Grindhouse - Planet Terror

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grindhouse - Planet Terror   Dvd Grindhouse - Planet Terror   Blu-Ray Grindhouse - Planet Terror
Un film di Robert Rodriguez. Con Rose McGowan, Marley Shelton, Freddy Rodriguez, Josh Brolin, Jeff Fahey.
Horror, durata 105 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 28 settembre 2007. MYMONETRO Grindhouse - Planet Terror * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

blues giovedì 27 marzo 2008
e no che non m'annoio Valutazione 1 stelle su cinque

a metà film mi sono addormentato......

[+] lascia un commento a blues »
gaetano barbagallo sabato 22 marzo 2008
semplicemente da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi sono preparato alla visione del film convincendomi di stare per assistere a uno dei soliti b-movie orrorifici grondanti sangue e pieni di frattaglie varie, ma solo dopo pochi minuti mi sono dovuto arrendere all’evidenza, Rodriguez è un genio. In Planet Terror perfino la pellicola è sottoposta a violenza, maltrattata, invecchiata, spezzata, bruciata, rabberciata e continuamente sovraesposta per evidenziarne la grana. I personaggi, compreso quello del trailer iniziale “Machete”, apparentemente sono completamente estranei a tutta la truculenza che li circonda, continuano a preoccuparsi dei fatti loro e a scambiarsi ricette di cucina anche quando sono consapevoli che da lì a poco salteranno in aria con un’abbondante porzione di C4. [+]

[+] lascia un commento a gaetano barbagallo »
vittorio giovedì 13 marzo 2008
deludente!! Valutazione 1 stelle su cinque

Prima di tutto non amo questo genere, cioè quello stile sangue e violenza gratuita semplicemente per sorprendere lo spettatore (che ovviamente oggi rimane più colpito da una storia semplice e piena di valori)..... Continuo a dire che Tarantino, Rodriguez e tutta questa serie di registi psico-commerciali continuano ad essere dei grandi sopravvalutati!! Le solite donne cattive e toste, le solite palle squagliate e tagliate (che gli avranno fatto mai)??? La solita sceneggiatura povera ed idiota, la solita fotografia penosa.... Brutto...che altro aggiungere???

[+] lascia un commento a vittorio »
fabriziospricer lunedì 10 marzo 2008
comicità deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Mi dispiace,non bastano Bruce willis Quentin tarantino o Robert Rodriguez a rendere un film interessante.comicità poco geniale e molto stupida resta comunque presenza di sottile umorismo e l'idea di tornare ai classici degli anni 70(grazie all'effetto della pellicola)che ne danno un senso

[+] lascia un commento a fabriziospricer »
carlettovecchiarelli domenica 24 febbraio 2008
un maquillage di fantasia, ironia e sangue Valutazione 4 stelle su cinque

Forse Quentin Tarantino guardando per la prima volta l'opera del figliol prodigo Robert Rodriguez si sarà preoccupato: per una volta non è lui il re dello stupore, dell'assurdo, del truculento ma bello. Planet Terror ridisegna il genere dell'horror splatter, lo deforma in ogni sua accezione, elevandolo da semplice giocattolo visivo di scarsa credibilità, a forma d'intrattenimento culturale, dove l'amore per il cinema iperbolico espolde in una miriade di citazioni azzeccate e godibili. Fin dal prologo, il trailer di un film di pura invenzione: " Machete " che, finito il vero "Planet Terror", si ha già la piacevole tentazione di credere si tratti di un progetto futuro del regista texano. E infatti lo sarà. [+]

[+] lascia un commento a carlettovecchiarelli »
g eight venerdì 8 febbraio 2008
a chi ha capito il senso del film Valutazione 5 stelle su cinque

Raga tutti a guardare la trama... il film ricrea l'atmosfera delle grindohouse, fate delle ricerche e capirete il perchè i film erano uniti e con i trailer in mezzo. C'è voglia di divertire e divertirsi ricreando l'atmosfera dei b-movies, se non ne avete visto nemmeno uno non potete capire il perchè di quelle scene splatter ecc. quindi zitti! A chi è piaciuto il trailer di machete non è falso! Rodriguez sta veramente facendo il film con Danny Treyo!! i b movies hanno uno loro filosofia, se non la capite è inutile che guardiate i film di tarantino o di rodriguez. quindi non postate commenti idioti e fatevi una cultura a 360. si da il caso che l'italia sia stata una miniera di registi di serie b (fulci,lenzi,d'amato,ecc)

[+] ma cosa dici (di erre)
[+] e non dimenticate pierino (di vlad)
[+] lascia un commento a g eight »
erre venerdì 8 febbraio 2008
esagerato Valutazione 2 stelle su cinque

Al limite del guardabile, a causa di immagini veramente disgustose, grottesche ed evitabili( forse sarà quello che, ai più, fa piacere il film), Planet terror è un lungometraggio incomprensibile. Non capisco dove sia la maestria del regista, ci sono veramente pochi colpi di scena, l' idea di far sembrare la pellicola rovinata è interessante ma non sono questi i dettagli che rendono un film bello. ridimansioniamo il cinema.

[+] lascia un commento a erre »
bobby mercoledì 6 febbraio 2008
arghhh Valutazione 5 stelle su cinque

Fottuto geniale capolavoro. Meglio comunque lo spezzone di Rodriguez rispetto a quello di Tarantino. Geniale la parte e la scena di Tarantino, geniale la gamba sostituita dal mitra, geniali gli effetti speciali, geniali le scene in ospedale. Superbamemente comico e ricco di humour nero. Peccato per la scena di sesso che si ferma nel momento più bello. Rodriguez (e per fortuna che c'ha messo mano lui nel secondo segmento) si dimostra (insieme a Guillermo del Toro) colui che porterà la luce nel genere horror ormai moribondo.

[+] bravissimo!!!!! (di matte"95)
[+] lascia un commento a bobby »
luigi pesce mercoledì 6 febbraio 2008
in seconda visione Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è, contrariamente a quanto si possa pensare dopo una visione non ragionata, molto intelligente. E' una riuscitissima parodia degli action movies dei quali Rodriguez riprende tutti "topoi" e li stravolge deformandoli in chiave comica. Si comincia con un magnifico finto trailer di "Machete", in pieno stile Tarantino; seguono i titoli di testa, in un carattere e in un colore (il giallo) che ricorda quelli dei vecchi telefilm d'azione americani. Registicamente, trovo che sia non privo d'interesse l'effetto speciale che invecchia la pellicola per far in modo che il film assomigli ai vecchi B movies e che carica l'azione di maggiore inquietudine; l'uso mirato delle giunte ogni volta che c'è un personaggio che abbassa velocemente la mano o tira un pugno. [+]

[+] lascia un commento a luigi pesce »
carlo domenica 3 febbraio 2008
deluso Valutazione 2 stelle su cinque

Film splatter-grottesco con diverse scene divertenti. Trucchi splatter fatti molto bene. Alcune scene simpatiche. Pero'....non mi ha detto NULLA!! Trama ridicola. OK rifare film in stile B-Movie anni 70, pero' questo non vuol dire di fare un film totalmente ridicolo. Peccato...

[+] lascia un commento a carlo »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Grindhouse - Planet Terror | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |