Grindhouse - Planet Terror

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grindhouse - Planet Terror   Dvd Grindhouse - Planet Terror   Blu-Ray Grindhouse - Planet Terror
Un film di Robert Rodriguez. Con Rose McGowan, Marley Shelton, Freddy Rodriguez, Josh Brolin, Jeff Fahey.
Horror, durata 105 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 28 settembre 2007. MYMONETRO Grindhouse - Planet Terror * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

astor lunedì 29 dicembre 2008
le paure umane contro le paure umane Valutazione 0 stelle su cinque

Tuttocio' si svolge in una notte in poche ore accade lo spargimento del gas, l'amputazione della gamba , in pochi minuti e' possibile che la paziente pos lasciare l'ospedale applicandoli una protesi improvvisat guarda caso precisa con la lunghezza dell'altra gamba, dopo poco e' in grado di camminare come nulla fosse.Paradossi a parte Rodriguez emule di Tarantino o forse parente povero e' riuscito ad accaturare il pubblico in una finction trascinante non dando tempo allo spettatore di porsi quesiti logici. Poi arriva in aiuto Tarantino a peggiorare la drammaticità del film o meglio ancora a migliorare la qualità del cast con una performance degna dello svolgimento inquietante in cui stà evolvendo la trama del film. [+]

[+] lascia un commento a astor »
nicko sabato 27 dicembre 2008
ecco tutto Valutazione 2 stelle su cinque

sono un amante dei film di genere e un forte sostenitore di rodriguez... però questo film non è riuscitissimo e si ricalca l'effetto SNAKES ON A PLANE.

[+] lascia un commento a nicko »
peggior americanata di se lunedì 8 dicembre 2008
peggior americanata di sempre Valutazione 1 stelle su cinque

peggior americanata di sempre

[+] lascia un commento a peggior americanata di se »
acida sabato 6 dicembre 2008
? Valutazione 2 stelle su cinque

il vero terrore non è la gente deformata ma i gioielli che si sciolgono!!!

[+] lascia un commento a acida »
alessia venerdì 14 novembre 2008
delusione, purtroppo Valutazione 0 stelle su cinque

Ieri sera mi sono guardata Planet Terror, curiosissima di sapere com'era, dopo la visione di A prova di Morte (un film stupendo). Ma sono rimasta rimasta un po' delusa, il film è strabiliante pieno di simbolismi come è solito fare il regista e il suo collega Tarantino. Ma la differenza è proprio questa, sono due film senza storia praticamente, il divertimento sta nel porlo agli spettatori con tutti i richiami ai Grindhouse, ed è questo che è stato acclamato dalle altre critiche che ho letto, ma tra i due film c'è un salto di qualità altissima: A Prova di Morte, dialoghi quasi stremanti, se no non è Tarantino, ma il film ti lascia a bocca aperta, non lo immagini per niente il finale, ma soprattutto non immagini che finisca in quel preciso momento, dopo il calcio della ragazza, un finale azzeccato in tutti i lati. [+]

[+] la delusione è grindhouse !!! (di marvelman)
[+] lascia un commento a alessia »
marvelman venerdì 24 ottobre 2008
io ho preferito di più questo capitolo !!! Valutazione 4 stelle su cinque

A quello di Tarantino ...mi sono divertito di più soprattutto con l'episodio iniziale di " Machete " che spero diventi un film al più presto come ho letto e poi qui c'è più azione e horror : Generi che adoro !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
paride86 lunedì 20 ottobre 2008
meglio l'episodio di tarantino Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante alcune trovate geniali, come la gamba di Cherry, il colpo di scena svelato da Bruce Willis, la storia prosegue piuttosto lenta e coinvolge poco. Il difetto principale, secondo me, è stato voler imitare i trashoni anni '70: si vede troppo che il film, in realtà, è un perfetto esempio di alta tecnologia negli effetti speciali e nella risoluzione, e alla fine il risultato sa di finto, anche nella storia.

[+] meglio questo !!! (di marvelman)
[+] lascia un commento a paride86 »
lky rock sabato 20 settembre 2008
un fanta-horror che spruzza energia da tutti i por Valutazione 4 stelle su cinque

La scelta di dividere grindhouse in due parti si è rivelata azzeccata. A mio parere grindhouse-planet terror è un film horror-politico girato con vera maestria. Rodriguez riesce a fare esltare lo spettatore in tutti modi....(sangue, divertimento, erotismo ecc). Questa girandola di citazioni colte horror-politico con una FOTOGRAFIA e con un montaggio pazzesco è un giusto mix di sangue-politica e divertimento. Gli attori sono tutti eccellenti, Bruce Willis compare pochissime volte e in quelle mostra tutto il suo repertorio horror-macabro. A parlare per Rose McGowan è il suo corpo e ovviamente la sua energia nel recitare una donna con un mitra al posto della gamba. Quentin Tarantino ci mette del suo e si vede, notare le budella fuoriuscite dal suo corpo. [+]

[+] lascia un commento a lky rock »
nick distefano venerdì 12 settembre 2008
bellissima pellicola! Valutazione 4 stelle su cinque

Robert Rodriguez non mi ha mai deluso, i suoi film scorrono nel tempo come se fossero imburrati e quando finiscono non ti accorgi neanche dell'ora e mezzo passata. Rodriguez che ha sempre puntato in alto, questa volta forse ha trovato la sua massima espressione(forse non riuscirà più ad arrivarci), sceneggiatura lodevole, una regia impareggiabile per un film horrore e attori caratteristi(il divo della fantascienza serie B, Jeff Fahey, Tom Savini, Bruce Willis, ecc.) bravissimi. Se il film avvolte non sfociasse troppo nella sessualità sfrenata e nelle reminescenze d'amore, le cinque stelline se le sarebbe meritate alla grande e senza indugi! Robert Rodriguez è sempre stato un velleitario, ma ha avuto sempre le capacità e la bravura per esserlo, cosa che molti(la maggior parte) pur essendo v [+]

[+] lascia un commento a nick distefano »
andrea sabato 6 settembre 2008
il b movie di robert rodriguez Valutazione 4 stelle su cinque

Planet Terror vuole essere una rivisitazione dei B Movie di genere Sci-Fi degli anni '70; un omaggio a quel genere di fantascienza violenta e molto splatter che all'epoca sfondava nei cinema. Robert Rodriguez è riuscito nel migliore dei modi a ricreare quel genere di atmosfera paranormale, chiusa, dove ti senti al buio, solo e spaventato e credi che nulla ti potrà salvare. Partendo da un concept semplice(il virus che si espande per via aerea e contamina gli sfortunati della piccola cittadina) la sceneggiatura è riuscita ha reinventare una pellicola che meritava maggiori consensi di pubblico, molto violenta, divertente allo stesso tempo e che rende perfettamente l'idea di omaggio al genere Sci-Fi e al suo ideatore Roger Corman. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Grindhouse - Planet Terror | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |