Io sono tu

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono tu   Blu-Ray Io sono tu
Un film di Seth Gordon. Con John Cho, Nelson Bonilla, Andrea Moore, Kevin Covais, Mary-Charles Jones.
Titolo originale Identity Thief. Commedia, durata 111 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 8 agosto 2013. MYMONETRO Io sono tu * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco martedì 12 ottobre 2021
non un fiilm sull''identità, ma un"embrassons nous" Valutazione 0 stelle su cinque

"IDentitiy Thief"/Seth Gordon, soggetto di Jerry Esten e Craig Mazin, screenplay solo del secondo, 2012)ci parla di un  tranquillo funzionario impegnato a mantenere la famiglia(terzo figlio in arrivo)che, avendo un nome"unisex"si trova a vedersi subata l'identità da una donna, pluripregiudicata che vive in un altro Stato(Florida, lei, Colorado lui), con conseguente disastro sul piano giudiziario e anche complessivamente umano, Dopo varie traversie, la raggiunge e la obbliga a seguirlo nella sua città, anche per farle confessare tutto  e per presentarla al suo capo, quanto al lavoro e alla sua famiglia, per spiegare che con la grassa donna "scandalosa"non ha compiuto nulla di cui debba vergognarsi davanti alla moglie e alla famiglia. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ultimoboyscout domenica 13 dicembre 2015
alla riconquista della propria identità. Valutazione 2 stelle su cinque

E' stata una grandissima sorpresa negli States, 35 milioni di dollari di budget e incassi quadrupli. Il problema è semmai un altro, il solito: il prodotto non è facilmente esportabile all'estero, perchè ogni paese preferisce i propri comici e la propria comicità, altrimenti non si spiegherebbe perchè fuori dai confini nazionali i vari Sandler, Carell e Farrell (giusto per fare qualche nome) vengano regolarmente ignorati o quasi.  Dirige con saggezza Seth Gordon, quello di "Come ammazzare il capo...e vivere felici", che racconta della truffatrice Diana, una chiassosa, petulante ed irresistibile Melissa McCarthy, maestra nel clonare carte di credito che vuole passare per Sandy Patterson, il mite e assennato Jason Bateman, ma l'impresa si rivelerà più complicata del solito perchè lui è un vero osso duro. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
liuk! sabato 5 aprile 2014
pochezza Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che non amo assolutamente la McCarthy e la sua sboccataggine, il film é debole, una commedia senza battute, senza scene divertenti, dove si salva solo Bateman, uno specialista del genere.

[+] lascia un commento a liuk! »
maxdad giovedì 2 gennaio 2014
guardabile, senza troppe aspettative Valutazione 2 stelle su cinque

La trama del film è banale, e se in una commedia può non essere un difetto, il punto è che non fa ridere.
I personaggi eccessivamente stereotipati non convincono, e il tutto è intreso di una componente surreale che può risultare fastidiosa.
E' vero anche che a mio avviso resta un film guardabile, senza però troppe aspettative.

[+] lascia un commento a maxdad »
pensierocivile lunedì 7 ottobre 2013
due pesi, un pessimo film Valutazione 1 stelle su cinque

La commedia “scostumata” USA di questi tempi, subisce da un lato, l'attacco della volgarità più estrema e dall' altro, non meno temibile e dannoso, quello del moralismo. Seth Gordon con IO SONO TU, prova a riequilibrare i piatti della bilancia, andando leggero sulla volgarità, ma non rinunciando al moralismo, all'inno alla bontà e alla rinascita, tanto caro in America. Così, tutta la carica potenzialmente eversiva del personaggio di Melissa McCarthy, svanisce, si dilegua, per lasciar posto alla storia triste e “lacerante” della bambina abbandonata in tenera età senza un nome, che la vita ha trasformato in una sorta di bomba pronta ad innescarsi in qualsiasi momento. Il tutto addormentato da una sceneggiatura non proprio originale, con al centro il solito viaggio di “conoscenza” fra vittima e carnefice, scosso soltanto da voragini di credibilità, come la telefonata iniziale o il furto dell'identità del personaggio interpretato da Jon Favreau. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
viaggiatore77 lunedì 19 agosto 2013
io so chi sono Valutazione 2 stelle su cinque

Simpatica commedia forse riuscita a metà. Il personaggio interpretato da Melissa McCarthy nella prima parte è eccessivamente grottesco al punto di suscitare fastidio anziché divertimento e alcune scene sono condite di volgarità evitabili. Ad un certo punto però la protagonista si fà più seria, al contatto con la realtà, e la commedia diventa più brillante, ricalcando la comicità delle classiche commedie "on the road" caratterizzate da un susseguirsi di situazioni bizzarre. Nel finale emergono buon sentimento e morale; "la famiglia come punto di riferimento", "fai la cosa giusta", "cerca di conoscere meglio una persona oltre la corteccia".

[+] lascia un commento a viaggiatore77 »
giove74 sabato 17 agosto 2013
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Che fare se qualcuno ti ruba l'identità e spende e spande a tua insaputa?Un film sul furto di dati, anche se il protagonista elargisce troppo facilmente e frettolosamente i dati alla presunta operatrice....un susseguirsi di momenti di riflessione e momenti tragicomici....nel complesso scorre via e ti fa anche riflettere...

[+] lascia un commento a giove74 »
francesco monteleone martedì 13 agosto 2013
gli americani non sanno farci ridere più Valutazione 0 stelle su cinque

All’uscita del cinema avremmo voluto incontrare Seth Gordon, il regista di questo ‘mattone’, e saettarlo con le scorze di cocomero che una volta si gettavano civilmente a mare. Per dimostragli la stima in un modo concreto, non a parole, e per pregarlo di sospendere la sua attività di cineasta, per qualche tempo. L’autore che ha incassato 200 milioni di dollari con 'Come ammazzare il capo e vivere felici' si è goduto il colpo fortunato, ma è anche rimasto chiuso dietro la serranda della vita, smarrendo la suscettibilità al cambiamento. La commedia intitolata ‘Identity thief’, dopo una peristalsi grammaticale è stata tradotta ‘Io sono tu’ (il complemento predicativo non dovrebbe essere ‘te’?). [+]

[+] lascia un commento a francesco monteleone »
asdrubale03 lunedì 12 agosto 2013
molto simpatico Valutazione 4 stelle su cinque

bella commedia non tanto volgare che ti fa passare una bella giornata

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
angelo bottiroli - giornalista sabato 10 agosto 2013
piacevole commedia americana per due ore di svago Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo in presenza della classica commedia americana, con gags, battute, situazioni rocambolesche, inseguimenti, classiche scene della produzione cinematografica a stelle strisce.
Lo spunto del film è anche originale e di grande attualità: una ladra che ruba l’identità, ma soprattutto la carta di credito, di un promotore finanziario che vive e lavora quasi dall’altro capo degli Stati uniti.
Un promotore che vive la sua vita normale, sposato con due figlie, una vita  senza eccessi, anzi, più alle prese con i problemi finanziari che altro, e che all’improvviso si trova alla prese con un mare di debiti e di guai dovuti appunto, alla clonazione della carta di credito. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
pagina: 1 2 »
Io sono tu | Indice