Come un tuono

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come un tuono   Dvd Come un tuono   Blu-Ray Come un tuono
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen.
Titolo originale The Place Beyond the Pines. Thriller, durata 140 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedý 4 aprile 2013. MYMONETRO Come un tuono * * * - - valutazione media: 3,11 su 86 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

fabio 3121 lunedý 4 maggio 2020
sceneggiatura forzata! Valutazione 2 stelle su cinque

il film si sviluppa in 3 parti: la prima vede come protagonista un motocilista/rapinatore di banche (Ryan Gosling); la seconda un poliziotto (Bradley Cooper); la terza – dopo 15 anni – i 2 ragazzi, figli dei predetti. Se le prime due parti sono passabili anche se a tratti molto lente, la terza parte della storia è frutto di una sceneggiatura fin troppo forzata al punto da far diventare amici i 2 ragazzi che si conoscono per caso a scuola e che verranno a conoscere tragicamente la storia dei loro padri. Ritengo il film molto sopravvalutato sia nelle recensioni della critica che del pubblico. Cast di attori discreto ma per il resto lo trovo un film appena sufficiente appesantito in ogni caso da una eccessiva durata. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
maria2501 mercoledý 8 agosto 2018
come un tuono Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più belli che apre gli occhi su una realtà trascurata da tanti, la parte occulta delle forze armate, l'ipocrisia immorale che viola e va contro ogni forma di giustizia

[+] lascia un commento a maria2501 »
jacopo venerdý 16 febbraio 2018
vorrei rinascere luke glanton Valutazione 5 stelle su cinque

Il personaggio principale è scritto molto bene, su misura per Rayan Gosling.

[+] lascia un commento a jacopo »
andrej giovedý 29 giugno 2017
un film ambizioso e velleitario Valutazione 3 stelle su cinque

A dire la verita', dopo aver letto le recensioni mi sarei aspettato parecchio di piu' da questa pellicola. Non dico che sia un brutto film e che a una prima visione non possa interessare e lasciarsi guardare tranquillamente. Ma, a mio parere, non e' certo quel filmone che dicono alcuni. Lo vorrebbe essere, aspira chiaramente ad esserlo (come dimostra la sua concezione ambiziosa, che unisce ben tre storie articolate e complesse, tali da poter fornire ognuna materiale sufficiente per il soggetto di un film) ma poi, per inadeguatezze di regia e sceneggiatura, finisce per "metter troppa carne al fuoco", non sviluppando in modo adeguato nessuna delle tre storie che lo compongono e rivelandosi ripetutamente incerto sulla direzione da prendere e sulle priorita' da seguire. [+]

[+] lascia un commento a andrej »
dario domenica 13 marzo 2016
incerto Valutazione 2 stelle su cinque

C'Ŕ una parte centrale ben diretta e ben fatta, ma l'insieme Ŕ povero di sceneggiatura, sbanda, non sa che pesci prendere, si perde nella banalitÓ.

[+] lascia un commento a dario »
filippomorando martedý 7 aprile 2015
inaspettatamente intenso e toccante Valutazione 4 stelle su cinque

Un film intenso, a tratti adrenalinico, a tratti toccante e malinconico. Da non perdere.

[+] lascia un commento a filippomorando »
onufrio domenica 22 febbraio 2015
le via della vita Valutazione 4 stelle su cinque

Luke ed Avery non si conoscono, uno è un ottimo motociclista che lavora in un circo esibendosi nella famosa gabbia, l'altro è un poliziotto; il destino metterà i nostri due protagonisti l'uno di fronte all'altro, i risvolti saranno drammatici e a distanza di 15 anni i conti rimangono ancora aperti, e certe ferite sono difficili da scordare, ognuno di sè si porta addosso le cicatrici dei propri sbagli, sarà il tempo a mettere chiarezza a tutto.

[+] lascia un commento a onufrio »
gianleo67 giovedý 12 febbraio 2015
epica minimalista di destini incrociati Valutazione 3 stelle su cinque

Motociclista acrobata e girovago, Luke Glanton decide di fermarsi nella città dove vive la donna da cui ha avuto un figlio e che nel frattempo si e messa con un'altro uomo. Senza soldi e senza prospettive, Luke inizia a rapinare banche con la speranza di farsi carico dei suoi doveri di padre. Ucciso durante un conflitto a fuoco da un giovane e idealista poliziotto che farà carriera come procuratore legale, lascerà un figlio che, una volta cresciuto, scoprirà di dover regolare antichi conti in sospeso.
Dopo l'exploit più che convincente su di una  complicata relazione sentimentale e familiare nell'America romantica e provinciale di 'Blue Valentine', Derek Cianfrance ritrova nel biondo e tormentato dioscuro di Ryan Gosling il cavaliere impavido e tutt'altro che immacolato di una rinnovata epica dei sentimenti e dei destini che ci conducono al di là delle pianure di Pini (nome in lingua Mohawk per la cittadina di Schenectady) dove sembra essersi definitivamente arenata la speranza, illusoria e residuale, di un agonizzante sogno americano. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
giorpost martedý 27 gennaio 2015
opera in tre atti su violenza e paternitÓ negate Valutazione 3 stelle su cinque

In una cittadina dello stato di New York si consuma la vicenda di due uomini dalle vite completamente agli antipodi e dalle differenti aspirazioni. Pur non incontrandosi mai ma, anzi, sfiorandosi appena, interagiscono in modo tanto fortuito quanto tragico. Il loro unico tratto in comune è quello di avere entrambi un figlio di un anno.
Luke Glanton ha il volto di Ryan Gosling, stuntman per un giostraio che grazie alle sue piroette in sella alla moto è la star indiscussa della compagnia. Vive in solitudine, è un duro e spesso va a sfogarsi con la sua inseparabile due ruote nei percorsi boschivi. Viene a sapere che ha un figlio avuto da un flirt di un anno prima con Romina, ragazza ispanica del luogo, che ora convive con Kofi, uomo perbene che ha deciso di prendersi cura di lei e del piccolo Jason. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
stefano bruzzone mercoledý 2 luglio 2014
complicato Valutazione 2 stelle su cinque

la vita di uno stuntman che scopre di avere un figlio e decide di fare rapine per mantenerlo e quella di un poliziotto arrivista si intrecciano in un tragico evento. Quindici anni dopo i loro figli ne subiranno le conseguenze. Detta così sembra una cosa semplice, ma il film è parecchio  contorto nel suo svolgimento anche se di discreta fattura. Il cast regge, tutti bravi attori navigati da Liotta alla Mendes compresi, e questo rende vedibile un film in realtà un po confusionario.

Voto: 6

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Come un tuono | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdý 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedý 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...