District 9

Acquista su Ibs.it   Soundtrack District 9   Dvd District 9   Blu-Ray District 9
Un film di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, David James, Jason Cope, Vanessa Haywood, Nathalie Boltt.
Titolo originale District 9. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 25 settembre 2009. MYMONETRO District 9 * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Boh.. Valutazione 2 stelle su cinque

di Sixy89

Feedback: 6322 | altri commenti e recensioni di Sixy89
giovedì 22 luglio 2010

La grafica è ottima, niente da dire e l'idea è originale. E' notevole come siano riusciti a legare temi sociali come il razzismo, con la fantascienza, però non so, non sono riusciti a pieno seocndo me. hanno cercato una specie di parallelo con l'apartheid e i campi di concentramento nazisti, applicati agli alieni.

A tratti c'è qualche buco nella trama. Questa enorme astronave per 20 anni parcheggiata su johannesburg senza che gli umani interagiscano con essa solo perchè appare ferma e "morta" è strano. O anche la scena dove il gamberone e il protagonista fanno irruzione nell'edifico governativo e con tutte le guardie che ci dovrebebro essere, telecamere e sistemi di sicurezza, riescono a infiltrarsi quasi senza problemi.
Questo distretto (ghetto) dove vivono i gamberoni...mah O_o.. non credo che se accadesse davvero i soldati (di qualsiasi nazione) lascerebbero in libertà gli alieni, anche se sorvegliati. Non li mostrerebbero neanche, perchè così facendo si metterebbero davanti al giudizio morale dell'opinione pubblica.  Li rinchiuderebbero sottoterra, lontano dagli sguardi indiscreti e li userebbero cm cavie da laboratorio fino a farli morire di stenti.
In generale il film non è male, però non mi ha entusiasmata.

[+] lascia un commento a sixy89 »
Sei d'accordo con la recensione di Sixy89?

Ultimi commenti e recensioni di Sixy89:

Vedi tutti i commenti di Sixy89 »
District 9 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |