To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

doni64 martedì 23 ottobre 2012
..come definirlo?..film decisamente discreto Valutazione 2 stelle su cinque

Film commedia con un cast d'eccezione..attori molto noti che recitano in modo appena sufficente la loro parte..un benigni alquanto mediocre  con battute poco iriniche.Insomma un film nel complesso inutile,mal recitato e supratutto mediocre..

[+] allora mediocre, non discreto.... (di sergiolino63)
[+] lascia un commento a doni64 »
antonio canzoniere domenica 6 maggio 2012
allen discusso Valutazione 2 stelle su cinque

Con episodi boccacceschi che sanno di Boccaccio '70 accademico, Allen si getta tra le braccia della Città Eterna lasciando qualche amarezza di fondo. Cominciando dall'episodio dei provinciali che si perdono: fiacco, spento, con niente di felliniano e con attori sinceramente deplorevoli fatta eccezione per la Cruz istrionica come sempre; passando agli altri notiamo ripetizioni a non finire che prendono spunto da Vicky Cristina Barcellona ecc...per non parlare del filone che segue la coppia Allen-Davis (eccellenti almeno loro due) dove vediamo una visione provinciale dell'Italia, che non sarebbe da Allen, che ne è un estimatore. Il doppiaggio poi, sinceramente osceno. Eppure le poche battute divertenti sono esilaranti, riservate a Benigni che è invece bravissimo a discapito del giudizio della critica imperante. [+]

[+] lascia un commento a antonio canzoniere »
marione giovedì 10 dicembre 2015
mi devo ricredere Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi capita spesso di cambiare sostanzialmente idea su un film, e mai su Mymovies. Ma stavolta dopo due anni ho rivisto To Rome With Love e mi apparso sotto una luce molto diversa, mi è piaciuto. E come se Woody Allen nella sua ultima apparizione come attore abbia voluto partecipare a un divertissement corale, ambientato in una Roma un po' oleografica ma affascinante e in fondo amata e amabile anche nel suo essere confusa e caotica. Allora chi come me cercava una volta ancora la profondità di suoi passati lavori rimane sorpreso e deluso. Ma a ben vedere ci troviamo di fronte a un'opera originale, fresca e allegra, non un capolavoro ma un film gradevole e godibile. Allen, a ben vedere, non mi delude mai. [+]

[+] lascia un commento a marione »
sandro roy venerdì 9 novembre 2012
con amore, woody allen. Valutazione 3 stelle su cinque

Roma città eterna. Città che forse rappresenta per il meglio usi e costumi del Bel Paese. Al di là degli stereotipi, è con questa premessa che Allen si accinge a raccontare la sua visione dell’italiano medio anziché della sola Roma (come inizialmente si potrebbe pensare) rappresentata da una serie di novelle leggere ma significative e rappresentative. Ed è proprio su quattro novelle romane raccontate da un vigile (ma potrebbe essere un fornaio, un pescivendolo o una fruttivendola) che Allen getta le fondamenta per la sua ultima fatica. Quattro novelle che racchiudono pregi e difetti di un intero popolo. Quel popolo capace di rendere un Signor Nessuno centro della scena mediatica e confinare nelle quattro mura domestiche un indubbio talento artistico. [+]

[+] lascia un commento a sandro roy »
ornella castiglione lunedì 23 aprile 2012
allen e l'italia alla deriva tra gli anni cinquanta e i reality Valutazione 3 stelle su cinque

To Rome with love è opera diversa dai canoni tipici del cinema di Woody Allen e qua risiede, a mio giudizio, la chiave per poterla analizzare. Allen, nell'ambito del suo progetto cinematografico dedicato alle varie capitali europee, ha realizzato il suo tributo a Roma modificando il proprio stile verso il genere che ha reso la città eterna portatrice di un cinema dalle tematiche popolari. Se gli elementi che contraddistinguono un film qualsiasi da uno a cui merita dedicare interesse sono l'innovazione del linguaggio e l'essere specchio del proprio tempo, ecco che in To Rome with love si coglie la miseria culturale e morale in cui versa la nostra povera nazione. Che sia stata proprio questa lettura a irritare i molti che hanno definito Woody stanco? Certo, un po' stanco il signor Allen ha tutto il diritto di esserlo dopo aver passato gli ultimi tempi a girare incessantemente a un'età ormai ragguardevole. [+]

[+] lascia un commento a ornella castiglione »
ultimoboyscout lunedì 13 maggio 2013
le cose succedono... Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia piatta e noiosa in perfetto stile Allen, che sa tanto di omaggio a Fellini con atmosfere, location e personaggi che rimandano al cinema del regista riminese. Si tratta di un racconto corale, strutturato in vari episodi che mettono a confronto/scontro diverse culture e costumi, giocando su stereotipi e luoghi comuni delle comunità Italiana e di quella statunitense. L'episodio più riuscito è quello che ha per protagonista proprio Woody Allen grazie a tempi e dialoghi perfetti e un'idea tanto semplice quanto folgorante mentre il peggiore è quello degli sposini di provincia, fin troppo sciocco e banalissimo. Gli stereotipi abbondano, anzi strabordano, sono molti di più di quelli già visti a Londra, Barcellona o Parigi e proprio dopo la discreta pellicola parigina era lecito aspetatrsi qualcosa di più e l'omaggio a Roma non riesce con l'escursionme italiana che amplifica tutti i difetti del recente cinema alleniano. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
francodelcampo martedì 1 maggio 2012
imbarazzante. “to rome with love” sembra uno spot Valutazione 2 stelle su cinque

Imbarazzante. Lo spot che Woody Allen ha girato in “To Rome with Love”, tra i film turistici, come li ha chiamati Callisto Cosulich, è il meno riuscito e il più lontano dalla poesia sognante, illusoria e graffiante degli altri (Londra, Parigi, Barcellona). Sembra quasi che il grande Woody Allen, che è stato maestro di ironia, intelligenza e leggerezza, conosca poco e non ami quasi per nulla Roma, ridotta a poco più di una cartolina troppo colorata. Quel vigile urbano in mezzo a Piazza Venezia, che apre il film e forse voleva ricordare il “pizzardone” di Sordi, più che una citazione sembra un marziano pronto ad essere spazzato via dal traffico che ormai si autogestisce nel suo caos quotidiano. [+]

[+] lascia un commento a francodelcampo »
stockton lunedì 21 maggio 2012
troppi stereotipi sugli italiani Valutazione 2 stelle su cinque

Non parliamo di un regista qualunque. Questo è stato la storia del cinema. Lui  eguale a nessuno.
Dopo aver visto Vicky Cristina Barcelona e Midnight in Paris (il primo leggermente migliore del secondo, ma il secondo comunque notevole), la trilogia "europea" di Woody Allen poteva sicuramente terminare in modo piu' adeguato (a meno che il regista non abbia in mente qualche altro film da ambientare in europa.. Londra, Madrid, Berlino?).
Un film banale e pieno di stereotipi sull'Italia e sugli italiani. Gli americani arrivano in Italia come se gli abitanti fossero indigeni da colonizzare con la loro cultura. In nessuno dei precedenti film "europei" emerge questo aspetto in maniera cosi' forte. [+]

[+] lascia un commento a stockton »
kobalt domenica 29 luglio 2012
film banale, superficiale e piuttosto svogliato. Valutazione 1 stelle su cinque

Woody Allen è un regista stanco, intrappolato nei cliché da lui stesso creati. To Rome with love è un film scontato, recitato perlopiù malamente (alessandro tiberi e alessandra mastronardi su tutti) che si gioca su degli episodi che sanno talvolta di surreale (demenziale) e talvolta scadono puramente nel banale. il soggetto è piuttosto superficiale e la sceneggiatura, affatto approfondita, rende lo scorrere del film pesante e permea ogni dialogo di una vacuità tanto noiosa quanto  irritante. l'episodio di benigni, che mi è parso, inizialmente, quello potenzialmente più interessante, è mal giocato e perde ogni senso nel finale, quello di tiberi e mastronardi è puramente demenziale, superficiale nel ritrarre una coppia (che sembra direttamente uscita da un ambiente bigotto e "provincialista" oramai inesistente quanto "antiquato") i cui "problemi" (se così si possono definire) sembrano più atti a giustificare la visione alleniana del tradimento piuttosto che una vera e propria analisi dello stesso. [+]

[+] lascia un commento a kobalt »
onufrio sabato 22 dicembre 2012
roma: città eterna Valutazione 3 stelle su cinque

E' un Woody Allen poco ispirato quello sbarcato in Italia a dirigere e interpretare To Rome With Love . Tante storie che si intrecciano nel cuore della città antica: un architetto americano in vacanza, una coppia di studenti che ospitano un'amica affascinante, un semplice padre di famiglia che improvvisamente viene avvolto dalla celebrità, un giovane coppia di sposi venuti a Roma per una proposta di lavoro, e dei genitori americani venuti nella capitale per conoscere i genitori del futuro genero. Allen tocca i tasti che da sempre lo hanno contraddistinto, non c'è niente di nuovo in questa sua ultima commedia, nonostante un cast ricchissimo e mille storie da raccontare, la scintilla non scatta e il film rimane con un basso profilo. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
pagina: « 1 2 3 4 5 »

47° | matteo calvesi
48° | dottora59
49° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |