Blood Diamond - Diamanti di sangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blood Diamond - Diamanti di sangue   Dvd Blood Diamond - Diamanti di sangue   Blu-Ray Blood Diamond - Diamanti di sangue
Un film di Edward Zwick. Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen, Arnold Vosloo.
Titolo originale Blood Diamond. Drammatico, durata 138 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Blood Diamond - Diamanti di sangue * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marty3ver mercoledì 10 ottobre 2007
bling-bling-bang-bang Valutazione 4 stelle su cinque

amarezza e commozzione. Bastano due parole per un grande film, che evidenzia e denuncia il traffico di diamanti. Diamanti Insanguinati. Ciò che rende chiaro (purtroppo) questo film e l'indifferenza e l'assenza di coscienza dei "pezzi grossi" occidentali, di quelli che potrebbero risolvere certe situazioni, enormi problemi che coinvolgono famiglie innocenti. Una cruda e spietata realtà: libertà e sicurezza si comprano. Tuttavia perfino un mondo così crudele lascia spazio alla redenzione di coloro che per traumi precoci e infanzie difficili diventano spietati per sopravvivere.

[+] br (di fabrys80)
[+] lascia un commento a marty3ver »
martyx3ver mercoledì 10 ottobre 2007
in america li chiamano blig-blig, qui bang-bang Valutazione 4 stelle su cinque

Sierra Leone '99. Su uno sfondo di guerra, terrore, violenza Danny Arcer, trafficante di diamanti, si imbatte in Solomon Bandy, schiavo che lavora in una miniera di diamanti;in quel luogo emerge dall'acqua qualcosa per cui tutti si uccidono l'uno con l'altro, per cui tutti sono disposti a dire e fare qualunque cosa. Film hollywoodiano a cui prende parte il celeberrimo Leonardo di Caprio, il cui personaggio è un cinico contrabbandiere che compie azioni buone in punto di morte.

[+] lascia un commento a martyx3ver »
paolo ciarpaglini domenica 2 settembre 2007
grande di caprio! Valutazione 4 stelle su cinque

Film denuncia, di elevato spessore ed interpretrato magistralmente da un grandissimo Di Caprio, un'eccezionale Djimon Hounsou ed una Jennifer Connelly che non ha bisogno di presentazioni. Un piccolo appunto: penso che l'attore (Di Caprio) non si sia mai 'perso' come molti hanno sostenuto. In The Aviator film non apprezzato, la sua recitazione è a mio avviso da oscar. Ma 'purtroppo' dopo un successo planetario come Titanic, chiunque faticherebbe le famose sette camice per spiccicarsi di dosso un ruolo, che gli è valso la fama, ma anche una 'condanna', far dimenticare Jack. C'è da riflettere, tanto da riflettere e vergognarsi di essere occidentali. Mi chiedo perchè quando sono in atto fratricidi di tale portata, si intervenga con i 'soliti aiuti umanitari', utilissimi, ma non risolutivi. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
bodo venerdì 31 agosto 2007
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

un film davvero spettacolare e drammatico ottimo di caprio anche se un mercenario senza scrupoli! grande interpretazione dell'attore di colore! un film che fa molto riflettre

[+] lascia un commento a bodo »
mattia mercoledì 29 agosto 2007
un capolavoro!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ottima interpretazione di DiCaprio. ottimo anche il film bella la storia.

[+] lascia un commento a mattia »
luca bottaro giovedì 16 agosto 2007
un film ma tante verità Valutazione 4 stelle su cinque

Trovo sempre belli e utili i film del grande schermo,che ci ricordano che cosa succede in quell'altra parte del mondo,La fotografia non è eccezzionale e neanche Leonardo Di Caprio,ma il soggetto è carino un film da vedere qualche domenica a casa. Questo film ha risaltato ancora di più se mai ce ne fosse stato ancora bisogno che gli uomini dei paesi poveri hanno una cultura davvero da invidiare per cultura è ovvio che intendo educazione sono certo che in Italia saranno un popolo che non potranno mai e dico per fortuna loro mai inserirsi!

[+] lascia un commento a luca bottaro »
flavio 86 martedì 3 luglio 2007
la guerra dei diamanti in africa Valutazione 4 stelle su cinque

film profondo e drammatico,abastanza realistico sul problema dell'africa,le guerre dovute al possesso del petrolio,dei diamanti,un di caprio ormai all'altezza di ogni ruolo che fino ad ora ha fatto,toccante il finale con di caprio che dopo tanta fatica era riuscito a prendere quel famoso diamante rimane colpito da una ferita mortale

[+] lascia un commento a flavio 86 »
vittorio giovedì 28 giugno 2007
gran bel film!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che è un mosaico di drammaticità, azione, thriller, una storia che colpisce nel profondo, un Di Caprio che dimostra nuovamente di essere migliorato tantissimo e che sta diventando uno degli attori migliori in circolazione!! Un film complessivamente bello, che fa riflettere e che io dedico a tutti coloro che "sbavano" per una Porsche o per la migliore Play Station del mondo..... Da vedere!!

[+] lascia un commento a vittorio »
maurizio giovedì 21 giugno 2007
yoho! Valutazione 4 stelle su cinque

è proprio un bel film che racconta quanto purtroppo il paese è ancora la conseguenza del mondo "giusto"

[+] lascia un commento a maurizio »
_fede_ martedì 12 giugno 2007
fa riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

Inanzitutto devo proprio dire che questo film mi è piaciuto, sia per come viene raccontata la storia del traffico sporco di diamanti, sia per le ottime interpretazioni da parte di tutti gli attori. In Djimon Hounsou si vede proprio la sofferenza e la disperazione e fa di tutto per ritrovare suo figlio. Jennifer Connelly brava come al solito e DiCaprio è il più bravo. Si è immedesimado perfettamente in questo personaggio, una sfida visto che ha interpretato ruoli differenti, ed è proprio per questo che secondo me la sua candidatura all'Oscar è più che meritata. All'inizio è un trafficante disposto a tutto pur di ottenere il Diamante Rosa, ma poi durante lo svolgimento delle vicende capisce che quello che fa è sbagliato, grazie all'aiuto, in parte, di Maddy e Solomon. [+]

[+] lascia un commento a _fede_ »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Blood Diamond - Diamanti di sangue | Indice

36° | luca bottaro
37° | daniele
38° | selly
39° | fabrizio81

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |