District 9

Acquista su Ibs.it   Soundtrack District 9   Dvd District 9   Blu-Ray District 9
Un film di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, David James, Jason Cope, Vanessa Haywood, Nathalie Boltt.
Titolo originale District 9. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 25 settembre 2009. MYMONETRO District 9 * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

philtklan venerdì 30 luglio 2010
la fantascienza non è mai stata così reale Valutazione 4 stelle su cinque

District 9 per me è stata una vera rivelazione sotto tutti gli aspetti, un film davvero pregevole e godibile. L'idea di Jackson e del "Novellino" Blomkamp di girare quasi metà film come un documentario non è mai stata così azzeccata,lo spettatore si ritrova totalmente immerso nel piano di ricollocazione del Distretto 9 e nelle vicende di Wikus (interpretato in maniera davvero eccezionale dallo sconosciuto Sharlto Copley) Nella prima ora si presenta come un classico film di fantascienza dalla trama molto originale, ma la vera sorpresa è vedere come la storia man mano che il film prosegue diventi intrigante e affascinante. Non provare tristezza e compassione per Wikus e gli alieni è impossibile. [+]

[+] lascia un commento a philtklan »
andre89lost venerdì 30 luglio 2010
originale, molto bello consigliato assolutamente! Valutazione 4 stelle su cinque

Fresco, divertente, originale e con effetti speciali davvero notevoli. Il tema della 'paura del diverso' (molto attuale in questi tempi) raccontato in chiave fantascientifica. Voto: 8.5

[+] lascia un commento a andre89lost »
stefano73 martedì 27 luglio 2010
giudizio controcorrente Valutazione 3 stelle su cinque

se posso dare un giudizio quasi negativo lo faccio a riguardo delle parolacce e delle lunghe scene molto simili ad altri film di fantascienza. I troppi "vaffancxxx" spesso, nel doppiaggio in italiano lo fa sembratre quasi un film adolescenziale. In oltre esplosioni e combattimenti lo rendono un film "divertente" più che impegnato. Validissime l'ambientazione, le inquadrature e la colonna sonora. Purtroppo vicino al "VISITORS" ...degli anni 80...

[+] lascia un commento a stefano73 »
sixy89 giovedì 22 luglio 2010
boh.. Valutazione 2 stelle su cinque

La grafica è ottima, niente da dire e l'idea è originale. E' notevole come siano riusciti a legare temi sociali come il razzismo, con la fantascienza, però non so, non sono riusciti a pieno seocndo me. hanno cercato una specie di parallelo con l'apartheid e i campi di concentramento nazisti, applicati agli alieni.

A tratti c'è qualche buco nella trama. Questa enorme astronave per 20 anni parcheggiata su johannesburg senza che gli umani interagiscano con essa solo perchè appare ferma e "morta" è strano. O anche la scena dove il gamberone e il protagonista fanno irruzione nell'edifico governativo e con tutte le guardie che ci dovrebebro essere, telecamere e sistemi di sicurezza, riescono a infiltrarsi quasi senza problemi. [+]

[+] lascia un commento a sixy89 »
f.vassia 81 giovedì 8 luglio 2010
satira spaziale Valutazione 4 stelle su cinque

Co-prodotto da Peter Jackson e ben interpretato da attori sconosciuti, il film ha un inizio sorprendente: costruito in parte come una trasmissione televisiva d'inchiesta, si pone come clamorosa e cattivissima satira sul modo in cui i potenti della Terra affrontano, gestiscono e sfruttano le grandi emergenze umanitarie;poi, nella seconda parte, prevalgono l'avventura e l'azione, e l'originalità diminuisce. La storia d'amicizia fra il protagonista e l'alieno, pur nella sua ingenuità, riesce comunque ad essere toccante e coinvolgente. Tecnicamente, tutto ineccepibile.

[+] paradigma di sintesi (di weach )
[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
marvelman sabato 3 luglio 2010
e' proprio vero... Valutazione 5 stelle su cinque

...che i film migliori non vengono mai premiati...District 9 poteva almeno vincere migliore sceneggiatura e invece chi se la prende? Tra le nuvole oviamente -_-'

[+] lascia un commento a marvelman »
doni64 mercoledì 30 giugno 2010
film....... da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

Ovviamente vedendo il film gia' dall'inizio ho capito si trattasse di una bufala(in romanesco "na sola")La trama e' inconcludente,pessima la scenografia come l' interpretazione degli attori.Insomma da quì con rammarico sono giunto alla conclusione che......alcune recenzioni su mymovies sono inverosimili o fasulle fatte da gente senza scrupoli che per noia o protagonismo commentano i film ,magari senza averli ancora visti e per me tutto cio' e' negativo e deleterio.Per concludere il mio commento del film e' negativo poiche' e' nel complesso un film demenziale, utopico,poco entusiasmante, spento insomma da evitare.Voto 4

[+] eh già! (di marvelman)
[+] lascia un commento a doni64 »
marvelman giovedì 10 giugno 2010
stupendo e originalissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Miglior film di fantascienza del 2009 assieme ad Avatar e Star Trek anche se comunque un confronto non s può fare perchè sono film diversi ma tutti molto efficaci...District 9 è il frutto di un accurato lavoro di sceneggiatura e del mix di stili come la presa diretta nella prima parte che rende la pellicola una sorta di mockumentary o documentario fittizio per poi diventare vero e proprio filmone di fantascienza anche con una buona dose di azione e conflitto armato che non guasta mai...meritava l'oscar alla sceneggiatura almeno altro che tra le nuvole...i veri appassionati ed esperti di cinema possono coglierne la grandezza mentre gli altri non capiranno l'ottica del film e di conseguenza la sua bellezza. [+]

[+] lascia un commento a marvelman »
manson mercoledì 9 giugno 2010
***** Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo...

[+] lascia un commento a manson »
manson mercoledì 9 giugno 2010
è un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

questo è un grande film, regia ottimo, storia perfetta, sta tutto in piedi, sono rimasto verametne colpito dalla fantasia del regista, veramente un buon film, ve lo consiglio, quelli ke non se ne intendono, vi prego nn lasciate i commenti innutili, non si può giudicare male un capolavoro come questo...

[+] lascia un commento a manson »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
District 9 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |