Harry Potter e l'ordine della fenice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e l'ordine della fenice   Dvd Harry Potter e l'ordine della fenice   Blu-Ray Harry Potter e l'ordine della fenice
Un film di David Yates. Con Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 11 luglio 2007. MYMONETRO Harry Potter e l'ordine della fenice * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

m.b. giovedì 23 agosto 2007
harry potter 5: film mediocre e adatto solo ai fan Valutazione 2 stelle su cinque

Harry Potter e l'ordine della fenice non regge il confronto con l'ononimo libro,su questo moltissimi sono daccordo; questo a causa di due motivi, il primo è la totale assenza di attori che non siano il protagonista, in questo capitolo addirittura le due "spalle" ron(R.Grint) ed hermione(E.Watson) sono passati in secondo piano e girano pochissime scene. tutto il film e concentrato sui cambiamenti di Harry e molte scene importanti sono state tagliate mentre altre secondarie sono state introdotte, anzi occupavano il più del film. il rigista è solito girare soap opera e non ha cambiato stile per i film, il che lo rende pesante e lento. con tutto il rispetto che ho per la saga di harry potter( di cui i libri mi sono tra l'altro piaciuti) mi sento di sconsigliare di andare a vedere questo film, che in confronto agli altri 4 è mediocre. [+]

[+] x m.b. (di dilly)
[+] mmmm... nn sono per niente d' accordo (di paki)
[+] sono d'accordo (di iaia)
[+] il film non è noioso ne tanto meno mediocre... (di marco)
[+] lascia un commento a m.b. »
aschi domenica 15 luglio 2007
harry potter e l'ordine della fenice: film urbano? Valutazione 2 stelle su cinque

In questo quinto numero delle avventure del giovane Harry Potter, vi sono fattori deludenti per tutto il pubblico appassionato del genere Fantasy, che con tristezza notano, che nel film vi è una spiacevole mescolanza fra un mondo urbano (quale Londra) e un ridottissimo mondo puramente magico (come troviamo invece nell'Episodio 1 e 2). La presenza di studenti (come gli stessi protagonisti) vestiti con abiti comuni rende la visione fantasy marginale, come anche la presenza di musica rock nei dormitori, cosa che non si addice al film in questione e agli ambienti. Sarà perchè il film ha avuto più registi diversi, il quinto epidosio si è dimostrato più un film basato su un collage dei vecchi episodi (difatti i sogni di Harry (continui) mostrano immagini dei vecchi episodi) e su un messaggio alla fine scontato nonchè banale quale la presenza di un sentimento di amicizia (Harry Potter) che manca a Lord Voldemort, quindi unica differenza fra i due personaggi. [+]

[+] lascia un commento a aschi »
luca89 mercoledì 11 luglio 2007
torna harry potter ed è la morte delle emozioni Valutazione 2 stelle su cinque

Sono appena tornato dal cinema e, dopo due ore di film penso di essere pronto per recensirlo. Alle 16:45, ben tre quarti d'ora prima che il film venisse proiettato per la prima volta, l'addetto al bottegino gridava che i biglietti per harry potter erano esauriti. Per fortuna io li avevo prenotati con una settimana d'anticipo e mi sono potuto "godere" il film. La prima impressione è stata migliore di quanto mi aspettassi, dopo pochi secondi Harry è già impegnato in uno scontro contro i dissennatori che per l'occassione hanno abbandonato i mantelli e si sono mostrati in tutta la loro bellezza. Il film prosegue e l'azione lascia spazio ad un processo in piena regola, all'arrivo a Hogwarts e alla conoscenza con la professoressa che nessuno vorrebbe mai avere: Dolores Umbridge. [+]

[+] piccola svista (di luca89)
[+] ma il finale... (di ver@ bes)
[+] impedisce al cuore di chi guarda palpitare?? (di angy93)
[+] discorso harry-silente (di luca89)
[+] lascia un commento a luca89 »
capitan barbossa mercoledì 18 luglio 2007
un harry ben riuscito anche se sottotono Valutazione 2 stelle su cinque

Sicuramente non è uno dei migliori della saga anzi per molti aspetti forse anche il peggiore, ma bisogna riconoscere che il prodotto è comunque soddisfacente considerati i presupposti. In primis bisogna dire che il libro "Harry Potter e l'Ordine della fenice" non funziona come gli altri della serie, sicuramente l'anello debole della saga, una volta superato quello rappresentato da "Harry Potter e la camera dei segreti"; troppo lungo e dispersivo, non riesce a seguire un vero e proprio filo conduttore, risultando spesso tedioso e confuso; considerato questo si può giustificare la dispersività del lungometraggio, e perfino apprezzare il lavoro fatto, che seleziona con una certa efficacia gli eventi, evitando anche se non sempre di cadere nell'effetto "Spiderman 3", ovvero della troppa carne al fuoco . [+]

[+] lascia un commento a capitan barbossa »
claudietta_91 mercoledì 8 agosto 2007
non e' colpa di nessuno!!! Valutazione 3 stelle su cinque

secondo me i libri sono molto meglio ma la colpa non credo sia di nessuno in particolare. se avete notato, fino al 3, i film erano decisamente più fedeli: questo perchè è difficile adattare un libro di 600 o 800 pp per un film che non duri più di 2h30, 3h! purtroppo bisogna tagliare proprio le parti più importanti, cioè le spiegazioni sul "mistero della cicatrice", che è il punto principale della storia! Quindi per quello che si poteva fare, regista e sceneggiatore sono stati abbastanza bravi.

