Harry Potter e l'ordine della fenice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e l'ordine della fenice   Dvd Harry Potter e l'ordine della fenice   Blu-Ray Harry Potter e l'ordine della fenice
Un film di David Yates. Con Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 11 luglio 2007. MYMONETRO Harry Potter e l'ordine della fenice * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matty martedì 7 agosto 2007
non il peggione ma neanke il migliore Valutazione 3 stelle su cinque

Harry potter ormai è il libro più letto (e penso più visto) del mondo. Il quarto ci aveva lasciati con Lord Voldemort che era tornato e già aveva fatto la sua prima vittima. Nessuno crede a Harry o non lo vuole credere. La Umbrige castiga harry perchè pensa che dica bugie. è un periodo buio per harry. la Umbrige non vuole far praticare le arti magiche contro le arti oscure e allora formano l'esercito di Silente. Il primo bacio di Harry. la morte del povero sirius. Insomma gli elementi osn tanti ed è quasi impossibile metterli in un film infatti nel libro Ron e Hermione diventano prefetti invece nel film no ed altre cose. Il montaggio è fatto bene. Nel complesso è un bel film però non è il migliore della saga (quel posto lo ottiene il quarto). [+]

[+] forse non ho capito bene... (di eowyn)
[+] a matty (di princessgirl)
[+] lascia un commento a matty »
lawrence92 lunedì 22 luglio 2013
il mezzo passo falso della saga Valutazione 2 stelle su cinque

Il quinto capitolo della saga di Harry Potter è indubbiamente il meno riuscito della serie. E lo è per una serie di co-fattori che hanno solo peggiorato la situazione. Prima di tutto, il libro originale: che sia riuscito o no, è forse il libro più importante fra quelli "intermedi" (si scoprono diverse cose intorno ai personaggi, il primo bacio di harry, la morte di Sirius, lo scontro fra Voldemort e Silente...), e non è semplice adattare un libro di 800 pagine per il grande schermo. Aggiungici un nuovo sceneggiatore, magari poco pratico con i romanzi della Rowling, che realizza una sceneggiatura pieno di buchi e senza il minimo approfondimento sui personaggi ne sui (mastodontici) temi trattati. [+]

[+] lascia un commento a lawrence92 »
riccardo venerdì 13 luglio 2007
piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo ormai giunti alla quinta pellicola dedicata al maghetto più famoso del mondo, creato dalla "babbana" J.K. Rowling. Nuovo regista e sceneggiatore, stesse critiche: la trama del libro è quasi del tutto "mutilata" cosicchè ne restano pochi frammenti ; la durata del film, nonostante sia tratto dal libro più lungo della collana potteriana (800 pagine), è sempre la stessa, due ore e mezza, come il primo episodio che era tratto,però, da un libro di nemmeno 300 pagine!. Mancano dunque tante, tante, tante scene e stavolta le sequenze d'azione sono davvero poche! Yates è bravissimo e il nuovo sceneggiatore, Goldenberg, non ha nulla in meno di Kloves. C'è qualcosa che non va, come dicono alcuni, nel montaggio: alcune sequenze non combaciano alla perfezione e si avvertono dei salti accentuati tra una scena all'altra. [+]

[+] lascia un commento a riccardo »
tia sabato 4 agosto 2007
sempre peggio Valutazione 1 stelle su cinque

Se i primi due film erano più o meno in linea con i libri, ci si era accorti che il terzo e quarto capitolo della saga avevano prodotto film ben più deludenti dei romanzi da cui erano tratti,ma mai ci si sarebbe aspettati una caduta così da questo quinto film! Le scene d'azione come la lotta tra Silente e Voldemort si sono risolte in dieci secondi di scintille dalle bacchette, poi il signore oscuro se ne va in modo poco onorevole. Allo stesso modo la lotta dei ragazzi con i mangiamorte e soprattutto la morte di Sirius non colpiscono lo spettatore, tutto troppo veloce, recitato male e monotono. Tre ore di film nelle quali pensavamo di rivivere gli angoscianti sogni di harry, i suoi tormenti, l'amore per Cho ( il bacio è ridicolo!) e l'angoscia per Voldemort che torna più forte che mai. [+]

[+] bel film (di ioodioquestofilm)
[+] lascia un commento a tia »
kimimaro sabato 10 novembre 2007
missione: sostituire l'incapace yates Valutazione 1 stelle su cinque

Harry Potter e l'ordine della fenice: primo vero flop della saga del maghetto: Cominciamo: punto 1)I Dursley, mera macchietta e con un plasma che troneggia in salotto 2 anni prima della sua venuta,Dudley, sembra un pugile suonato invece che uno che ha appena rievocato i suoi peggiori ricordi. punto 2) quando la scorta preleva harry, scorazza tranquilla nel traffico senza preoccuparsi dei babbani. 3)Dov'è la perenne incazzatura di harry verso gli amici, e la preoccupazione x l'udienza? 4)Silente: qui invece che un preside autoritario sembra un bidello pronto a calmare (senza successo) una lite tra ragazzi. 5) l'interpretazione: Radcliffe, ne avrà le palle piene, ma nn è una buona scusa per recitare male!durante il primo sfogo, verso gli amici, ha piu una reazione del tipo "ora v stacco la pace,ecco", l'avvicinanza per il padrino (qui rappresentato in panciolle ) è assente, e quando dovrebbe essere posseduto (scena che ricorda, un po' troppo da vicino star wars) sembra + un calciatore con una distorsione. [+]

