X-Men: L'inizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men: L'inizio   Dvd X-Men: L'inizio   Blu-Ray X-Men: L'inizio
Un film di Matthew Vaughn. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Rose Byrne, Jennifer Lawrence, January Jones.
Titolo originale X-Men: First Class. Azione, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 8 giugno 2011. MYMONETRO X-Men: L'inizio * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

greatsteven martedì 30 ottobre 2018
alle radici dei rapporti fra il prof. x e magneto. Valutazione 3 stelle su cinque

X-MEN – L'INIZIO (UK/USA, 2011) diretto da MATTHEW VAUGHN. Interpretato da JAMES MCAVOY, MICHAEL FASSBENDER, ROSE BYRNE, JENNIFER LAWRENCE, JANUARY JONES, KEVIN BACON, NICHOLAS HOULT, JASON FLEMYNG, LUCAS TILL, EDI GATHEGI, CALEB LANDRY JONES, ZOE KRAVITZ, OLIVER PLATT, MATT CRAVEN
In Polonia, nel 1944, Sebastian Schmidt uccide la madre del bambino ebreo Eric Lehnsherr davanti ai suoi occhi perché, al pari di lui, possiede poteri sovrannaturali derivanti da una mutazione genetica e vuole dimostrarlo (Eric ha infatti la capacità di manipolare il metallo). Nello stesso anno, in California, lo statunitense Charles Xavier diviene amico della bambina, anch’essa mutante come lui, Raven Darkholme, in grado di assumere qualunque sembianza fisica. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
eltanker sabato 22 agosto 2015
probabilmente l'x-men movie più "ricco" di sempre Valutazione 4 stelle su cinque

Con questo episodio Vaughn si è superato, è riuscito non solo a ridare smalto alla saga ma nel farlo è riuscito anche a ricostruire perfettamente le figure dei due mutanti probabilmente più importanti, Xavier e Magneto. Tra rivelazioni, combattimenti altamente spettacolari ed una recitazione superba dei due protagonisti ne vedrete delle belle. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a eltanker »
onufrio giovedì 7 maggio 2015
un buon punto di partenza Valutazione 4 stelle su cinque

Una chiara ed esaustiva storia che rende finalmente completa la leggendaria saga di X-men tornando alle origini, là dove tutto nacque. Un ricco e pregevole cast, gli ormai noti, ma mai noiosi, effetti speciali ed una trama sempre avvincente e lucida che rinnova questa ormai storica serie marvel.

[+] lascia un commento a onufrio »
il beppe nazionale domenica 22 giugno 2014
e' questo il miglior x-film? Valutazione 4 stelle su cinque

Quando l'introspezione sovrasta la potenza scenica dell'effetto speciale non posso che essere contento. Queste sono le origini di Magneto, un povero ragazzo scampato ai campi di concentramento e torturato dai nazisti perchè mostrasse i suoi poteri. Si tratta di un trauma forte, che segna indelebilmente la mente di Erik il quale, eroso dalla vendetta, non vuole più essere lo strumento di nessuno.
Il contesto è quello degli anni Sessanta e si inserisce nel revival delle vicende americane di quegli anni. La crisi cubana in particolare viene precipitosamente fatta entrare nella contesa uomo-mutante e fissa quel punto 0 che contraddistinguerà la battaglia ideologica di Magneto. [+]

[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
williamd lunedì 30 dicembre 2013
coinvolgente e ... coinvolgente ! Valutazione 4 stelle su cinque

Ero davvero molto ansioso di vedere questo film: affascinato com'ero dall'epica trilogia dei registi Singer e Ratner, e innamorato di Wolverine le origini, pretendevo di trovarmi di fronte ad un film altrettanto notevole. Così è stato, forse anche di più, anzi, direi sicuramente. X-Men l'inizio è l'origine di questa fortunata saga, quell'inizio riguardo al quale eravamo tanto curiosi, l'inizio degli X-Men, che gustiamo ancora maggiormente per il fatto di averlo aspettato così a lungo. E' come se avessimo mangiato una buonissima torta senza assaggiarne la prima fetta: la torta è molto buona ugualmente, ma la prima fetta è la prima, quella appena sfornata, la più calda, la più buona. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
luca capaccioli domenica 16 giugno 2013
un buon prequel! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo un film dedicato a Wolverine apprezzabile, ma anche in parte deludente, con la regia di Gavin Hood, nonché spin-off/prequel della saga degli X-Men di Singer/Ratner, Mattew Vaughn si prende l'incarico di dirigere un altro prequel della della serie: X-Men - L'inizio. Il film tratta degli eventi che sono accaduti prima che gli X-Men diventassero quello che sono oggi, ovvero una squadra composta da mutanti che vigilano sull'umanità combattendo eventuali minacce. Charles Xavier (James McAvoy) e Erik Lensherr (Michael Fassbender), prima di diventare rispettivamente il Professor X e Magneto, erano solo due ragazzi alla scoperta delle loro speciali abilità, molto amici fra loro, e lavoravano con la CIA per reclutare alcuni mutanti del mondo perché non avessero paura di loro stessi e il loro potenziale. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
corazzatakotiomkin sabato 8 giugno 2013
come tutto ebbe inizio. Valutazione 3 stelle su cinque

Uno dei migliori della saga. Ha una forte attinenza con i precedenti, come giustamente deve essere, e riesce ad inserirsi nella storia già raccontata negli altri "X-men" alla perfezione.
Convincenti i due protagonisti, Magneto e Prof. X, e ben realizzata la colonna sonora.
L'unica pecca, a mio parere, è l'inserimento degli effetti speciali in alcune scene ed in particolare l'aspetto della "bestia" mi sembra alquanto improbabile, visto che assomiglia più che altro ad un peluche.
Tuttavia "X-Men: First Class", risulta un buon lavoro che eguaglia tranquillamente le altre trasposizioni dai fumetti Marvel.

[+] lascia un commento a corazzatakotiomkin »
jacopo b98 giovedì 2 maggio 2013
il miglior film della saga, fassbender tormentato Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di Professor X c’era solo Charles Xavier, brillante laureato in genetica, prima di Magneto c’era solo Erik Lehnsherr, polacco in cerca di vendetta per l’uccisione della madre nel 1944, durante la guerra. Decidono di aiutarsi e radunano tutti i mutanti per aiutare gli americani  contro la minaccia di altri mutanti, alleati dei russi. È il quinto film sugli X-Men, nonché il migliore. Alla regia non c’è più Brian Singer, che in realtà aveva già abbandonato la saga da prima di X-Men – Conflitto finale, ma Vaughn, anche sceneggiatore insieme ad altri tre, da un soggetto proprio di Singer, ha tratto un interessante film supereroistico. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
marzaghetti sabato 19 gennaio 2013
un magneto magnificamente carismatico Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo indiscutibilmente in territorio Americanata, ma con stile direi: l'ambientazione da guerra fredda è intelligente e quasi credibile, le spettacolari sequenze d'azione sono una gioia per gli occhi, e soprattutto il magnifico carisma di molti personaggi (in primis il Magneto di Fassbender, ma anche l'ambigua Raven della Lawrence) lo elevano dal solito fumettone supereroico, ultimamente un filo inflazionato. Certo che il profilo psicologico dei vari mutanti è eccessivamente artefatto, e poi non si riesce a mandare giù la frettolosità di alcuni cambi di schieramento tanto repentini che nemmeno Scilipoti. [+]

[+] lascia un commento a marzaghetti »
franks lucas lunedì 5 novembre 2012
finalmente un film che spacca sugli x-men Valutazione 4 stelle su cinque

io sono un fan degli x-men ma su una trilogia nn ne hanno fatto uno decente (eccetto le origini di wolverine)
invece questo film è molto molto ben fatto i 2 protagonisti sono quasi perfetti finalmente un film che ha spiegato qualcosa perciò questo film ha una trama solida inserita in un contesto storico molto inportante e riesce a raccontare la sua storia sensa sbavature ..
tutti i personaggi sono pen  pensati e ognuno con una personalità che oggiunge carattere al film
la scena del sottomarine e magneto è semplicemente geniale
ora spero che il 2 sia all'altezza del precedente..

[+] lascia un commento a franks lucas »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
X-Men: L'inizio | Indice

22° | the joker
23° | elemi
24° | the joker
25° | quieromirar
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |