X-Men: L'inizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men: L'inizio   Dvd X-Men: L'inizio   Blu-Ray X-Men: L'inizio
Un film di Matthew Vaughn. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Rose Byrne, Jennifer Lawrence, January Jones.
Titolo originale X-Men: First Class. Azione, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 8 giugno 2011. MYMONETRO X-Men: L'inizio * * * - - valutazione media: 3,18 su 81 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'eterna lotta tra il bene, il male e le sfumature Valutazione 4 stelle su cinque

di lovefornever87

lunedì 20 giugno 2011

Questo nuovo film ci racconta di come è nata l'amicizia tra Xavier e Magneto e di come poi sia anche finita. I confini tra il bene (Xavier) e il male (Erik) non sembrano poi tanto netti ad un esame attento. Erik è cattivo o soltanto deluso dalla razza umana? Xavier è buono o soltanto molto furbo e insensibile? Erik è il primo ad accettare Mystica per quella che è davvero, mentre Xavier non l'aveva mai fatto... Comunque devo dire che a parte la trama, che è piacevole da seguire e sempre affascinante come gli altri film, questo film mi ha fatto tornare alla mente tutte le incongruenze che ci sono non soltanto con il fumetto, ma anche tra un film e l'altro. Questo è probabilmente dovuto al cambio di regista (e immagino forse di sceneggiatore???) tra un film e l'altro. Però rivedendo tutta la saga per intero, ci si renderà conto di tutta una serie di circostanze che non ritornano. Ad es. l'età di Emma Frost, che vediamo giovane in questo film insieme a Xavier ed Erik, mentre in X-Men Wolverine Emma era più giovane e Xavier già adulto. Che senso ha??? Uno invecchia e l'altra ringiovanisce? Ed è come se non si conoscessero, mentre nell'altro film hanno lottato uno contro l'altra... per non parlare di Mystica e del fatto che negli altri film non si è mai accennato ad un precedente rapporto tra Mystica e Xavier, che a quanto pare dall'ultimo film sono invece cresciuti insieme! Comunque il tutto perfettamente in antitesi rispetto ai fumetti! Domanda che mi è rimasta in testa: ma il professor X come fa a diventare paralitico in questo film e a camminare ancora in X-men conflitto finale (in un flashback dov'era già più anziano del film in questione) e X-men Wolverine??? Insomma si può sapere come è diventato paralitico???

[+] lascia un commento a lovefornever87 »
Sei d'accordo con la recensione di lovefornever87?

X-Men: L'inizio | Indice

22° | the joker
23° | elemi
24° | the joker
25° | quieromirar
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 |