parieaa
|
mercoledì 19 marzo 2014
|
strambo
|
|
|
|
Un horror veramente strambo, con scene violentissime e altre quasi comiche, che convivono alla perfezione. E' capibile che non piaccia a tutti perchè è fuori da ogni canone, ma quando questo è volutoe non casuale per me è da premiare e non da biasimare. Alcune trovate sono talmente ridicole (minimoto e gambamitragliatricre in primis), da non potere non far ricordare questo film. Perfino le volute scene rovinate stanno bene al loro posto per ricreare l'aria nostalgica dei vecchi B-movies. Insomma non un capolavoro, ma nemmeno una schifezza...in puro stile Rodriguez, che piaccia o non piaccia.
|
|
[+] lascia un commento a parieaa »
[ - ] lascia un commento a parieaa »
|
|
d'accordo? |
|
oronzo canà
|
domenica 16 febbraio 2014
|
maestri si nasce
|
|
|
|
un piccolo capolavoro.....per gli effetti speciali,per il ritmo,per la caratterizzazione dei personaggi e soprattutto perchè ha realizzato l'impresa più difficile per un fil del genere.. l'ironia dosata alla perfezione che non fa cadere mai il film nel ridicolo.....
|
|
[+] lascia un commento a oronzo canà »
[ - ] lascia un commento a oronzo canà »
|
|
d'accordo? |
|
xvii_a_le_xx
|
domenica 24 novembre 2013
|
film godibilissimo
|
|
|
|
a chi non è piaciuto il film posso dire solo che non ha capito il senso del film
|
|
[+] lascia un commento a xvii_a_le_xx »
[ - ] lascia un commento a xvii_a_le_xx »
|
|
d'accordo? |
|
byrne
|
lunedì 7 ottobre 2013
|
la fucina del maestro...
|
|
|
|
Si tratta del film più riuscito di Rodriguez. Rapido, capace di stupire con il colpo di scena splatter tanto quanto con un irresistibile houmor grottesco, zeppo di interpretazioni stilizzate e centrate in pieno, sceneggiato con il bisturi e piacevole. La cinefilia dilaga, come il gusto per il film nel film, la citazione per addetti ai lavori, quella per palati semplici e l'autocitazione (o addirittura autoanticipazione). Inutile dire che la mano di Tarantino si sente in ogni dove e spesso condiziona, se non a livello narrativo, sicuramente a livello stilistico il lavoro di macchina da presa (riconoscibilissime citazioni proprio a film dello stralunato guru de Le Iene e Pulp Fiction, ma è il primo Kill Bill il più gettonato).
[+]
Si tratta del film più riuscito di Rodriguez. Rapido, capace di stupire con il colpo di scena splatter tanto quanto con un irresistibile houmor grottesco, zeppo di interpretazioni stilizzate e centrate in pieno, sceneggiato con il bisturi e piacevole. La cinefilia dilaga, come il gusto per il film nel film, la citazione per addetti ai lavori, quella per palati semplici e l'autocitazione (o addirittura autoanticipazione). Inutile dire che la mano di Tarantino si sente in ogni dove e spesso condiziona, se non a livello narrativo, sicuramente a livello stilistico il lavoro di macchina da presa (riconoscibilissime citazioni proprio a film dello stralunato guru de Le Iene e Pulp Fiction, ma è il primo Kill Bill il più gettonato). Sicuramente Planet Terror è superiore ad A prova di Morte, più spontaneo e fluido, più divertente, più intelligente, meno autocompiaciuto (bella gara però su quest'ultimo punto). Esilaranti i dialoghi tra Michael Biehn e il fratello maestro di carne alla griglia, così come epiche sono le sequenze finali di inseguimento e sparatoria. Ispirato.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a byrne »
[ - ] lascia un commento a byrne »
|
|
d'accordo? |
|
andreas ekimov
|
giovedì 23 maggio 2013
|
l'unico terrore è quello per i poveri spettatori
|
|
|
|
Sghangherato? Molle? Flaccido? Noioso? Indolente? Superfluo? Pedante?
Aprite il dizionario dei 'sinonimi e contrari', scegliete un aggettivo dispregiativo a vostra scelta e usatelo per descrivere "Planet Terror"; sarà calzante, preciso, conciso. Pellicola di una inutilità selvaggia, sovrabbondante, macchinoso, a tratti così compiaciuto che trovarci dentro una qualche attrattiva diventa imbarazzante.
La pellicola ha solo un pregio; può essere trasmesso da una qualsiasi scuola di cinema altolocata fino l'infimo cineforum per dimostrare come non bisogna fare un film.
La vita è breve, dedicatevi a qualsiasi altra cosa. Sarà sempre meglio.
|
|
[+] lascia un commento a andreas ekimov »
[ - ] lascia un commento a andreas ekimov »
|
|
d'accordo? |
|
tarantinofan96
|
giovedì 2 maggio 2013
|
exploitation moderna
|
|
|
|
Rodriguez e Tarantino riportano in vita il cinema delle Grindhouse alla grande con questo doppio spettacolo (tipico dei cinema Grindhouse) ricco di azione, sangue e violenza. In particolare questo Planet Terror si lascia più andare del suo gemello Death Proof con più azione e violenza e una trama più fantascientifica. Belli anche i fake trailer all'inizio del film anche se in realtà ne sono stati fatti altri poi tolti nella versione italiana.
[+]
Rodriguez e Tarantino riportano in vita il cinema delle Grindhouse alla grande con questo doppio spettacolo (tipico dei cinema Grindhouse) ricco di azione, sangue e violenza. In particolare questo Planet Terror si lascia più andare del suo gemello Death Proof con più azione e violenza e una trama più fantascientifica. Belli anche i fake trailer all'inizio del film anche se in realtà ne sono stati fatti altri poi tolti nella versione italiana. Che dire CAPOLAVORO! CINEMA PURO!
[-]
|
|
[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
[ - ] lascia un commento a tarantinofan96 »
|
|
d'accordo? |
|
mikko888
|
venerdì 25 gennaio 2013
|
perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Un film bel girato con degli effetti degni di nota.
Il film ti trascina da subito e risulta essere un capolavoro
|
|
[+] lascia un commento a mikko888 »
[ - ] lascia un commento a mikko888 »
|
|
d'accordo? |
|
killbillvol2
|
giovedì 29 marzo 2012
|
l'altro grindhouse
|
|
|
|
Uscito in coppia col Tarantiniano "A Prova di Morte", è un film senza senso, violento, divertente, ed è un film sugli zombie. Rodriguez scrive e dirige questa strana pellicola, esagerata, sanguinolenta, splatter, ma, nonostante tutto, godibile. Il motivo? Probabilmente è perchè è "l'altro Grindhouse", ed è sicuramente il più riuscito nell'omaggiare i B-Movie anni 70. Fa ridere, in alcune scene anche molto, e riesce a prenderti dall'inizio, fino all'improbabile fine, che è uno dei pochi punti deboli di questo racconto dell'orrore e del grottesco.
Da una base militare, dopo un incidente, viene inalato nell'aria un virus letale che fa regredire gli uomini al loro stato primordiale, e in questo scenario non molto originale, si intrecciano più storie di sopravvivenza.
[+]
Uscito in coppia col Tarantiniano "A Prova di Morte", è un film senza senso, violento, divertente, ed è un film sugli zombie. Rodriguez scrive e dirige questa strana pellicola, esagerata, sanguinolenta, splatter, ma, nonostante tutto, godibile. Il motivo? Probabilmente è perchè è "l'altro Grindhouse", ed è sicuramente il più riuscito nell'omaggiare i B-Movie anni 70. Fa ridere, in alcune scene anche molto, e riesce a prenderti dall'inizio, fino all'improbabile fine, che è uno dei pochi punti deboli di questo racconto dell'orrore e del grottesco.
Da una base militare, dopo un incidente, viene inalato nell'aria un virus letale che fa regredire gli uomini al loro stato primordiale, e in questo scenario non molto originale, si intrecciano più storie di sopravvivenza. si ha, però, la sensazione che il regista voglia osare sempre di più con i paticolari sanguinosi, e repellenti, raggiungendo l'apice nella decomposizione in diretta del corpo di Quentin Tarantino, in un piccolo cameo. Divertente anche la piccola parte riservata a Bruce Willis, anch'essa culminante in uno spargimento di sangue. Il finale, come già detto, poteva essere infinitamente migliore, e più credibile, ma vedere Rose McGowan che fa una strage con un mitra attaccato al moncherino della propria gamba è da ridere, e tanto.
