Un amore su misura

Acquista su Ibs.it   Dvd Un amore su misura   Blu-Ray Un amore su misura
Un film di Renato Pozzetto. Con Renato Pozzetto, Camilla Sjoberg, Fabrizio Kofler, Renato Scarpa, Anna Stante, Cochi Ponzoni.
Commedia, durata 94 min. - Italia 2006. - Moviemax uscita venerdì 26 gennaio 2007. MYMONETRO Un amore su misura * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinequalcuno giovedì 4 novembre 2010
un film da vedere e rivedere... va bene così! Valutazione 5 stelle su cinque

Dimenticatevi il Pozzetto degli anni 80-90, tante volte ci lamentiamo degli attori comici che in ogni film fanno le stesse gag e gli stessi film visti e rivisti... stavolta Pozzetto ha voluto raccontare una storia fantascientifica con degli effetti speciali non scadenti e già dalla storia, il film diverte, non serve caricare forzando il personaggio Pozzetto comico-grottesco, qui si parla di un altro capitolo dell'attore in cui si cimenta in un film che fa sorridere e pensare, con ironia il regista ci lascia un messaggio in cui l'amore vero non è come lo vogliamo o desideriamo ma è come si dimostra nei nostri confronti, nel nostro inconscio l'amore perfetto è proprio quello imperfetto... perchè la troppa perfezione porta all'assuefazione e alla staticità delle cose proprio come un robot. [+]

[+] lascia un commento a cinequalcuno »
toty bottalla domenica 10 gennaio 2010
sottotono Valutazione 2 stelle su cinque

Ho ammirato e apprezzato POZZETTO per tutta la sua carriera brillante, di  vero attore comico naturale come pochi ce n'è, e ho avuto modo di apprezzarlo in qualche film diciamo serioso nel quale rinunciava quasi del tutto alla sua arte comica. In questo film un po' scriteriato il grande RENATO sembra aver già dato, è chiaro che questo è solo il mio parere. Resta il fatto che RENATO POZZETTO rimane comunque fra gli attori comici più bravi del nostro cinema che forse dovrebbe offrire ad attori così bravi, ruoli più adeguati.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
dizionario dei film 2008 martedì 8 gennaio 2008
pozzetto è tornato, purtroppo!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Un sessantenne divorziato si butta in strane avventure erotiche e demenziali tra donne e amici. La 4° regia di Pozzetto, ormai attore dimenticato è una deludentissima e noiosissima storiella all'italiana senza testa e coda, piena di agganci all'attualità attaccati con la saliva televisiva e qualche buona gag. Ma il risultato è comunque spaventoso e volgarissimo, osceno, demenziale e disgustoso. Assolutamente da non vedere e da non trasmettere in TV.

[+] dici? (di iosif)
[+] lascia un commento a dizionario dei film 2008 »
doganiere venerdì 23 novembre 2007
pozzetto molto molto svogliato Valutazione 3 stelle su cinque

un idea brillante per una trama molto scorrevole, peccato vedere pozzetto cosi statico, fermo sembra veramente svogliato come obbligato a recitare. cochi è brillante come renato scarpa. camilla sjoberg vale il prezzo del noleggio del dvd. un film da vedere senza pretese ma con molta spensieratezza

[+] lascia un commento a doganiere »
cory giovedì 8 novembre 2007
l'imperfezione della perfezione ! Valutazione 4 stelle su cinque

non si e' mai felici , nemmeno della perfezione assoluta. buon film che fa pensare , a tanto.

[+] lascia un commento a cory »
poldo mercoledì 12 settembre 2007
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi è piaciuto, non l'ho mai trovato comico nè simpatico... la storia è banale, noiosa e un po' intocolata... mi è sembrato a tratti inutilmente volgare... con finale più adatto a un film drammatico che non a una commedia leggera e comica. Molto deludente.

[+] aspetta... (di iosif)
[+] lascia un commento a poldo »
virgi domenica 24 giugno 2007
distaccata dal passato di pozzetto Valutazione 3 stelle su cinque

Non so... è abbastanza difficile giudicarlo. Il ritmo è lento, la storia è un po' risaputa... però tutto quello che ruota attorno la società tecnologica mi piace (la storia dell'assemblaggio, i test, i luoghi stessi dove lo portavano...). Il finale era prevedibile in parte: mi ha spiazzato la sua lieve drammaticità (di solito questi film finiscono che lui preferisce la moglie e rispedisce la bambola - è successo così ma non per scelta sua alla fin fine). La recitazione di Pozzetto era fiacca, poteva anche risparmiarsi qualche volgarità e le sue scene di sesso con Elettra erano rivoltanti.

[+] lascia un commento a virgi »
lombo sabato 3 marzo 2007
ma nn è arrivato nel cinema!!! Valutazione 0 stelle su cinque

come mai non è arrivato al cinema??? rispondetemi perfavore!!!

[+] lascia un commento a lombo »
analogo giovedì 8 febbraio 2007
un pozzetto che merita Valutazione 4 stelle su cinque

Un eccellente Pozzetto in una nuova veste artistica. Il film, diverso dai soliti clichè dell'attore, lascia spazio a diverse interpretazioni di alto livello, a cominciare da Pozzetto stesso coadiuvato qui da Cochi Ponzoni, Scarpa e la Galiena. Il film potrà spiazzerà qualche fan affezionato alla consueta vena comica dell'attore, ma merita comunque la visione.

[+] lascia un commento a analogo »
passione76 lunedì 29 gennaio 2007
vergogna Valutazione 1 stelle su cinque

ho avuto la sventura di vedere questo film. senza esagerare uno dei peggiori degli ultimi anni. lento, noioso e cosa peggiore scontato. un film già visto più e più volte. non parliamo poi delle varie cadute di stile. un uomo come pozzetto alla sua età dovrebbe evitare di farsi vedere mezzo nudo in atteggiameti finti sessuali con una scatola. non parliamo poi della realizzazione... voci non in sinc, dialoghi buttati li... l'unica scena che si salva è quella del ristorante con Cochi e Scarpa. forse per il fatto che erano presenti 2 grandi attori!!! insomma un vero film all'italiana in tutti i sensi... il solito bidone! fatto con i soldi di una commissione (di cui Pozzetto fa ovviamente parte!!) che avrebbe potuto destinarli a altri progetti o ancora meglio a qualche giovane esordiente invece che a Pozzetto che ormai si dovrebbe ritirare e lasciare il posto a giovani più promettenti. [+]

[+] mah (di iosif)
[+] lascia un commento a passione76 »
pagina: 1 2 3 »
Un amore su misura | Indice