Come un tuono

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come un tuono   Dvd Come un tuono   Blu-Ray Come un tuono
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen.
Titolo originale The Place Beyond the Pines. Thriller, durata 140 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedì 4 aprile 2013. MYMONETRO Come un tuono * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

federico agnellini lunedì 8 aprile 2013
il tuono, c'è solo nella prima parte. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo la precedente pellicola Blue Valentine il regista Dereck Cianfrance torna dietro la cinepresa raccontando le storie intrecciate di due uomini comuni. Il film Come un tuono ruota intorno alle vicende di Luke Glanton e Avery Cross, rispettivamente interpretati in maniera  credibile da Rayan Gosling e Bradley Cooper. Il film si divide principalmente in due grandi blocchi di narrazione, uno distante quindici anni dall'altro. La prima parte è davvero convincente con le due parti immerse a pieno nei personaggi e nella trama, la seconda, nella quale entrano a far parte i figli, è a dir poco scontata e banale. Complessivamente la riuscita del film è soddisfacente anche se rimane l'amaro in bocca per una bella opportunità sciupata dal regista. [+]

[+] lascia un commento a federico agnellini »
wounded knee lunedì 8 aprile 2013
comunque è una storia (amara) Valutazione 3 stelle su cinque

Seppure il film tratta una serie di argomenti che potrebbero dare luogo ad altrettanti pellicole, questo film è pur sempre una storia, anche se si svolge nell'arco temporale di una quindicina d'anni, è sempre una storia. Nella vita reale, un racconto di una quindicina d'anni deve per forza toccare una serie di argomenti di genere totalmente diverso uno dall'altro, quindi è normale che in un film come questo si tocchino tanti argomenti. Se poi vogliamo, sono si trattati, sembra in maniera superficiale, direi invece che sono semplicemente "accaduti", senza per questo volerli "trattare" a tutti i costi. Il regista ha voluto toccare semplicemente la “contraddizione” di un delinquente, che comunque appena ha saputo di avere un figlio, ha voluto prendersi le sue responsabilità, nel bene e nel male. [+]

[+] lascia un commento a wounded knee »
lucva lunedì 8 aprile 2013
un drammatico capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

per me è un capolavoro, senza discussione , obiettivamente io quest anno film più profondi veri e ispirati di questo non li ho proprio visti. Cianfrance ormai è un grande e quando c'è gosling sul manifesto ormai è certificazione di grande film . Questi americani cinematograficamente parlando ammettiamolo sono inarrivabili. Non sto a narrare la trama , film comunque in due parti la prima di gosling ,la seconda di cooper.Molto molto bella è profonda è la visione a mio avviso ,che il regista sa dare e raffigurare di questo filo esistenziale del rapporto di due padri e due figli, un padre che è in vita , un altro invece che anche se morto, è presente da sempre nella vita di un figlio ,un figlio che non ha mai conosciuto il padre ma è legato a lui da un amore che lo porterà alla fine di tutto a conoscerlo a scoprirlo e vendicarlo dopo 17 anni . [+]

[+] lascia un commento a lucva »
flyanto domenica 7 aprile 2013
quando gli eventi si ripercuotono inesorabilmente Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui da una storia si passa ad altre due susseguenti che affrontano diverse tematiche: all'inizio infatti c'è un pilota acrobatico di moto che lavora presso un circo (Ryan Gosling) che, dopo aver appreso di avere avuto un bambino dalla sua ex compagna (Eva Mendes), decide di assumersi le proprie responsabilità e di provvedere al bambino rapinando mascherato delle banche. Una volta raggiunto da un poliziotto che lo uccide per legittima difesa (Bradley Cooper) la scena si sposta alla crisi professionale e matrimoniale di quest'ultimo che decide di denunciare il proprio dipartimento di polizia corrotto, lanciandosi in una carriera folgorante in ufficio e poi negli anni futuri come candidato per delle elezioni politiche che vincerà a pieni voti. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
filippo catani domenica 7 aprile 2013
ottima prima parte ma scende nel finale Valutazione 3 stelle su cinque

Un ragazzo sbandato con un passato fatto di violenze e procedimenti penali, sopravvive facendo lo stunt in un circo con la sua amatissima moto. Alla fine dello spettacolo incontra una sua ex fiamma e scopre di aver avuto un figlio dalla relazione con lei. Il ragazzo deciderà allora di prendersi cura di loro a modo suo cioè facendo rapine. Al termine di una di queste rapine un neopoliziotto anche lui padre di famiglia si getterà al suo inseguimento con esiti drammatici per entrambe le famiglie
Il film parte decisamente alla grande sia per quanto concerne la storia sia e soprattutto per quanto concerne il ritmo. I protagonisti non sono niente male ma spicca un Bradley Cooper in stato di grazia. [+]

[+] finale del film (di no_data)
[+] lascia un commento a filippo catani »
alexia62 domenica 7 aprile 2013
assolutamente da non perdere Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei più bei film visti ultimamente....grande regia, interpretazione ottima di Gosling,bellissime fotografie e la colonna sonora.....non ci sono parole...sceneggiatura originale, bel cast.....unico difetto , se così si può chiamare...un pò troppo lungo...soprattutto il secondo tempo, forse alcune scene si potevano evitare....ma lo consiglio vivamente!...Da non perdere....

[+] lascia un commento a alexia62 »
cleu93 domenica 7 aprile 2013
il voto di allcinema Valutazione 5 stelle su cinque

Voto 9/10 Da tempo non si vedeva un bel film come questo. Interpretazioni fantastiche di Gosling e Cooper, un film che si divide in 3 storie unite tutte da un singolo momento particolare per sottolineare che la vita tante volte può essere decisa da una singola scelta avvenuta anche per istinto. La trama è ottima, molto originale e il film non annoia. Davvero consigliato!

[+] lascia un commento a cleu93 »
bounty domenica 7 aprile 2013
storie di padri e di figli Valutazione 4 stelle su cinque

"Se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono". Qui non si tratta di semplice imprudenza e coraggio su una moto, ma bensì di conseguenze derivate da azioni imprudenti e affrettate che ci possono segnare per sempre. E' un'inquadratura sulle difficoltà che una famiglia può avere, sul concetto stesso di famiglia e sulle scelte che una persona prende agendo nel bene o nel male. Ma come stabilire il giusto e sbagliato? Si può fare del male in funzione del bene? A darci un'idea di tutto ciò è proprio "Come un tuono", diretto da Derek Cianfrance. Il film si divide in tre momenti: partiamo con il muscoloso e tatuato Luke (Ryan Gosling) che, per mantenere quel minimo la sua famiglia, rapina banche e scappa come un fulmine in sella alle due ruote. [+]

[+] lascia un commento a bounty »
andreaebbasta domenica 7 aprile 2013
due film e un cortometraggio... troppo lungo! Valutazione 1 stelle su cinque

Il film tratta inizialmente la vicenda di un bandito, come sicuramente avrete letto nella critica. Questi ha una vita spericolata e imprudente, ma quando scopre di aver avuto un figlio decide di cercare una soluzione. Vuole dare al figlio un padre migliore di quello che abbia avuto lui. Gli servono soldi e in fretta, l'unico modo per farli è rapinare qualche banca. Muore nell'ultima rapina in cui tutto, ma proprio tutto, va storto. Il film per me poteva tranquillamente finire qui, ma ovvio è un'opinione. Resta il fatto che i commenti, o per meglio dire i LAMENTI, in sala erano, a partire da questo momento, tutti per un film che durava troppo. La gente non vedeva l'ora che finisse. [+]

[+] lascia un commento a andreaebbasta »
babis domenica 7 aprile 2013
luke e avery Valutazione 4 stelle su cinque

Luke, pilota spericolato di moto, scopre di avere un figlio, e decide di occuparsene. Sfruttando la sua abilità di motociclista, inizia a rapinare banche, finchè non incontra Avery, poliziotto che cambierà il suo destino. Quindici anni dopo, nella seconda parte del film, i protagonisti saranno i loro figli, ragazzi difficili e problematici entrambi. Questa la trama di un film assolutamente da non perdere, in cui gli attori trasmettono emozioni fortissime: il desiderio di una vita normale, la ricerca del potere, il voler conoscere le proprie origini e il rapporto con una padre assente.

[+] lascia un commento a babis »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 »
Come un tuono | Indice