Rammbock

Film 2010 | Horror 64 min.

Regia di Marvin Kren. Un film con Sebastian Achilles, Ingrid Beerbaum, Carsten Behrendt, Melanie Berke, Sabrina Caramanna. Cast completo Genere Horror - Germania, 2010, durata 64 minuti. - MYmonetro 2,59 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rammbock tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 2 agosto 2010

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
I primi zombie made in Germany.
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 7 agosto 2010
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 7 agosto 2010

Michael è appena arrivato a Berlino per visitare la sua amata ex ragazza, Gabi, quando inizia a diffondersi un terribile virus che trasforma le persone in maniaci omicidi decerebrati. Giunto a casa di lei, non trova la ragazza ma Harper, un apprendista idraulico che stava eseguendo dei lavori nella palazzina. I due riescono a barricarsi in casa quando orde inferocite di persone infette iniziano a sciamare nell'edificio. Circondati da zombie assetati di sangue, Michael e Harper lottano per la sopravvivenza. Dovranno chiamare a raccolta tutta la loro ingegnosità per uscire da lì e andare a cercare Gabi.
Quella di Marvin Kren è indubbiamente una scommessa. Realizzare il primo film tedesco sugli zombie con un budget minimale e chiudendo i propri protagonisti in un condominio non è un'impresa che si può definire facile. La scommessa è stata vinta grazie a una commistione di elementi che sfuggono alla ripetitività a cui il filone ci ha spesso abituato. Perchè qui il motore della vicenda è costituito da una storia d'amore, quella dell'ingenuo Michael per la più smaliziata Gabi. Berlino fa da sfondo (si vede una sola volta un panorama della città) a una storia che potrebbe essere ambientata ovunque e che sceglie (teatralmente ma anche per motivi economici) di giocare sulle reazioni dei personaggi all'evento più che non sull'effetto della presenza dei morti viventi. I quail, possiamo dirlo, risultano piuttosto ridicoli (fatta eccezione per la donna anziana) ma non sono loro a fare la differenza. Perchè alla fine (non vi diciamo come) la storia d'amore ha un suo compimento e il lavoro sullo spazio (l'ariete del titolo ha una sua importanza) consente alla regia di lavorare su contenitori della tensione che mutano più volte nell'arco della vicenda rendendola dinamica anche se mai veramente 'terrificante'.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 7 agosto 2010
R. Y.

Rammbock (forse il primo zombie-film tedesco) non resta solo uno dei soliti bei film di morti-viventi (come appunto detto anche dal regista Marvin Kren alla prima mondiale) ma è un film dove si scontra l'amore con la paura. Un Horror senza evidenti scene di "puro spavento" ma con emozioni di una storia d'amore che parte dall'ingenuità di Michael verso Gabi, la sua [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy