District 9

Acquista su Ibs.it   Soundtrack District 9   Dvd District 9   Blu-Ray District 9
Un film di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, David James, Jason Cope, Vanessa Haywood, Nathalie Boltt.
Titolo originale District 9. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 25 settembre 2009. MYMONETRO District 9 * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dj riki martedì 9 febbraio 2010
bel lavoro!!! Valutazione 4 stelle su cinque

I primi 20 minuti un po noioso e a volte ridicolo ma poi grazie a un colpo di scena il film prende un'altra piega e diventa avvincente e ricco di colpi di scena.
Un bel lavoro che va visto!!!!!!  Voto: 8

[+] lascia un commento a dj riki »
andre.inter 4 ever lunedì 11 gennaio 2010
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei film più belli di sempre!!!!!!!!!!! oscar!!!!!

[+] lascia un commento a andre.inter 4 ever »
micetto venerdì 8 gennaio 2010
avvincente Valutazione 4 stelle su cinque

Un'astronave stile incontri ravvicinati staziona da 20 anni sopra Johannesburg. Da questa fuoriesce un milione e più di alieni simil-gamberone che vengono pacheggiati in una baraccopoli chiamata Distretto (district) 9. Dopo 20 anni di difficile convivenza, il governo Sud-africano decide di sfrattarli, destinanto loro una zona lontana circa 200 chilometri dalla città. Un dipendente dell'ufficio viene incaricato al'uopo dal capo (suo suocero) a coordinare le operazioni di sgombero, al che lui ed il suo team, entrano nella baraccopoli con moduli ingiuntivi da far "firmare" ai "gamberoni", operazione più complicata e cruenta del previsto. [+]

[+] lascia un commento a micetto »
jacopokiller95 giovedì 7 gennaio 2010
divino Valutazione 4 stelle su cinque

semplicemente Divino.. un film ricco di tutto.. davvero imperdibile per tutti i cinefili

[+] lascia un commento a jacopokiller95 »
piccolopanda lunedì 4 gennaio 2010
razzismo, azione, riprese Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che mi sono innamorato di questo film, fatto tecnicamente bene, riprese di videocamere, a mano, da elicotteri, in movimento, perfetto... Non mi sembra un blockbuster, visto il basso budget, e visto il fatto che uno si aspetterebbe che gli alieni si ribellino e che nasca quasi una guerra, mentre invece c'è soltanto uno scontro alla fine di 15 minuti, tra una macchina gigante e 4 agenti dell'MNU. Il tema del razzismo penso che sia uno dei pilastri del film, ed è trattato molto bene...vorrei mettere 5 stelline ma mi pare un pò azzardato, cmq un film che trova il suo piccolo posto nella storia del cinema...

[+] lascia un commento a piccolopanda »
marco.g domenica 20 dicembre 2009
basta il soggetto per fare un bel film? Valutazione 2 stelle su cinque

Anch'io sono sbalordito dalla massa di osanna di critica e pubblico. Tuttosommato è un film di fantascienza di serie B, che tuttavia grazie a una serie di buoni spunti si alza sopra la media e diventa godibile. Detto questo, non scherziamo: 4 o 5 stelle sono per il vero cinema, questo è un blockbuster. Ho apprezzato lo stile documentaristico, l'interpretazione del protagonista, gli effetti speciali (notevoli). Ma le mancanze sono più pesanti. Innanzitutto, proprio lo stile documentaristico richiede necessariamente una perfetta credibilità dell'intreccio, cosa che qui proprio non c'è (quoto chi ha ricordato la notifica di sfratto agli alieni... ridicola). In questo, Cloverfield è avanti anni luce. [+]

[+] ma sei pazzo? (di marvelman)
[+] un po' di educazione non guasta:) (di marco.g)
[+] serie b? (di micetto)
[+] concordo con marco.g (di sixy89)
[+] lascia un commento a marco.g »
andrea_28792 domenica 6 dicembre 2009
originale Valutazione 4 stelle su cinque

District 9 si delinea a partire da una metafora abbastanza chiara. quella degli alieni come immigrati...il regista ci fa da prima provare disgusto per gli orribili gamberoni spaziali poi con un percorso parallelo a quello del protagonista del film ci fa immedesimare nei gamberoni e alla fine ci fa tifare per loro. Il messaggio politico anti - razzista è di grande valore ma malgrado ciò nel film c'è anche spazio per della sana ironia e per del leggero sarcasmo. La regia di Neill Blomkamp (che è anche lo sceneggiatore del film) è a mio parere innovativa e moderna, si distingue in particolare per l'inizio del film strutturato come un documentario ma è anche capace di passare da momenti drammatici e toccanti a momenti di azione e buon ritmo. [+]

[+] lascia un commento a andrea_28792 »
ultimoboyscout domenica 6 dicembre 2009
ma come si fa!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Chi ha concepito l'idea di mandare persone a notificare ordinanze di sfratto a degli alieni? Curioso poi che si parli di integrazione, sebbene tra alieni ed umani, proprio in Sudafrica, a così pochi anni dalla fine dell'apartheid! Un pò film un pò documentario, abbondano le situazioni assurde e grottesche. Il film si anima quando un umano verrà infettato e inizierà man mano a trasformarsi in alieno ma complessivamente non è granchè.

[+] mha (di mister_wnb)
[+] bho (di timmyfun)
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
thegame martedì 10 novembre 2009
da halo arriva blomkamp... Valutazione 3 stelle su cinque

Dalle ceneri di "Halo", tra alieni che sembrano umani, temi di attualità e action ecco il ritorno ben accetto dello sci-fi sul grande schermo. Il giovane Neill Blomkamp dirige con mano sicura e senza particolari intoppi, benché all'esordio, questo "District 9", dimostrando inoltre già una discreta furbizia, frutto probabilmente dell'influenza del suo protettore, nel dare lineamenti adulti, seppur a volte in maniera un po’ troppo artificiosa, a questo bel giocattolone. Il risultato è un film godibile e divertente che porta sollievo al genere e alle tasche dei producer… dobbiamo aspettarci un “District 10”?

[+] consideri pure questa un "opera" commerciale? (di the joker)
[+] lascia un commento a thegame »
vica8x8 domenica 8 novembre 2009
film eccezionale,doppiaggio completamente sballato Valutazione 5 stelle su cinque

...per chi ama la fantascienza, non c'è bisogno di aggiungere altro. Vorrei invece sottolineare la solita, incredibile leggerezza della traduzione italiana. I "prawns" -come sono definiti gli alieni nella versione originale del film- sono stati tradotti con "gamberoni". peccato che questa traduzione sia completamente sbagliata: i "Johannesburg prawns" (vedi anche wikipedia) sono dei grilli giganti, considerati insetti infestanti e particolarmente difficili da debellare, più ancora degli scarafaggi. Ed ecco che il significato del termine dispregiativo assume una valenza totalmente differente e molto più pregnante. E, sebbene il misunderstunding fosse legittimo (la prima traduzione di "prawn" è effettivamente "gambero, scampo"), durante il film viene intervistato un ENTOMOLOGO. [+]

[+] lascia un commento a vica8x8 »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 »
District 9 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |