Come un tuono

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come un tuono   Dvd Come un tuono   Blu-Ray Come un tuono
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen.
Titolo originale The Place Beyond the Pines. Thriller, durata 140 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedì 4 aprile 2013. MYMONETRO Come un tuono * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Paghi uno prendi 3 Valutazione 3 stelle su cinque

di Vitel88

Feedback: 409 | altri commenti e recensioni di Vitel88
domenica 2 giugno 2013

Un film,tre storie e vari generi cinematografici che si intrecciate  in mondo fenomenale dal regista Derek Cianfrance.

La prima parte del film inizia con lo strepitoso Ryan Gosling, che interpreta Luke,stunt man motociclista ,esibirsi in  uno spettacolo pazzesco e pericoloso , incrociando la traiettoria della sua moto con quella degli altri stunt all'interno del "globo della morte",una gigantesca palla ,posizionata al centro del Luna Park.
La vita di Luke viene sconvolta quando incontra la sua ex ,Romina (Eva Mendez),scoprendo di essere diventato padre.
Luke decide di prendersi le sue responsabilita' di genitore e di essere presente nella crescita del proprio figlio impedendo che il bambino cresca senza padre ,come e' accaduto a lui.
Abbandona la professione di stunt man ambulante e dopo aver tentato di lavorare onestamente si rende conto che i soldi che guadagna non sono abbastanza per far star bene suo figlio,quindi decide di rapinare le banche locali fuggendo in sella della sua moto,fino a quando la sua strada si incontra con quella della recluta Avery Cross(Bradley Cooper) che nell'inseguimento durante una rapina gli spara e lo uccide.
Da questo momento in poi entreremo nella seconda parte del film .
Cross viene preso dal senso di colpa per avere ucciso Luke rendendo suo figlio orfano , malgrado tutto fara' cariera incastrando i suoi colleghi corrotti e si candidera' come politico.
Infine entriamo nell'ultima parte del film,dopo 15 anni il figlio di Luke e quello di Avery si incontreranno,ignari della storia che li lega,si troveranno a fare i conti con il passato  dei loro padri.

Lo strepitoso Ryan Gosling per girare questo film,ha imparato a guidare la moto.
Nella scena in cui deve entrare in una banca,rapinarla,uscire,salire sulla moto e allontanarsi ad una velocita' pazzesca attraversando un incrociotrafficato mentre e' inseguito da un polizziotto ,tutto questo e' stato fatto senza tagli di montaggio ma soprattutto senza essere sostituito da una controfigura.
Ryan si e' allenato con Rick Miller, uno dei migliori stunt di Hollywood.
Cast eccezionale , Ryan Gosling e Bradley Cooper secondo il mio punto di vista sono due dei migliori attori moderni in circolazione,li ho visti adattarsi in molti film di vario genere e ogni volta mi sono piaciuti un sacco,per non parlare della bellissima e bravissima Eva Mendez.
Bellissima anche la colonna sonora di MIke Patton ,sceneggiatura azzeccata per ogni passaggio del film.
L'unica pecca sono i minuti finali che appaiono scontati,banali e noiosi ma per il resto il regista Derek Cianfrance ha fatto un bel film.
Il mio voto in stelline e' di tre stelle e mezzo e con un finale migliore poteva tranquillamente arrivare a quattro.
Film consigliatissimo , un po' lungo ma scorrevole.

[+] lascia un commento a vitel88 »
Sei d'accordo con la recensione di Vitel88?

Ultimi commenti e recensioni di Vitel88:

Come un tuono | Indice