[+] forse preferisci il quarto?? (di anonimo)
[+] l' ho fatto (di kimimaro)
[+] missione: curare kimimanaro (di paki)
[+] sono d'accordo!!! (di byakko)
[+] bravo kimimanaro (di odiodavidyates)
[+] non sono d'accordo (di abc)
[+] un film non è un libro..... (di serius87)
[+] lascia un commento a kimimaro »
gennaro venerdì 3 agosto 2018
mette il nervoso Valutazione 2 stelle su cinque

Sarebbe pure intrigante l'inizio, anche se l'effetto del nervoso inizia a farsi sentire. Invece le scene tipo gli incubi sono prive di tensione.
Ora, è vero che Dolores Umbridge è stata caratteristata così, ma il senso? Odiosa e basta. Nemmeno una sfumatura?
Il film scorre pianissimo e la cosa peggiore è il continuo dire della ribellione che, per me, non esiste. Tutto il film non doveva parlare di questo, invece si tratta di lezioni, punizioni terribili e scene talmente acide e senza cercare di portare la leggerezza come succedeva in Harry Potter e Il prigioniero di Azkaban dove l'adolescenza era studiata bene, qui sembra una condanna.
E' bello che Harry insegna gli incantesimi, ma anche la bontà qui si rompe a causa di uno scudo troppo spesso fragile e varcabile. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
aschi domenica 15 luglio 2007
harry potter e l'ordine della fenice: film urbano? Valutazione 2 stelle su cinque

In questo quinto numero delle avventure del giovane Harry Potter, vi sono fattori deludenti per tutto il pubblico appassionato del genere Fantasy, che con tristezza notano, che nel film vi è una spiacevole mescolanza fra un mondo urbano (quale Londra) e un ridottissimo mondo puramente magico (come troviamo invece nell'Episodio 1 e 2). La presenza di studenti (come gli stessi protagonisti) vestiti con abiti comuni rende la visione fantasy marginale, come anche la presenza di musica rock nei dormitori, cosa che non si addice al film in questione e agli ambienti. Sarà perchè il film ha avuto più registi diversi, il quinto epidosio si è dimostrato più un film basato su un collage dei vecchi episodi (difatti i sogni di Harry (continui) mostrano immagini dei vecchi episodi) e su un messaggio alla fine scontato nonchè banale quale la presenza di un sentimento di amicizia (Harry Potter) che manca a Lord Voldemort, quindi unica differenza fra i due personaggi. [+]

[+] lascia un commento a aschi »
capitan barbossa mercoledì 18 luglio 2007
un harry potter riuscito, ma sottotono Valutazione 2 stelle su cinque

Sicuramente non è uno dei migliori della saga anzi per molti aspetti forse anche il peggiore, ma bisogna riconoscere che il prodotto è comunque soddisfacente considerati i presupposti. In primis bisogna dire che il libro "Harry Potter e l'Ordine della fenice" non funziona come gli altri della serie, sicuramente l'anello debole della saga, una volta superato quello rappresentato da "Harry Potter e la camera dei segreti"; troppo lungo e dispersivo, non riesce a seguire un vero e proprio filo conduttore, risultando spesso tedioso e confuso; considerato questo si può giustificare la dispersività del lungometraggio, e perfino apprezzare il lavoro fatto, che seleziona con una certa efficacia gli eventi, evitando anche se non sempre di cadere nell'effetto "Spiderman 3", ovvero della troppa carne al fuoco . [+]

[+] lascia un commento a capitan barbossa »
merky1993 sabato 4 agosto 2007
rispecchia il film, tranne che... Valutazione 3 stelle su cinque

Prprio l'altro giorno sono andato a vedere harry potter...Devo dire che molti miei amici me ne hanno parlato male, e quando è finito mi sono trovato, seppur con 1 grammo del mio corpo, d'accordo con loro. Dico subito che mi è piacuto, ma ha avuto un grande difetto, che non si può non dire. Il film è stato troppo cupo, non ha mai fatto intravedere quei momenti di felicità che nel libro menziona con molta chiarezza. Badate bene, io sono molto giovane, ma sono molto devoto a Harry potter, e avendo letto il libro, è già molto che io abbia detto che mi è piaciuto. Penso però che forse si abbia tralasciato qualche scena che non bisognava tralasciare. Il libro è stupendo, e confrontandolo al film mi rendo conto che è troppo cupo. [+]

[+] lascia un commento a merky1993 »
tatti87redpill venerdì 10 agosto 2007
requisitoria contro tutti i film di hp Valutazione 1 stelle su cinque

Fare una saga cinematografica su HP non è facile: ogni libro copre 10 mesi densi di avvenimenti + le vacanze ed inoltre l'introspezione psicologica nella mente del protagonista è totale; è normale che per restare nelle 3 ore si dovranno tagliare molte scene ma purtroppo così si perde molto già in partenza. Inoltre per riuscire a trasmettere almeno in parte le emozioni di Harry allo spettatore servono tre cose: un bravo sceneggiatore, un bravo regista ed un bravissimo attore. Vista la giovanissima età del protagonista purtroppo non si può avere Robert De Niro, ma se potendo avere Steven Spielberg e Haley Joel Osment ti impunti per avere una troupe inglese e ti ritrovi con Chris Columbus e Daniel Radcliffe. [+]

[+] che sciocco! (di paki)
[+] lascia un commento a tatti87redpill »
pagina: « 1 2 3 4 5 »

46° | idromela
47° | francesco manca
48° | baby95x.s.
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 7 | 8 | 9 | 10 |