Rebecca - La prima moglie

Acquista su Ibs.it   Dvd Rebecca - La prima moglie   Blu-Ray Rebecca - La prima moglie
Un film di Riccardo Milani. Con Mariangela Melato, Cristiana Capotondi, Alessio Boni, Omero Antonutti, Adalberto Maria Merli.
Formato Serie TV, Drammatico, , numero episodi: 2. - Italia 2007. MYMONETRO Rebecca - La prima moglie * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex mercoledì 28 maggio 2008
alessio boni talento puro Valutazione 5 stelle su cinque

IL RIFACIMENTO DI REBECCA LA PRIMA MOGLIE NON C'E' STATO, C'E' STATA UN'ALTRA COSA, DIVERSA E SI VEDE: QUESTA E' STATA LA FORZA DI QUESTO TELEFILM. MILANI HA GIRATO CON BRAVURA E SENSIBILITA'CREANDO LE ATMOSFERE GIUSTE. MARIANGELA MELATO E' UN'ATTRICE CAPACE E CON UN GRANDE TALENTO, LO HA DIMOSTRATO ANCHE QUESTA VOLTA, MA PERCHE' SI VEDE COSI' POCO AL CINEMA E IN TV? ALESSIO BONI E'UN ATTORE ALTRETTANTO CAPACE E CON ALTRETTANTO TALENTO, SPERIAMO DI POTERLO CONTINUARE AD APPREZZARE ANCHE IN FUTURO, DI SOLITO QUELLI BRAVI E DI TALENTO DOPO UN PO' SPARISCONO MENTRE RIMANGONO GLI "ALTRI" PERCHE'MAGARI AL BOTTEGHINO INCASSANO DI PIU'. LA REBECCA DI MILANI, DI BONI, DELLA MELATO E' UNA DELLE MIGLIORI PRODUZIONI CHE SIANO PASSATE IN TV NELL'ARCO QUESTA STAGIONE, IL DOVERE DELLA RAI E' DI CREARE OPERE DI QUESTO TIPO IL DOVERE DEL PUBBLICO E' QUELLO DI SAPERLE RICONOSCERE. [+]

[+] lascia un commento a alex »
pitch martedì 15 aprile 2008
alessio un mito! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto la produzione televisiva! Straordinari gli interpreti con un particolare "Ben tornata" alla sig.ra Melato. La Capotondi inizialmente forse un pò troppo mesta, ma notevole nella seconda parte. Alessio è sempre mitico; anche in questo film si è rivelato un grande; un attore che riesce sempre a far entrare lo spettatore nella situazione che rappresenta dando forti ed intense emozioni: bravissimo!

[+] lascia un commento a pitch »
fidelio giovedì 10 aprile 2008
anna magnani dove sei? Valutazione 2 stelle su cinque

MA DOVE SONO I GRANDI ATTORI DEL PASSATO TIPO ANNA MAGNANI E DE SICA E DOVE I GRANDI DOPPIATORI CONE DE ANGELIS-I DIVI DI UNA VOLTA BUCAVANO LO SCHERMO SOLO ALL'APPARIRE MENTRE IL BONI E LA CAPOTONDI SONO RIDICOLI-SE LA CAPOTONDI E' QUANTO DI MEGLIO OFFRE IL CINEMA ITALIANO SIAMO MESSI PROPRIO MALE!

[+] lascia un commento a fidelio »
almaran giovedì 10 aprile 2008
e' questo il cinema italiano? Valutazione 1 stelle su cinque

Improponibile cercare ci confrontarsi con un capolavoro,come rifare "Via col vento"-Il Boni e alquanto statico con un viso da manichino1(Laurence non rivoltarti nella tomba!)Poi la Capotondi ha l'aria di una quindicenne e recita malissimo-si salva solo la MELATO!

[+] lascia un commento a almaran »
kubritch mercoledì 9 aprile 2008
la televisione è inguardabile. Valutazione 0 stelle su cinque

Ho provato a vederlo per un pò ma non sono riuscito ad arrivare alla fine. Mi ha attirato la presenza della melato. Ho fatto una riflessione. I film per la tv sono più vicini al fotoromanzo che al cinema in tutto anche nella direzione degli attori.

[+] lascia un commento a kubritch »
rebecca mercoledì 9 aprile 2008
l'interpretazione più convincente di alessio boni Valutazione 5 stelle su cinque

Regia buona, ottima scelta dei protagonisti.La Melato sempre strepitosa, brava la Capotondi, ma Boni mi ha particolarmente impressionata per l'eleganza e la sobrietà con cui ha interpretato un ruolo cosi difficile e complicato come d'altra parte molti suoi altri personaggi.Anche la trasformazione fisica è stata convincente indicativa di un percorso artistico in continua maturazione.

[+] lascia un commento a rebecca »
sara martedì 8 aprile 2008
grande interpretazione Valutazione 4 stelle su cinque

Grande interpretazione della Melato. Bravi come sempre la Capotondi e Alessio Boni. La fiction italiana da un pò di luce nel buio nel cinema italiano.

[+] lascia un commento a sara »
tuhapi martedì 8 aprile 2008
ma quale hitchcock? Valutazione 0 stelle su cinque

scusate ma mi sembra imparagonabile al capolavoro di Hitchcock, anche se solo una "rilettura" ... e la cosa più strana è aver dato il nome alla signora De Winter (la seconda): ma dove se lo sono usciti il nome Jennifer? a star bene attenti, sia nel libro che nel film non si nomina mai il nome della seconda moglie di Max... potenza delle fiction!

[+] lascia un commento a tuhapi »
rita da napoli lunedì 31 marzo 2008
riferimento rebecca la prima moglie versione 2008 Valutazione 0 stelle su cinque

IN RIFERIMENTO ALLA VERSIONE 2008 DEL FILM REBECCA LA PRIMA MOGLIE , CON CRISTIANA CAPOTONDI, LA MELATO ETC , E’ VERAMENTE UN OFFESA PER ALFRED HITCHCOCK…. ALESSIO BONI HA OFFESO TREMENDAMENTE IL MITICO LAURENCE OLIVIER CRISTIANA CAPOTONDI E GIOVANISSIMA E NON SI PUO AFFIDARE AD UNA BAMBINA UN RUOLO COSI IMPORTANTE. E VERAMENTE VERGOGNOSO RIPETERE UN FILM COME "REBECCA LA RPIMA MOGLIE" UN OFFESA AI GRANDI ATTORI COME LAURENCE OLIVIER E JOAN FONTAINE-. IL VOTPO O E RIFERITO A REBECCA LA PRIMA MOGLIE VERSIONE 2008 BASTA CON QUESTI REMAKE INDEGNI RITA DA NAPOLI

[+] lascia un commento a rita da napoli »
Rebecca - La prima moglie | Indice

Nicoletta Dose