District 9

Acquista su Ibs.it   Soundtrack District 9   Dvd District 9   Blu-Ray District 9
Un film di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, David James, Jason Cope, Vanessa Haywood, Marian Hooman, Vittorio Leonardi, Mandla Gaduka, Johan van Schoor, Stella Steenkamp, Nathalie Boltt.
Titolo originale District 9. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures uscita venerdý 25 settembre 2009. MYMONETRO District 9 * * * * - valutazione media: 4,14 su 304 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gli alieni siamo noi (purtroppo) Valutazione 4 stelle su cinque

di Alexander 1986

Feedback: 12308 | altri commenti e recensioni di Alexander 1986
martedý 16 febbraio 2016

Johannesburg, 1982. La città sudafricana deve affrontare una grave emergenza... umanitaria: una nave aliena è alla deriva proprio sopra di lei e i suoi abitanti, deboli e denutriti, hanno bisogno d'aiuto. Le autorità internazionali non muovono un dito e quindi le forze locali se la cavano come possono: gli extraterrestri vengono rifocillati, schedati e mandati a vivere in segregazione presso una baraccopoli chiamata 'District 9'. La gente del luogo comincia a mugugnare, perché questi sporchi alieni diventano sempre più numerosi e tolgono spazio e risorse a chi dovrebbe disporne per diritto. Il governo sudafricano decide così di farli sfollare. Qualcosa andrà storto.
Il film d'esordio del sudafricano Blomkamp, prodotto nientemeno che da Peter Jackson, se non è la migliore opera di sci-fi vistasi negli anni Duemila è comunque in assoluto la più originale. Attraverso una bizzarra miscela tra classico film d'azione ed estetica da mockumentary, ''District 9'' allegorizza un tema di strettissima attualità (il problema dell'accoglienza agli immigrati) in termini fantastici ma soprattutto provocatori. Tra uomini e alieni, lo spettatore simpatizzerà per i secondi: prima di questo film, a memoria mia mai lo si era fatto con una simile convinzione. Film cult già all'uscita, lo sarà ancora per molto tempo.

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
Sei d'accordo con la recensione di Alexander 1986?

Ultimi commenti e recensioni di Alexander 1986:

Vedi tutti i commenti di Alexander 1986 »
District 9 | Indice

28░ | maurocioffi
Anthony Lane
Peter Travers

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 |