
Titolo originale | Pustoy dom |
Anno | 2012 |
Genere | Drammatico |
Produzione | Russia, Kirghizistan, Francia |
Durata | 98 minuti |
Regia di | Nurbek Egen |
Attori | Maral Koichukaraeva, Cecile Plage, Atai Omurbekov, Asan Amanov, Bolot Tentimyshov Denis Sukhanov, Kseniya Lavrova-Glinka, Françoise Michaud, Maxim Glotov, Roman Nesterenko, Michèle Levieux, Maksim Glotov, Ulanbek Sultangaziev, Marat Amiraev, Kubanychbek Uulu Chingiz, Pak Huk Su, Beso Gataev, Vlad Dunaev, Andrei Sorokin, Ivan Kukolev, Ulan Sadykov, Stanislav Mishchenko, Alaybek Toychubekov, Azamat Isaev, Galina Vinogradova, Kristof Koik, Julian Bazin. |
MYmonetro |
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 26 settembre 2012
Il regista Nurbek Egen descrive la situazione di stranieri che non riescono a vedere un futuro per se stessi nel loro ambiente sociale.
CONSIGLIATO N.D.
|
Ascel vive in un piccolo villaggio del Kyrgyzstan e si prende cura del padre alcolizzato e dei fratelli. È una giovane intelligente e piena di risorse ma il padre l'ha promessa in sposa a un sultano locale e cerca di convincerla in tutti i modi che solo in questo modo la loro vita sarà migliore. Ma Ascel ama un altro uomo e aspetta un bambino proprio da lui. Quando l'amante la convince a scappare, lei fugge a Mosca da sola.
Il regista Nurbek Egen descrive la situazione di stranieri che non riescono a vedere un futuro per se stessi in un ambiente sociale dove il nuovo capitalismo si sta rapidamente sostituendo a un sistema sovietico in cui la scelta personale contava molto poco.