Little Ashes

vales. venerdì 20 agosto 2010
un film coraggioso con bravi protagonisti Valutazione 3 stelle su cinque

Non essendo uscito in Italia, è naturale che pochi lo conoscano. Ma una fan di Pattinson non può farselo scappare. Questo ambizioso ma a tratti eccessivo prodotto, mostra l'attore in fase pre- successo mondiale, ed è evidente che non gli interessa la fama per dedicarsi con serietà ad un progetto. Nell'interpretare il folle e al tempo stesso geniale Dalì- personaggio controverso e difficilissimo per un ventenne agli inizi della sua carriera-  Pattinson ne ha abilmente mostrato la graduale evoluzione: da timido ma già stravagante nel vestirsi artista ancora sconosciuto a prepotente e quasi cinico uomo di successo attaccato adesso anche al denaro, tanto da mettere da parte le amicizie. [+]

[+] lascia un commento a vales. »
catarsiaffa domenica 17 luglio 2011
due geni e la passione delicatamente travolgente Valutazione 4 stelle su cinque

Little Ashes deve essere guardato senza aspettative di alcun genere:potrebbero falsare la visione e farlo risultare deludente o riduttivo.
Non è un film "storico", non ha assolutamente la pretesa di esserlo..i fatti storici accennati sono, per così dire, "collaterali" e servono unicamente a dare un'idea chiara del periodo in cui è ambientata la vicenda.
Salvador Dalì, per molti anni dopo la morte di F.Garcia Lorca, non riuscì a parlare del periodo trascorso alla scuola d'arte di Madrid e dell'amicizia (nonché della presunta relazione) con il poeta spagnolo.
Questo è stato l'input:girare un film che ruotasse intorno al rapporto fra i due geni, e contemporaneamente al loro legame con la scuola d'arte, con la vita "mondana" dell'epoca e del luogo, e con il futuro regista Luis Bunuel. [+]

[+] lascia un commento a catarsiaffa »
alesya domenica 27 giugno 2010
"no limit," Valutazione 3 stelle su cinque

If I’m going to be anything more than average, if anyone’s going to remember me, then I need to go further in everything: in art, in life, in everything they think is real: morality, immorality, good, bad, I, we, have to smash that to pieces, we have to go beyond that, we have to be brave. no limit.” (Salvador Dalì)

Basta fare un rapido giro in rete per scoprire che le ” piccole ceneri “ di Paul Morrison hanno creato un polverone non indifferente in tutto il mondo e più che mai in Italia , dove addirittura la pellicola è stata a quanto pare vietata dalla censura nonostante l’impatto positivo che l’effetto” twilight ” avrebbe avuto su tutte le prove di Robert Pattinson passate presenti e future ; quello che mi chiedo io è semplicemente: perchè?come è possibile arrivare a dei livelli di bigottismo e puritanesimo così elevati dal rasentare l’assurdo?perchè a mio parere qui rasentiamo l’inverosimile . [+]

[+] lascia un commento a alesya »
Little Ashes | Indice

1° | vales.