Il regista di matrimoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il regista di matrimoni   Dvd Il regista di matrimoni   Blu-Ray Il regista di matrimoni
Un film di Marco Bellocchio. Con Sergio Castellitto, Donatella Finocchiaro, Sami Frey, Gianni Cavina, Maurizio Donadoni.
Drammatico, durata 107 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 21 aprile 2006. MYMONETRO Il regista di matrimoni * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bellocchio? Valutazione 0 stelle su cinque

di roby66

domenica 7 maggio 2006

Bellocchio? chi è costui?....quando un maestro del cinema riesce a partorire un simil prodotto mi vien da pensare se non sia ora d'appendere la macchina al chiodo e vivere di ricordi.....ricordi come si fa un film?.......e allora fallo.......non tediare gli spettatori con una cosa che solo una parte del pubblico (quella pseudo-intellettuale) dichiara d'apprezzare, quando la stragrande maggioranza si chiede perchè quella sera si è recata al cinema......alle volte una cosa più semplicemente comprensibile puòessere più soddisfacente per tutti a casa mia si chiama umiltà. ciao Roberto ps pseudo-intellettuali perchè anche se non lo ammetteranno mai anche loro non c'hanno capito niente

[+] lascia un commento a roby66 »
Sei d'accordo con la recensione di roby66?

stella5 mercoledì 10 maggio 2006
a me piacciono i film in cui non ci capisci niente

ciao roby66, capisco il tuo punto di vista,e condivido il fatto che c'è ki fa finta di apprezzare certi film noiosissimi(vedi koreani).Ma film come questo invogliano all'interpretazione:e questo è fantastico!

roby66 lunedì 15 maggio 2006
ciao stella5

finalmente qualcuno fuori dal coro hai perfettamente ragione ma l'interpretazione deve essere dettata da stimoli non da cose tralasciate, sospese o peggio non dette non trovi?

stella5 martedì 23 maggio 2006
lo stimolo può venire dal non detto

secondo me tutto quello che hai elencato, il tralasciato, il non detto può dare un forte stimolo all'interpretazione. Naturalmente le sensazioni sono molto soggettive. un artista poi come bellocchio suscita emozioni contrapposte.

roby66 mercoledì 31 maggio 2006
cara stella

vero ma dev'essere guidato altrimenti non c'è un vero messaggio è solo soggettiva e allora mi chiedo dov'è il lavoro del regista? è facile nascondere un lavoro non eccelso sotto il lenzuolo dell'interpretazione non credi?

stella5 martedì 6 giugno 2006
ma i messaggi sono molteplici

è per questo ke mi è piaciuto questo lavoro: i finali aperti, l'ambiguità dei personaggi; mi sembra ke in questo unico film ne siano rakkiusi due o addirittura tre. Secondo me va visto e rivisto per addentrarsi nella/e storia/e. e poi ke Sicilia!

roby66 martedì 6 giugno 2006
la sicilia? assolutamente fantastica

con quelle location puoi fare quello che vuoi. ma scusa ma quale ambiguità? quale finali? potrai rivederlo migliaia di volte ma se non hai le chiavi di lettura come pensi di saltarne fuori? con la tua interpretazione? allora lo facevamo noi o no?

alb83 venerdì 21 luglio 2006
assolutamente d'accordo

I film in cui non si capisce niente ok..ma non i film, come questo, che si raggomitolano su sè stessi, che dicono o non dicono con una tale ipocrisia da rendere il tutto indigeribile. I film in cui non si capisce niente? guarda Bunuel, Duchamp..

[+] lascia un commento a alb83 »
roby66 lunedì 7 agosto 2006
grazie

finalmente qualcuno fuori dal coro ma è così difficile riuscire a pensare con la propria testa? grazie alb83

darko domenica 17 dicembre 2006
scusate se mi permetto...

Un messaggio a tutti coloro che appoggiano questo j'accuse al cinema d'autore, intellettuale come direste voi: ma che ci andate a fare a vedere film come questi se non avete i mezzi per comprenderne la grandezza? (continua)

darko domenica 17 dicembre 2006
scusate se mi permetto (2)

La mia non è presunzione, ma Bellocchio non è mai stato un regista per le masse. Dunque che ci andate a fare a vederlo? Per carità, nessuno ve lo vieta e a Bellocchio non farebbe altro che piacere di avere qualche soldo in più in tasca (si fa x dire)

scusate se mi pe

Il cinema è fatto di tanti generi e stili. Alcuni non sono digeribili da tutti, c'è poco da fare. E' come per i libri e per l'arte. C'è chi cerca il saggio di Adorno su beethoven e chi cerca HO VOGLIA DI TE di Moccia!

roby66 venerdì 29 dicembre 2006
ciao darko

evviva la critica. Secondo te solo perchè un opera è creata da un "maestro" è bella per forza? io credo fermamente nel diritto di critica del pubblico, nel confronto e non nel "è bello a prescindere". l'arte per pochi? che errore.... ciao

roby66 venerdì 16 marzo 2007
caro darko

Ciao allora devo essermi spiegato male non contesto assolutamente i film d'autore ci mancherebbe mi permetto di criticare questo perchè credo sia stato fatto in maniera approssimativa tutto qui

tony lunedì 17 settembre 2007
darko!!!!!!!!!

Ciao..non perdere tempo a rispondere a questo Darko (già il nome!) che risponde paventando una superiorità intelletuale che non ha e che forse si massacra di p...e guardando i film della Fenech!!!

Grande recensione Roby!

[+] lascia un commento a tony »
Il regista di matrimoni | Indice