Blood Diamond - Diamanti di sangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blood Diamond - Diamanti di sangue   Dvd Blood Diamond - Diamanti di sangue   Blu-Ray Blood Diamond - Diamanti di sangue
Un film di Edward Zwick. Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen, Arnold Vosloo.
Titolo originale Blood Diamond. Drammatico, durata 138 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Blood Diamond - Diamanti di sangue * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lordjoker mercoledì 6 marzo 2013
da oscar ...... peccato Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più sottovalutati degli ultimi anni. Edward Zwick affronta con molto coraggio un tema delicatissimo come il commercio di diamanti insanguinati. Il film ci mostra fin dall'inizio la situazione nella Sierra Leone del 1999, e ci fa capire fin da subito cosa legherà i 3 protagonisti . Il finale sarà molto toccante e molto emozionante, Blood Diamond ci mostra anche scene di grande azione merito del cast perchè la regia non è straordinaria. Straordinario invece lo è il montaggio che ci mostra delle immagini davvero strepitose, anche il montaggio sonoro è favoloso con una colonna sonora bellissima e rappresenta uno dei maggiori meriti del Film. [+]

[+] lascia un commento a lordjoker »
denzel for ever martedì 23 ottobre 2012
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

gran bel film...buona anche la recitazione...davvero bello

[+] lascia un commento a denzel for ever »
paride86 domenica 9 settembre 2012
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero un buon film sulla questione dei diamanti e dei ribelli africani, "Blood Diamond".
Un ottimo Leonardo Di Caprio nella parte di un cinico importatore clandestino di diamanti incontra la bellissima giornalista Jennifer Connelly, decisa a scoprire di più sui traffici illegali di preziosi.
Il film funziona bene sul livello di denuncia e su quello dell'azione; meno, invece, sul piano della poco credibile storia d'amore tra i due protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
giobbus domenica 27 novembre 2011
film eccellente Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a giobbus »
joker_ale lunedì 3 gennaio 2011
film bellissimo!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

film bellissimo ottima recitazione di leonardo dicaprio

[+] lascia un commento a joker_ale »
bibi1978 giovedì 2 settembre 2010
da vedere ! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film che offre spunti di riflessione sullo sfruttamento di "uomini-schiavi" e "bambini-soldato" in uno dei paesi più poveri dell'Africa nera, la Sierra Leone, durante il periodo della guerra civile. Il film apre gli occhi sulle atrocità perpetrate nei confronti della popolazione indifesa e soprattutto sulle fasce più deboli della stessa.
Ottima la regia e l'interpretazione di Leonardo Di Caprio.
Da vedere.

[+] lascia un commento a bibi1978 »
freccia alata domenica 15 agosto 2010
film capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che narra in modo convincente una triste realtà, i diamanti insanguinati non smetteranno di invadere i nostri mercati..come l' Africa non smetterà mai di sputare sangue grazie a noi occidentali...un giorno il mondo cambierà?.......io lo spero....la speranza è l'ultima a morire.
P.s QUESTO FILM MERITAVA L'OSCAR !!!

[+] lascia un commento a freccia alata »
ultimoboyscout sabato 24 luglio 2010
molto bello. Valutazione 3 stelle su cinque

Promosso a pieni voti il film, il regista e un super DiCaprio che io ho apprezzato molto e anzi considero questa sua forte interpretazione una delle migliori di tutta la carriera.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
nikofox88 venerdì 5 marzo 2010
storia sublime di caprio inutile Valutazione 3 stelle su cinque

Sò che andrò in contro a moltissime critiche ma mi dispiace dirlo Leonardo Di Caprio in questo film ci sta come Stallone in Via col vento...Un attore sopravvalutato da molti troppi spettatori!Per carità non discuto il fascino nè il viso da bravo ragazzo e propio per questo lo vedo adatto ad un Titanic che ad un film che parla dei crimini commessi in africa a causa del traffico illegale di diamanti!Per un film così serio e duro dove spicca le atrocità commesse mi aspettavo un attore più all' altezza come un Christian Bale o un Mel Gibson..Gli occhi di Leo non riescono mai a trasformare il suo personaggio in qualcosa anche solo lontanamente credibile. [+]

[+] lascia un commento a nikofox88 »
sawyer88 mercoledì 3 febbraio 2010
un film e un di caprio da oscar Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che abbraccia molti temi bollenti della società moderna  come la materialità espressa da di caprio , la voglia di cambiare il mondo espressa dalla giornalista, l'ingenuità tipica del pescatore africano il rapporto padre figlio, lo sfruttamento di risorse , i bambini soldato, le guerre africane spesso dimenticate,il pentimento, ma in generale la materialità dei giorni nostri che compriamo a caro prezzo un diamante che in realtà è sporco di sangue.
Questi temi uniti al miglior Di Caprio mai visto ,che a mio parere scandalosamente non ha vinto l 'oscar,insieme alla regia alla sceneggiatura che danno un ritmo veloce fanno di questo film un capolavoro

[+] lascia un commento a sawyer88 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Blood Diamond - Diamanti di sangue | Indice

36° | luca bottaro
37° | daniele
38° | selly
39° | fabrizio81

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |