Come un tuono

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come un tuono   Dvd Come un tuono   Blu-Ray Come un tuono
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen.
Titolo originale The Place Beyond the Pines. Thriller, durata 140 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedì 4 aprile 2013. MYMONETRO Come un tuono * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

cenox giovedì 26 settembre 2013
tre storie, un film Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle e mezzo per questo film che percorre tre sorie diverse dentro lo stesso film: esse hanno un filo conduttore dall'inizio alla fine. Si comincia con la storia dello scapestrato, bello e dannato Gosling, che scopre quasi per caso di avere un figlio, e siccome non gli è mai importato di niente e nessuno, decide che quello è il momento pre dedicarsi finalmente a qualcuno, ma lo fa nel modo errato, ovvero ruba per dare i soldi a sua mamma. La seconda storia prosegue raccontando la vita di un poliziotto, visto da tutti come un eroe, ma pure nel mondo della polizia, si sa, esistono le mele marce, e sarà con quel mondo che il protagonista dovrà decidere da che parte stare. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
paride86 venerdì 13 settembre 2013
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero una sorpresa inaspettata questo "Come un tuono".
Una storia toccante ed emozionante che azzecca tutti i tempi e tutti gli attori.
La lunga durata non pesa per niente e la storia tiene incollati allo schermo creando empatia un po' per tutti i personaggi perché sono complessi e definiti proprio come nella realtà. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
tonysierra venerdì 23 agosto 2013
vita spezzata Valutazione 3 stelle su cinque

Il film racconta di un ragazzo che scopre d'avere un figlio e per dare a quel figlio il suo contributo e recuperare il tempo perso, anche se le sue possibilità non erano buone, lui inizia a rapinare le banche ma in una di questa rapine rimane ucciso. La storia prosegue e si incentra sul poliziotto che lo ha ucciso sparando per primo, e su suo figlio che ha la stessa età del figlio del rapinatore. Alla fine il figlio del rapinatore ha voluto sapere di più su suo padre e per una serie di circostanze si accorge che il poliziotto che ha ucciso suo padre era il padre di un suo compagno di scuola. Del film ci sono cose che non ho digerito del tutto ma è da prendere così comè. [+]

[+] lascia un commento a tonysierra »
rita branca martedì 6 agosto 2013
un successo che sorprende! Valutazione 2 stelle su cinque

Come un tuono, film (2012) di Derek Cianfrance  con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Rose Byrne e Eva Mendez.

Il titolo e la canzone finale sembrano le parti più pregevoli di questo film lunghissimo in cui per la prima ora si assiste alla rappresentazione  piuttosto noiosa di scene della cronaca americana che ci raggiungono quotidianamente attraverso i media: l’incontro fra uno stuntman di successo e la ragazza che aveva inconsapevolmente lasciato incinta un anno prima e che ha messo al mondo un bambino senza poterglielo neanche comunicare vista la scomparsa di lui. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
darkenry martedì 9 luglio 2013
la famiglia e il destino Valutazione 5 stelle su cinque

*La recensione contiene spoiler*
Come un tuono (The place beyond the pines) è un film drammatico del 2012 diretto da Derek Cinafrance (regista di Blue Valentine) con Ryan Gosling, Bradley Cooper e Eva Mnedes. La trama è divisa in tre parti: la prima parte parla di Luke (Ryan Gosling) un motociclista che, scoperto di avere un figlio avuto dalla relazione con Romina (Eva Mendes), che ora si è sposata con un altro, decide di iniziare a rapinare delle banche per sostenere suo figlio. La seconda parte parla di Avery (Bradley Cooper) un poliziotto che mentre inseguiva Luke che aveva rapinato una banca, lo uccide e viene definito da tutti un eroe ma questo fatto gli lascierà un enorme senso di colpa che porterà con se per molto tempo. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
ultimoboyscout lunedì 3 giugno 2013
se guidi come un fulmine ti schianti come un tuono Valutazione 4 stelle su cinque

Una storia forte, drammatica e intensa che sfocia inevitabilmente nel crimine e che affonda le proprie radici nei tratti psicologici di due uomini diversi, due padri diversi, un poliziotto e un rapinatore, uno apparentemente buono l'altro cattivo per necessità. Il personaggio di Gosling rimanda a quello di "Drive" ma qui Winding Refn non c'entra nulla, il mondo del bravissimo Cianfrance (uno da tenere d'occhio!)  è dark, pessimista, strappato e puzza, la pellicola ne è l'emblema, una pellicola non incentrata solo sul crimine ma sulla paternità e i rapporti coi figli e con l'altro sesso. Un film dal sapore amaro, un noir atipico che va oltre le convenzioni di genere, che mette di fronte i due attori più cool del momento in una complessa struttura a incastri che parte sotto il tendone di un circo itinerante e finisce una generazione dopo, quasi a voler dimostrare che qualcuno il destino se lo porta dentro. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
vitel88 domenica 2 giugno 2013
paghi uno prendi 3 Valutazione 3 stelle su cinque

Un film,tre storie e vari generi cinematografici che si intrecciate  in mondo fenomenale dal regista Derek Cianfrance.

La prima parte del film inizia con lo strepitoso Ryan Gosling, che interpreta Luke,stunt man motociclista ,esibirsi in  uno spettacolo pazzesco e pericoloso , incrociando la traiettoria della sua moto con quella degli altri stunt all'interno del "globo della morte",una gigantesca palla ,posizionata al centro del Luna Park.
La vita di Luke viene sconvolta quando incontra la sua ex ,Romina (Eva Mendez),scoprendo di essere diventato padre.
Luke decide di prendersi le sue responsabilita' di genitore e di essere presente nella crescita del proprio figlio impedendo che il bambino cresca senza padre ,come e' accaduto a lui. [+]

[+] lascia un commento a vitel88 »
zummone mercoledì 29 maggio 2013
come un tuono, la metafora di ryan gosling Valutazione 0 stelle su cinque

Storie di padri e figli, conflitti generazionali e conseguenze delle scelte. Apparentemente un film d'azione, in realtà molto più profondo e sfaccettato, "Come un tuono" è la seconda regia di Derek Cianfrance, certamente un film più complesso di quel che sembrerebbe. Parte con la storia di Luke (R. [+]

[+] lascia un commento a zummone »
m. di napoli martedì 28 maggio 2013
tuono e fuga al cinema del pronome Valutazione 4 stelle su cinque

Mancava qualcosa nel cinema, anche se spensierato di un pomeriggio isterico. Andare al cinema al posto di ammalarsi, ci sono malattie paragonabili ad immagini, immagini\ricordo che si fanno volto e che non tornano. Un volto pompato, un volto\fuga con un misto di disperazione e forza interiore silenziosa dove percepiamo l’infelicità solo perché usiamo la terza persona singolare, in quanto come insegna Blanchot parlando di Kafka: Non mi basta scrivere “io sono infelice”, finché non scrivo altro sono troppo vicino a me perché questa infelicità diventi davvero mia. Erano anni che ci si perdeva in eroi abili con le parole, eroi dell’”io”, scaltri, mancava forse un gesto (inserire una pistola in bocca, spaccare un occhio al compagno della propria moglie senza perdersi in chiacchiere, e tante altre scene del film), mancava l’”egli”. [+]

[+] lascia un commento a m. di napoli »
molenga sabato 25 maggio 2013
il castigo non è scontato Valutazione 4 stelle su cinque

Luke il bello è uno sbandato che si guadagna da vivere facendo lo stuntman e, soprattutto, girando le fiere degli stati uniti con la sua moto e compiendo acrobazie. Un giorno, dopo il lavoro, è avvicinato da una donna che conosce: l'anno prima hanno avuto, nel periodo della fiera, un'avventura. Lei ha un uomo ma Luke la cerca anche il giorno precedente e scopre di essere diventato padre: lascia lo spettacolo e cerca di avvicinare la famiglia che non ha mai avuto. Certo, servono soldi, e Luke trova un lavoro presso un'oficin locale e non solo; inizia a rapinare banche rurali. Un giorno , senza la sua moto, viene preso dalla polizia e, alla fine, ucciso da un poliziotto. [+]

[+] lascia un commento a molenga »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Come un tuono | Indice

1° | bounty