[+] lascia un commento a claudietta_91 »
idromela giovedì 12 luglio 2007
il piu` brutto film della saga Valutazione 1 stelle su cinque

E` un brutto film. Un pessimo film. Forse, uno dei film piu` brutti dell’anno. Sicuramente il film piu` brutto della saga. Almeno finora, perche` David Yates, regista che da oggi sara` per me sinonimo di sonnifero, dirigera` anche il sesto film e io non me lo andro` a vedere. Piuttosto mi compro il dvd falso, per la prima volta in vita mia, ma non m’importa. Tutto pur di non passare un’altra serata del genere. Non ha rispettato i concetti basilari del libro, ha saltato parti fondamentali, ha dipinto Piton come cattivo quando ancora il suo destino non si conosce (non si deve essere parziali in situazioni del genere, lo sanno tutti); e se fosse buono, come puo` giustificarsi? O ci ha gia` regalato un enorme spoiler del libro a pochi giorni dall'uscita? Poi: ha tagliato via una parte fondamentale del discorso finale di Silente, la regia praticamente non esiste, il finale e` confuso, la trama…oh, Signore, e quella sarebbe una sceneggiatura?, il montaggio non e` stato fatto (no, seriamente, hanno buttato spezzoni a caso tagliati con le forbicine arrotondate per bambini – rifiuto di pensare che quello sia un montaggio), ha CITATO E SCOPIAZZATO SPUDORATAMENTE PARTI CHE ERANO DEL FILM DI ALFONSO CUARON (il parco – il modo in cui i vetri diventavano ‘incorporei’ al passaggio dell’obiettivo – la scena della chiusura della porta di Hogwarts [che non c’entrava niente col contesto in generale, poi] – la carrellata verso l’alto dell’orologio) che io prego, prego, prego e ancora prego diriga di nuovo almeno il settimo film. [+]

[+] l'ordine della fenice supera il calice di fuoco! (di angy93)
[+] ma te stai fuori di brutto... (di kikka)
[+] se, vabbè... (di donato)
[+] caròn x il settimo?!ma per carità... (di micetta67)
[+] attenzione (di aschi)
[+] ciaoooo (di babyzukki)
[+] stai esagerando!! datti una calmata.... (di roberta)
[+] ma va la (di valy)
[+] pazzia!!! (di vinny29)
[+] hai ragione!!!!! (di frenk)
[+] lascia un commento a idromela »
francesco manca venerdì 13 luglio 2007
"harry potter fallisce l'incantesimo" Valutazione 1 stelle su cinque

Harry Potter sta cambiando; non è più il piccolo orfnaello che abbiamo conosciuto all'inizio del nuovo millennio con il primo capitolo della saga del maghetto più famoso del mondo, ma la questione è: sta cambiando in meglio o in peggio ? Dopo aver assistito a questo quinto episodio intitolato "L'ordine della fenice", sarei molto più propenso a considerare Potter cambiato nettamente in peggio, cosa che non pensavo fino all'anno scorso con "Il calice di fuoco". E' chiaro, secondo chi scrive, che in questa puntata qualcosa non ha funzionato...ma cosa ? vi chiederete voi... Nessun problema, ve lo dirò subito: Innazitutto, ne "L'ordine della fenice" si ricorre all'uso della magia solo di rado, quando invece lo spettatore si aspetterebbe di essere colpito da un meraviglioso incantesimo in ogni instante; altri difettucci possono essere evidenziati nella scenografia e nella fotografia, a mio avviso troppo fredde, rigide, gelide, al quanto spigolose, quasi fastidiose per gli occhi; molto deludente anche la sceneggiatura scritta da Michael Goldenberg, piatta e confusionaria, che non presenta particolari colpi di scena che possano in qualche modo alzare la tensione. [+]

[+] non sono d'accordo (di sheakespare95)
[+] per sheakespeare95 (di francesco manca)
[+] xfrancesca manca (di sheakespare95)
[+] lascia un commento a francesco manca »
baby95x.s. giovedì 2 agosto 2007
la mia su harry Valutazione 5 stelle su cinque

il quinto anno di harry è il più figo di tutti xkè succedono tantissime cose travolgenti e mozzafiato.x me harry potter è una lezione di vita.e gli adulti che dicono "guardare harry potter è una perdita di tempo" io gli risponderei "xkè guardare american pai o le sopopera,karate kid,scemo+scemo...è un uso sano del tempo" se provassero a capirlo nn lo direbbero,poi xke ermione la lasciate senza bacio c rim d merda io speravo che harry avesse gusti decenti.ha cmq anche ron nn è mica male.harry è un pò addormentato 1nn l'ha limonata 2è brutta 3il primo bacio sì dà ha 10-11-12 anni mica ha 15 anni(io ho 12 anni e ho baciato + d lui in 5 anni d film...cmq i 3 più fighi sn 1harry 2ron 3draco malfoi le 3 + fighe 1ermione 2la sore di ron 3luna parimerito cho

[+] baby95x.s hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di erik)
[+] nn ci pensare nemmeno (di fede93)
[+] datemi un traduttore!!!! (di datemi un traduttore!!!!)
[+] perchè con 3500 battute devi scrivere uno sms? (di tatti87redpill)
[+] .... (di vero)
[+] ...bah! che dire... (di doja87)
[+] argh (di marvelman)
[+] ma vedt 3msc ke combacia con il tuo modo d vvere! (di potterina)
[+] hp (di anonimo)
[+] ciccia (di marvelman)
[+] lascia un commento a baby95x.s. »
pagina: « 1 2 3 4 5

46° | idromela
47° | francesco manca
48° | baby95x.s.
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 7 | 8 | 9 | 10 |