Io sono tu

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono tu   Blu-Ray Io sono tu
Un film di Seth Gordon. Con John Cho, Nelson Bonilla, Andrea Moore, Kevin Covais, Mary-Charles Jones.
Titolo originale Identity Thief. Commedia, durata 111 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 8 agosto 2013. MYMONETRO Io sono tu * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Due pesi, un pessimo film Valutazione 1 stelle su cinque

di pensierocivile

Feedback: 4854 | altri commenti e recensioni di pensierocivile
lunedì 7 ottobre 2013

La commedia “scostumata” USA di questi tempi, subisce da un lato, l'attacco della volgarità più estrema e dall' altro, non meno temibile e dannoso, quello del moralismo. Seth Gordon con IO SONO TU, prova a riequilibrare i piatti della bilancia, andando leggero sulla volgarità, ma non rinunciando al moralismo, all'inno alla bontà e alla rinascita, tanto caro in America. Così, tutta la carica potenzialmente eversiva del personaggio di Melissa McCarthy, svanisce, si dilegua, per lasciar posto alla storia triste e “lacerante” della bambina abbandonata in tenera età senza un nome, che la vita ha trasformato in una sorta di bomba pronta ad innescarsi in qualsiasi momento. Il tutto addormentato da una sceneggiatura non proprio originale, con al centro il solito viaggio di “conoscenza” fra vittima e carnefice, scosso soltanto da voragini di credibilità, come la telefonata iniziale o il furto dell'identità del personaggio interpretato da Jon Favreau. Impossibile trovare un pregio, forse nell'interpretazione della McCarthy, comunque ormai un clichè.

[+] lascia un commento a pensierocivile »
Sei d'accordo con la recensione di pensierocivile?

Ultimi commenti e recensioni di pensierocivile:

Vedi tutti i commenti di pensierocivile »
Io sono tu | Indice

2° | angelo bottiroli - giornalista