Non è sicuramente il capolavoro, e non è neanche per tutti i palati(ops, per tutti gli stomaci), ma è un film assurdo, divertente, che esagera in quasi tutte le scene, senza lasciare un momento di tregua.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a killbillvol2 »
[ - ] lascia un commento a killbillvol2 »
|
|
d'accordo? |
|
hulk1
|
domenica 21 agosto 2011
|
fun fun fun ?
|
|
|
|
Si tratta soltando del divertimento di cinesti ricchi e annoiati, i quali ripercorrono il cinema amato da bambini? Riguardo tarantino la critica ormai ha prodotto un cospiquo numero di pagine, Rodiguez utilizza la tattica dello spiazzamento, inventore della saga spy kids non è facile inquadrarlo. Forse la dimensione inconscia gioca un ruolo importante nelle fruizione del suo cinema. Classe 1968 il cinema tanto amato lo ha potuto vedere in cassetta, oppure in televisione, il primo film che mi viene in mente 'La città verrà distrutta all'alba' di Romero è del 1972, difficile lo abbia visto a 4 anni. Raccattare spazzatura, il b movie, il cinema di genere italiano 'Negli USA tutto il cinema è di genere', 'Certo esisteva il de(genere) il grindhouse appunto, i carcerieri stavano gardando women in prison', rimontala e rivenderla come arte 'povera' è una operazione nata dalla visione del primo Predator 'Un flm che inizia come un action, muta in fantascientifico con venature hororifiche.
[+]
Si tratta soltando del divertimento di cinesti ricchi e annoiati, i quali ripercorrono il cinema amato da bambini? Riguardo tarantino la critica ormai ha prodotto un cospiquo numero di pagine, Rodiguez utilizza la tattica dello spiazzamento, inventore della saga spy kids non è facile inquadrarlo. Forse la dimensione inconscia gioca un ruolo importante nelle fruizione del suo cinema. Classe 1968 il cinema tanto amato lo ha potuto vedere in cassetta, oppure in televisione, il primo film che mi viene in mente 'La città verrà distrutta all'alba' di Romero è del 1972, difficile lo abbia visto a 4 anni. Raccattare spazzatura, il b movie, il cinema di genere italiano 'Negli USA tutto il cinema è di genere', 'Certo esisteva il de(genere) il grindhouse appunto, i carcerieri stavano gardando women in prison', rimontala e rivenderla come arte 'povera' è una operazione nata dalla visione del primo Predator 'Un flm che inizia come un action, muta in fantascientifico con venature hororifiche. ma il cinema del ricalco, non il post, era già stato percorso da Bodganovic agli inizi degli anni settanta, L'ultimo spettacolo, Paper Moon. L'assunto di partenza era 'Tutto il cimema è stato girato, tutto ormai è stato fatto, rifacciamolo'. Parole simili a quelle dei giovani turchi della Nouvelle vague, ma L'ultimo spettacolo rivedendolo puzza di necrofilia, inoltre alcune scene di sesso, erano impensabili nei referenti del cinema di Bodganovic. tarantino e Rodriguez spiazzano tutti utlizzando certamente tutto quanto vien loro in mente, ma fregandosene delle filologia, anzi aggiornando anche espedienti di montaggio, insegnati in qualsiasi coso di cinema. Probabilmente si divertono come pazzi nel girare , utilizzando tecniche anni 70 le auto di a prova di morte, venivano rimesse in ordine durante la notte. Nostalgia per al pellicola che si consuma, brucia, deteriora, come la vita, nei bastardi diventa una bomba incendiaria. Ma la tanto aborrita tecnologia, risulta necesaria per ricostruire i tagli, i buchi, le bruciature, l'invecchiamento della pellicola. Machete arriverà incasinado tutto quanto ulteriormente.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a hulk1 »
[ - ] lascia un commento a hulk1 »
|
|
d'accordo? |
|
cinema style
|
domenica 14 agosto 2011
|
rodrantino
|
|
|
|
Sicuramente si presenta come un ottimo film e non come un film di serie b come molti dicono.Grande genere da lui riscoperto anche se la mano santa di Quentin Tarantino è evidente.Direi un ottimo film alla RODRANTINO.
|
|
[+] lascia un commento a cinema style »
[ - ] lascia un commento a cinema style »
|
|
d'accordo? |
|
|