Drift - Cavalca l'onda

Film 2012 | Drammatico 113 min.

Regia di Ben Nott, Morgan O'Neill. Un film con Sam Worthington, Lesley-Ann Brandt, Xavier Samuel, Myles Pollard, Robyn Malcolm. Cast completo Titolo originale: Drift. Genere Drammatico - Australia, 2012, durata 113 minuti. Uscita cinema giovedì 8 agosto 2013 distribuito da Koch Media. - MYmonetro 2,75 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Drift - Cavalca l'onda tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Ispirata a fatti reali, la storia segue l'evoluzione del surf da passatempo a industria globale. In Italia al Box Office Drift - Cavalca l'onda ha incassato 166 mila euro .

Drift - Cavalca l'onda è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
CONSIGLIATO SÌ
Un film da non perdere per gli appassionati del surf.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Sidney, 1960. Una madre con i suoi due figli Andy e Jimmy fugge da un marito violento e alcolista e raggiunge le coste della Western Australia. Dodici anni dopo i due fratelli hanno l'idea di realizzare in proprio dei surf. Dovranno superare numerose difficoltà per far sì che la loro passione si trasformi in un'attività remunerativa senza perdere nulla della spinta iniziale.
Quando il cinema scoprì il Cinemascope gli studios non chiedevano agli sceneggiatori storie complesse ma pretendevano che venissero contestualizzate in ampi spazi. I film dovevano utilizzare tutte le potenzialità del nuovo formato ed era questo ciò che contava. Drift rispetta questa ormai antica regola e sfrutta al massimo la spettacolarità delle riprese in acqua. La macchina da presa non si limita ad osservare i surfers da distanze più o meno ravvicinate ma entra direttamente con loro dentro le onde che si arrotolano su se stesse offrendo allo spettatore prospettive inedite. La storia 'vera' non manca. I due fratelli crearono realmente la Kelly Brothers Surf Gear in un'epoca (gli Anni Settanta) che sembrava disponibile per ogni sperimentazione. Anche sul piano dei sentimenti, visto che il fotografo itinerante JB non oppone praticamente resistenza al fatto che la bella Lani sia più interessata ai due Kelly piuttosto che a lui con cui giunge sulle coste di Margaret River. Tutto però viene risolto con il classico confronto tra i 'buoni' (anche se con qualche cedimento di Jimmy) e i 'cattivi' (i malviventi di turno o il funzionario di banca che non aiuta l'imprenditorialità). Con, in aggiunta, una mamma sempre impegnata con la macchina per cucire. Il prologo in bianco e nero e la scelta di farlo virare nel colore al momento giusto offrono un buon aggancio all'attenzione dello spettatore. Il resto lo fanno le onde dell'oceano. Per gli appassionati del surf Drift è un film da non perdere.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Australia anni '60, mamma con 2 figli fugge da un marito violento per andare a vivere in una cittadina sul mare. Il tempo passa, i due fratelli, cresciuti, sono appassionati di surf e creano la loro azienda, la Kelly Brothers Surf Gear (questa è storia vera). Un film semplice che inizia in bianco e nero, poi passa al colore, prende quota solo con le riprese acquatiche. Distribuito da Koch Media.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
DRIFT - CAVALCA L'ONDA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 13 agosto 2013
gianleo67

Fratelli australiani in fuga da un padre violento,si trasferiscono insieme alla madre  in una assolata cittadina del nord-ovest del paese negli anni '70, mettendo a frutto la loro passione per il surf tra l'impegno agonistico e l'azzardo di un investimento imprenditoriale. L'incontro con un carismatico fotografo hippy e la sua bella compagna hawaiana e lo scontro con una banda [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 agosto 2013
muttley72

Film incentrato sul surf, narra di due fratelli australiani crescuti dalla sola madre, dopo la separazione dal marito. I due, già appassionati al surf, troveranno nella nuova località (in cui si trasferiscono da piccoli) l'ambiente ideale per questo sport...L'arrivo di una specie di "hippy" e "guru" dello sport (che vaga in camper con una bella ragazza anch'essa surfista e fa riprese e foto in acqua) [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 agosto 2013
Vincenzo Iennaco

Kat Kelly prende i due figli e abbandona il marito violento. Per un gioco del destino si stabiliscono a Seacliffe, sulla costa occidentale dell'Australia. Il luogo ideale per innamorarsi del surf. E proprio da qui Andy e Jimmy Kelly trasformeranno la loro passione in business, aprendo un negozio di attrezzatura per gli amanti della tavola piatta.

mercoledì 12 febbraio 2014
ultimoboyscout

Film ispirato da eventi accaduti, quindi un mix di realtà e finzione: è la storia di due fratelli diversissimi, che nell'Australia degli anni '70, superando ogni avversità, creano un proprio marchio reinventando il look degli sportivi da tavola, diventando icone assolute. Ben prima di Billabong, Rip Curl e Quick Silver. Pellicola non bellissima ma piacevole che contiene tutti (ma proprio tutti) gli [...] Vai alla recensione »

domenica 22 settembre 2013
kondor17

Film carino sul surf e su una storia familiare, ambientato in Australia negli anni 70. Molti, quasi troppi, riferimenti però al grande "un mercoledì da Leoni" di John Milius, da cui l'autore ha scopiazzato più di un personaggio, tra l'altro (dal biondino "bravo ragazzo" al barbuto guru della tavola, solo per citarne due).

domenica 13 luglio 2014
Aragorn82

Ambientato nei primi anni 70, in una remota cittadina lungo la spettacolare costa australiana, questo film racconta di Andy e Jimmy, due fratelli che in modo diverso vivono la loro passione per il surf in maniera viscerale. Drift non passerà alla storia come il suo predecessore Point Break, però ha comunque il suo perchè, vuoi per delle riprese mai viste finora, vuoi per quell'atmos [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 marzo 2014
Liuk

... E bella l'hawaiana, ma per il resto ci si annoia. Troppo poco movimentato per essere un film d'azione e poco profondo per essere un drammatico o un biografico. Drift, nonostante il nome, é una pellicola piatta che avrebbe avuto delle potenzialitá, mal sfruttate.

sabato 5 ottobre 2013
pensierocivile

Meglio ribadirlo ancora una volta: i film incentrati sul surf sono spettacolari! La scenografia della natura si sposa alla perfezione con l'idea di poter cavalcare un'onda immane con ai piedi semplicemente una tavola; c'è ben poco da commentare, cinema al 100%. Poi ci sono registi e autori che attorno a questa magia affascinante hanno costruito film come inni alla spettacolarità di questo sport, ricevendo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 agosto 2013
Francesco Monteleone

Invece che la noiosa lezione di Geografia, peraltro espulsa dalle scuole italiane, si potrebbero proiettare film come questo che vi presentiamo. Le immagini dell’acqua, del cielo e della terra riprese con tanto risoluto amore per la natura e i suoi abitanti, in quest’ opera di Ben Nott lasciano a bocca aperta. Il territorio nel quale è ambientata la storia è l’Australia.

Frasi
"Non puoi combattere l'istinto umano se prima non domini il tuo!"
Una frase di JB (Sam Worthington)
dal film Drift - Cavalca l'onda - a cura di marcello
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Ecco come il surf passò da semplice passatempo a fenomeno industriale. Due fratelli australiani amano la tavola da surf. Hanno un sogno: trasformare l'hobby in qualcosa di redditizio, La banca non ci crede ma, grazie all'aiuto di un hippy fotografo e di una bella ragazza hawaiana, aprono il negozio, tra mille difficoltà. Estivo, al punto giusto. Da Il Giornale, 25 luglio 2013

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati