Black House

Film 2007 | Horror, 104 min.

Anno2007
GenereHorror,
ProduzioneCorea del sud
Durata104 minuti
Regia diShin Terra
AttoriHwang Jung-min, Kang Shin-il, Kim Seo-hyung, Kim Jung-suk .
Uscitavenerdì 25 luglio 2008
DistribuzioneRipley's Film
MYmonetro 2,00 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Shin Terra. Un film con Hwang Jung-min, Kang Shin-il, Kim Seo-hyung, Kim Jung-suk. Genere Horror, - Corea del sud, 2007, durata 104 minuti. Uscita cinema venerdì 25 luglio 2008 distribuito da Ripley's Film. - MYmonetro 2,00 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Black House tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un assicuratore viene coinvolto in una losca faccenda. Dietro l'apparente suicidio di un bambino si cela infatti un killer. Nel tentativo di fare chiarezza verrà a sua volta minacciato di morte. In Italia al Box Office Black House ha incassato 26,7 mila euro .

Black House è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,00/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Remake di un film giapponese, lo psycho-thriller di Shin Terra non spaventa, ma fa rabbrividire.
Recensione di Tirza Bonifazi
martedì 22 luglio 2008
Recensione di Tirza Bonifazi
martedì 22 luglio 2008

Jun Juno vive con la convinzione di aver provocato il suicidio del fratellino e a distanza di molti anni continua a colpevolizzarsi della sua morte. L'antefatto fa di lui un perito assicurativo coscienzioso che sin dal primo giorno di lavoro mostra empatia nei confronti dei suoi clienti cercando, allo stesso tempo, di smascherare i furfanti. Quando viene chiamato a casa di Choong Bae Park e scopre, dietro l'insistenza dell'uomo, il corpo senza vita del figliastro appeso al soffitto della sua cameretta, deduce che dietro l'apparente suicidio del bambino si nasconda la mano del patrigno e decide di congelare la polizza assicurativa. Temendo per la sorte della moglie di Choong Bae, che in caso di morte farebbe guadagnare all'uomo un bel gruzzoletto, si rivolge alla polizia la quale, tuttavia, non gli crede. Deciso a indagare sulla faccenda, inizia a ricevere telefonate mute e una serie di minacce rivolte a lui e alla fidanzata.
Il celebre romanzo di Kishi Yusuke, già adattato per il grande schermo nel 1999 dal giapponese Yoshimitsu Morita, ottiene una seconda vita cinematografica grazie al regista coreano Shin Terra. Etichettato come horror, ma più precisamente di psycho-thriller si tratta, Black House non resiste alla tentazione di schiaffare in prima battuta la vera identità del killer. Da lì in poi allo spettatore viene solo da chiedersi quando il protagonista - il simil nerd Jun Juno interpretato con poca grazia da Hwang Jung-min - scoprirà il reale architetto della losca faccenda. L'Oriente, che pur ha contribuito notevolmente al genere, sembra trovare in un certo cinema occidentale e, nello specifico, statunitense, gli elementi più gore con i quali suscitare il terrore. Se gli scantinati della casa oscura del titolo si rifanno quasi certamente a Non aprite quella porta e al primo Saw - L'enigmista (con tanto di braccia e gambe mozzate e altre diaboliche mutilazioni), le scene in esterno notte, con la fatiscente costruzione in secondo piano, conservano il ricordo dell'horror di Tobe Hooper. La buona fotografia e lo sforzo in ambito scenografico non riescono a sollevare le sorti di un filmetto che svia dal materiale originale trovando nel passato del protagonista una giustificazione per renderlo oltremodo vulnerabile, dimenticando di tratteggiare l'oscura natura del killer. Il triplo finale (dal risvolto paranormale) fa rabbrividire, ma non di paura.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Ossessionato dal suicidio di un fratellino per il quale da sempre vive nel rimorso, il giovane Jun-ho, da poco assunto come agente di una compagnia di assicurazioni, è coinvolto con la fidanzata Min-na in paurosi eventi che fanno capo a Shin Yi-hwa, assassina psicopatica. Remake dell'omonimo horror giapponese (1999) di Yoshimitsu Morita, tratto da un romanzo di Yûsuke Kishi, questo film sudcoreano dell'esordiente Shin ha una 1ª parte in cui l'approfondita psicologia dei personaggi prevale e motiva il succedersi dei fatti, ma poi l'azione ha il sopravvento, affastellando un'improbabile serie di finali a sorpresa.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
BLACK HOUSE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 14 febbraio 2010
Kyotrix

Intanto puntualizziamo che non e' un horror, ma un semplice thriller. Io non disprezzo i film orientali, anzi quelli horror li vedo quasi tutti. Ma questo e' un'incredibile oscenita'!! Esalto solo alcune cose: 1- Il protagonista e' un totale rimbambito....prendi un ragazzo di 15 anni se non addirittura il nostro Fantozzi, sarebbero + svegli! 2- La donna.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Il film è coreano, però non bisogna aspettarsi la solita storia di bambine venute dall'aldilà con la faccia color cenere e i capelli animati. Il soggetto riguarda il confronto tra un killer psicopatico e un agente delle assicurazioni, forzato a convertirsi in eroe per caso. L'impiegato Jeon Juno crede nel principio che le assicurazioni servano a proteggere gli assicurati.

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Cinema dalla Corea. In linea con la moda asiatica dei film dell'orrore. Si comincia in modo tranquillo. Per il protagonista, Juno (lo pronunciano Junò alla francese) è il primo giorno di lavoro in una società di assicurazioni e subito si trova alle prese con falsi infermi e dubbi infortunati di cui deve scoprire le intenzioni truffaldine. In quella riceve una telefonata in cui una voce di donna gli [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati