pero’ palesemente impari al compito datosi e che il film ambisca ad essere troppe cose (la storia di un rapinatore improvvisato e sfortunato, la storia di alcuni poliziotti corrotti e di uno meno disonesto e piu’intelligente e ambizioso degli altri, la storia di due adolescenti di estrazione sociale diversa ma entrambi disadattati e problematici) senza pero’ riuscire ad essere compiutamente nessuna di esse. La prima vicenda e' sicuramente la piu' interessante fra le tre e per me sarebbe stato assai meglio limitarsi a sviluppare pienamente quella. Tuttavia anche li' la scarsa espressivita' del protagonista, Ryan Gosling (come sempre bello e straordinariamente inespressivo), costituisce un difetto non certo trascurabile. In conclusione: un film che si puo’ guardare, ma da cui non aspettarsi troppo: si resterebbe quasi certamente delusi.

[+] lascia un commento a andrej »
Sei d'accordo con la recensione di andrej?

Ultimi commenti e recensioni di andrej:

Vedi tutti i commenti di andrej »
Come un tuono | Indice

1° | bounty