District 9

Acquista su Ibs.it   Soundtrack District 9   Dvd District 9   Blu-Ray District 9
Un film di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, David James, Jason Cope, Vanessa Haywood, Nathalie Boltt.
Titolo originale District 9. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 25 settembre 2009. MYMONETRO District 9 * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucido71 domenica 9 maggio 2010
distretto x chiudervi dentro + di qualcuno Valutazione 1 stelle su cinque

Ed anch'io, sospinto da questa media-stelle altissima, e dal caldeggiamento di un frequentatore di questo forum, + o - con i miei stessi gusti, mi sono imbattuto in questa pellicola... in questa "pellicola ridicola", a mio vedere.. non sarò un cultore di "fantascienza", ma di certo mi rifiuto di far viaggiare questo film come fosse un cult! Già dal disarmante inizio, avevamo avvertito che c'era qualcosa di PARADOSSALE: uno sfratto a 2 milioni di alieni-nostromo? uno sfratto a degli alieni-immigrati, confinati in un'improbabile baraccopoli? non capivamo se era uno scherzo o cosa.. ma il peggio doveva ancora arrivare, con un seguito delirante e che ci ha lasciato l'amaro in bocca. [+]

[+] ahahahahahah (di marvelman)
[+] ampiamente previsto... (di lucido71)
[+] che lusinghe (di marvelman)
[+] lusingone, direi... (di lucido71)
[+] 2 cose da dire (di marvelman)
[+] ultime cose da dire (di lucido71)
[+] eh no (di marvelman)
[+] lascia un commento a lucido71 »
sandro roy giovedì 6 maggio 2010
alieni o umani?! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono rimasto davvero colpito e piacevolmente sorpreso dalla visione di questa pellicola. Sono partito da casa con l'idea di vedere un film "già visto", alla INDEPENCE DAY per intenderci, ma invece tutt'altro.
Ottimi gli effetti speciali con quel no so ché di realistico, bellissima la soundtrack, eccellenti le interpretazioni ma soprattutto eccezionale la sceneggiatura.
Fatto a mo' di documnentario la maggior parte delle riprese sono state girate con telecamenra a spalla per rendere il tutto più vivo.
La domanda che mi sono posto a metà film è stata: "chi sono gli alieni e chi gli umani?"
Uscendo dalla sala con piena soddisfazione al termine della proiezione ho avuto la mia risposta: "Molto più umani gli alieni e sempre più alieni gli umani". [+]

[+] lascia un commento a sandro roy »
duckfiction martedì 4 maggio 2010
il capolavoro della fantascienza moderna. Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo aver visto questo film, ho riflettuto sul genere fantascientifico. Ho pensato:"per fortuna che ci sono dei film come questo e che non ce ne sono solo come Avatar". Questo film è uno spettacolo, partendo dalle riprese da brivido, sono stupende realizzate alla perfezione. La storia è sensazionale, a chi sarebbe mai venuto in mente di rinchiudere degli alieni in un ghetto o baraccopoli? Un film divertente( dei tocci di umorismo irresistibili), che fa riflettere e con degli effetti speciali niente male. Questo film per me è l' anti-Avatar: la sola campagna publicitaria di avatar è costata più di questo film. Il budget del film infatti è stato di circa 30 milioni di dollari contro i più di 200/300 di Avatar. [+]

[+] lascia un commento a duckfiction »
fabry sabato 1 maggio 2010
?????? Valutazione 0 stelle su cinque

L'ho visto e ancora non so decidere se mi è piaciuto o no... effettivamente la storia e a dir poco strana, siamo abituati a vedere gli "alieni cinematografici" decisamente diversi da questi. E' vero che la storia e inconsistente ma a un certo punto subentra una certa curiosità di capire come andrà a finire. Però penso che se fossi andato a vederlo al cinema, uscendo avrei ripensato ai miei 7 euro spesi non benissimo.....

[+] lascia un commento a fabry »
andrea1977 martedì 27 aprile 2010
un fillm di fantascienza o sui frutti di mare...?? Valutazione 1 stelle su cinque

Spinto dalla curiosità, dalla mia passione per i film di fantascienza e dalle numerosissime critiche positive, ho visto finalmente anche io "District 9" e posso dire, con consapevolezza, che è uno delle pellicole più brutte del genere mai girate. La storia, a dir poco inconsistente, sfilacciata, piena di bachi logici e narrata con discontinuità, è in sintesi questa: una nave aliena appare negli anni '80 su Johannesburg, ma non porta pericolosi alieni, bensì solo extraterresti malnutriti e un po' stupidi. Non si spiega da dove vengano, nè perchè, ma molto velocemente il regista ci dice che sono stati portati tutti a terra e chiusi in una sorta di centro di prima accoglienza mentre la mega astronave viena lasciata lì nel cielo senza uno straccio di scienziato che la studi o l'esercito che la presii. [+]

[+] quanto ti do ragione! (di lucido71)
[+] lascia un commento a andrea1977 »
paolodag martedì 6 aprile 2010
bel film! Valutazione 5 stelle su cinque

Bello da dio!! :D
Ve lo consiglio proprio!!

[+] lascia un commento a paolodag »
oh dae soo martedì 6 aprile 2010
l' uomo e la sua deriva Valutazione 5 stelle su cinque

Chiunque può, vada a vederlo.Questo perchè più ci penso, e maggiormente credo che siamo di fronte ad una grandissima opera, quasi unica nel suo genere. Al solito, prima la storia. A metà anni 80 una navicella aliena è atterrata a Johannesburg. Non può ripartire per un guasto. A quel punto più di un milione di alieni (chiamati gamberoni per la loro forma), è costretta a restare "da noi". Non "con noi" però, dato che gli alieni vengono ghettizzati in un'area chiusa, il Distretto 9 del titolo.Passano 20 anni. Quando un umano si infetta e inizia a mutarsi in uno di loro, è costretto, per non essere usato come cavia, a rifugiarsi proprio nel ghetto... Non basterebbero 200 righe a recensire in maniera soddisfacente questo film. [+]

[+] lascia un commento a oh dae soo »
miss_manson lunedì 29 marzo 2010
alieni con un cuore Valutazione 3 stelle su cinque

All'inizio del film non mi pareva un gran che...i soliti film di alieni! Però andando avanti nella storia è diventato appassionante! Gli alieni (qui chiamati gamberi) hanno un cuore!!!! Ve lo consiglio...

[+] lascia un commento a miss_manson »
salvo996 mercoledì 24 marzo 2010
carino, ma mi aspettavo di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo aver letto vari commenti su qesto film, in effetti mi aspettavo di meglio.
La cosa più originale del film è il paragone degli alieni con gli extracomunitari nei nostri giorni. Come film di fantascienza beh....niente di nuovo!

[+] lascia un commento a salvo996 »
tank87 lunedì 22 marzo 2010
bellissimo film di fantascienza Valutazione 5 stelle su cinque

questa è fantascienza! film stupendo!

[+] lascia un commento a tank87 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
District 9 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |