X-Men: L'inizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men: L'inizio   Dvd X-Men: L'inizio   Blu-Ray X-Men: L'inizio
Un film di Matthew Vaughn. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Rose Byrne, Jennifer Lawrence, January Jones.
Titolo originale X-Men: First Class. Azione, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 8 giugno 2011. MYMONETRO X-Men: L'inizio * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

antonio:g domenica 7 ottobre 2012
tutti abbiamo un mutuo da pagare! Valutazione 2 stelle su cinque

A me non è piaciuto... A parte la trama molto scadente, ci sono una marea di buchi nella storia... Fatti che non si r'accapezzano per nulla con i film precedenti. Ad esempio: in x-men 3 Xavier e Magneto sono ancora alleati quando vanno a casa di Jean Grey (bambina) per "reclutarla" nella loro scuola; altro fatto fondamentale è che nel primo film della serie, Magneto racconta che l'elmo è stato creato in collaborazione con Xavier e non un'invenzione dei russi rubata al suo nemico Sebastian Shaw; altra discrepanza è che William Stryker è più giovane nei vecchi film rispetto a questo che dovrebbe essere un prequel. Ci sono altre discrepanze minori che in generale rendono il film una pellicola buttata sul grande schermo solo per  continuare un cult della fantascienza ed, a mio parere motivo principale, guadagnare altri dollaroni. [+]

[+] lascia un commento a antonio:g »
paride86 domenica 7 ottobre 2012
bello e significativo Valutazione 4 stelle su cinque

A partire da una storia di Bryan Singer, Matthew Vaughn realizza quello che, fino ad oggi, è il miglior film sugli X-Men.
In perfetto equilibrio tra intelligenza e spettacolarità, vengono raccontate le vite di Magneto e del Professor X, la loro amicizia e le loro opinioni in merito alla diversità.
Tra le due scuole di pensiero preferisco di gran lunga quella del primo: lottare per il diritto di essere visibili è sicuramente più dignitoso che rassegnarsi a doversi proteggere con l'anonimato, e questa è una metafora molto significativa per tutte le diversità. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
ultimoboyscout giovedì 27 settembre 2012
giovani mutanti crescono. Valutazione 3 stelle su cinque

Gli elementi dei precedenti film sui mutanti si mescolano a James Bond e al thriller politico tipo "Thiteen days". E' un salto indietro nel tempo, agli anni '60, per raccontare la storia delle origini e chiarire tanti perchè. Spaventava un pò questo film soprattutto dopo il precedente, ma Vaughn, tra un errore e l'altro confeziona 135 minuti di buonissimo intrattenimento. La sua è una regia piatta e i teen-ager mutanti non hanno una caratterizzazione ben delineata che però non basta a mortificare la pellicola. Perchè Fassbender è strepitoso, assolutamente sontuoso, che se il film si fosse chiamato "Magneto" nessuno avrebbe avuto da obiettare. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
4ng3l lunedì 13 agosto 2012
come far splendere l'inizio di una saga immensa Valutazione 5 stelle su cinque

Difficile spiegare quanto sia bello vedere le origini un film impeccabile per totalità ed indelebile per ciò che trasmette. Si tratta solo di elencare quello che di magnifico e meraviglioso possiede, praticamente tutto.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
darklady88 giovedì 14 giugno 2012
fatto bene ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film non mi è dispiaciuto, sia x la trama (non tutta) che x i personaggi. Ma le discordanze sono una cosa che mi da su i nervi... Xavier quando appare nel 3° (inizio) e nel 4° è vecchio, pelato e CAMMINA. C'è da chiedersi perchè i registi fanno queste cose. Oltre al fatto che fanno vedere il rapporto tra Eric e Charles incrinarsi quando invece nel terzo film vanno insieme a reclutare Gin Grey, e nel secondo film si parla del fatto che Magneto ha aiutato Charles a costruire cerebro nella scuola... Allora xkè far iniziare qui il loro astio??? Che si guardino gli altri film prima di farne di nuovi. O almeno dicano che è un film a sè, e non che fa parte della saga. Dato che è stato lasciato in sospeso Conflitto Finale con Magneto che muove il pezzo degli scacchi e il vecchio che si sveglia [+]

