The Producers - Una gaia commedia neonazista

Acquista su Ibs.it   Dvd The Producers - Una gaia commedia neonazista   Blu-Ray The Producers - Una gaia commedia neonazista
Un film di Susan Stroman. Con Nathan Lane, Matthew Broderick, Uma Thurman, Will Ferrell, Roger Bart.
Musical, durata 134 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO The Producers - Una gaia commedia neonazista * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Divertentissimo Valutazione 5 stelle su cinque

di Angela

domenica 19 marzo 2006

Sono rimasta favorevolmente impressionata da The Producers, un piccolo gioiello di comicità (e la mano del grande, vecchio Mel, qui presente solo come produttore e autore, si sente eccome!), ma anche e soprattutto di teatro. Sì, perchè questo film è la versione cinematografica di un musical che a Broadway ha fatto furore, che a sua volta è la versione teatrale dell'originale film di Brooks, in Italia tradotto un po' scioccamente "Per favore non toccate le vecchiette" e passato quasi inosservato negli anni Settanta. Mel ha ripreso quel film e quella storia e ne ha tratto un musical delizioso, divertentissimo, politicamente scorretto che più non si può e musicalmente perfetto. E perfetti sono anche gli interpreti, attori, cantanti e ballerini impeccabili: Nathan Lane su tutti, ma anche Broderick e quei due fenomeni che interpretano il regista gay e il suo mellifluo assistente. E mi è piaciuto pure Will Ferrell, che normalmente non apprezzo, nei panni del drammaturgo nostalgico nazista, mentre Uma Thurman mette tutto il suo fascino nell'unico personaggio femminile (se vogliamo ovviamente tralasciare le legioni di vecchiette che sbavano per Max...). Che altro dire... al Brancaccio a Roma la compagnia della Rancia mette in scena la versione italiana con Iachetti e Dorelli junior, e io ci andrò sperando di divertirmi altrettanto. Per sempre grande Mel Brooks!

[+] lascia un commento a angela »
Sei d'accordo con la recensione di Angela?

eugenio venerdì 28 aprile 2006
vai così

Mi piace molto la tua grinta nello scrivere e sono felice che "The producers" sia piaciuto molto anche a te. Il mio articolo si chiama "Un successo che parla di un fiasco" se lo vuoi legg. é sotto al tuo, è il n.2.

[+] lascia un commento a eugenio »
rudy_50 martedì 25 giugno 2013
mal'hai visto l'originale ?

Mal'hai visto l'originale ?

[+] lascia un commento a rudy_50 »
The Producers - Una gaia commedia neonazista | Indice

venerdì 17 marzo 2006