[+] lascia un commento a darklady88 »
aragorn82 domenica 27 maggio 2012
la nascita degli x-men Valutazione 4 stelle su cinque

E' in piena Guerra Fredda negli anni 60 che Charles Xavier (Professor X) e Erik Lehnsherr (Magneto) si incontrano e danno inizio alla nascita della scuola per uomini con poteri eccezionali. In questo capitolo rivelatore si scoprono le ragioni che hanno portato i 2 amici a dividersi, causando dopo una serie di battaglie epiche tra mutanti. Un film appassionante che ci dice molto sulla personalità di Magneto e che ci dà in qualche modo una spiegazione dello sviluppo della sua parte oscura.

[+] lascia un commento a aragorn82 »
dragonia mercoledì 11 gennaio 2012
un film che lascia perplessi Valutazione 2 stelle su cinque

Di questo film ho sentito parlare molto bene, in particolare dalla critica, che lo definisce il migliore della serie e della quale ultimamente mi fido sempre di più, dato che sempre più spesso i miei punti di vista e giudizi corrispondono con quelli enunciati su questo sito. Tutto ciò mi ha fatto sorvolare sul costo non proprio basso del DVD e così ho deciso di prenderlo e gustarmelo in santa pace, dato che di X-Men me ne intendo un po' (ho visto il primo e l'episodio su Wolverine) e non li disprezzo affatto. Tuttavia, sono arrivato alla fine della visione del film con emozioni contrastanti, prevalentemente negative. Infatti, mi sono reso conto che, oltre a un Kevin Bacon (non troppo) esperto di tedesco e (quasi) diabolico, First Class ha pochissime frecce al proprio arco, che vengono tra l'altro tutte scoccate nel campo della psicologia del personaggi, bene o male riusciti; per quanto riguarda le tematiche, ormai sono sempre quelle sulla diversità, il dilemma dell'inserimento nella società "normale" ecc. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
michele 96 martedì 13 dicembre 2011
il Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente il film degli x- men migliore di sempre, bellissimi tutti i personaggi,... Anche se il film nel complesso ha molte "sbavature": ad esempio xavier nel fumetto originale è disabile a causa di una caduta da un precipizzio; oppure le discordanze che ha con gli altri film come all'inizio del 3º film degli x men xavier camminava ancora ed era già anziano e calvo... Se considerate questo film una storia a parte dalla saga originale vi piaverà una cifra!!!

[+] lascia un commento a michele 96 »
vittorio lunedì 28 novembre 2011
bello ma non come gli altri Valutazione 3 stelle su cinque

Tanti effetti per una storia comunque piu' semplice degli altri due.....
Complessivamente è un bel film ma è comunque lontano dagli altri x men!!

[+] lascia un commento a vittorio »
blacky venerdì 25 novembre 2011
x men l'inizio di una nuova era Valutazione 3 stelle su cinque

3 stelle abbondanti per "X-men L'inizio", la risposta alla domanda "Cosa serve per continuare la saga?". Tutto riparte da 0, andando indietro nel tempo e risalendo all'origine della squadra degli uomini x. I personaggi cambiano totalmente: il Professor Xavier saggio telepate paralitico è qui un playboy simpaticissimo e scanzonato, affascinato dall'idea della mutazione stessa e di come essa stia cambiando il mondo. Eric Lensherr il futuro Magneto, al momento è un uomo in cerca di vendetta, che deve ancora imparare a controllare i suoi poteri. [+]

[+] lascia un commento a blacky »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
X-Men: L'inizio | Indice

22° | the joker
23° | elemi
24° | the joker
25° | quieromirar
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |